vergogna http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Catania/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/02/catania-palermo.shtml
"Più di 100 i feriti. L'ospedale Garibaldi dichiara lo stato d'emergenza. " Ma questo è un bollettino di guerra
ecco perchè allo stadio di ct non ci metto piede.... cmq se lo dovevano aspettare, dopo il 5-3 dell'andata era ovvia una "vendetta" cmq non si deve fare di tutta l'erba un fascio. sono solo alcuni "tifosi" da non far nemmeno uscire di casa
Uno schifo! Le uniche porte che si devono chiudere sono quelle delle celle dove bisogna sbattere certa gente dopo averla massacrata. Avete visto le due auto accerchiate? Dovevano buttare giù tutto, come spesso si dice nel mondo dei motori, e farsi strada tra l'inutilità....
Che schifo, sono indignato, sia come tifoso che come cittadino. E' incredibile che ci possa essere ancora oggi questa forma di violenza e di intolleranza verso il prossimo mascherata da fede calcistica, che di fede non ha prorpio nulla. Chi voul davvero bene alla propria squadra non si comporta cosi, questi sono atti di razzismo ed intolleranza, di maleducazione, di presunzione, di prepotenza! Il mio pensiero va alla famiglia della povera vittima, mi sento uno schifo davvero. Io non vado allo stadio ne mai ci andrò, proprio per colpa di questa gente, che prende la scusa di appartenere ad una tifoseria, ed invece da sfogo ad i suoi isinti più repressi, sapendo di farla franca nella maggior parte delle volte, per atti che dal lunedi al sabato sarebbero puniti con la reclusione.
Per ora tanti proclami, come sempre del resto, speriamo ci sia altro, e sopratutto che ci vadano con la mano pesante. Gli stadi gabbia non servono, certe persone allo stadio, e in qualunque altra struttura, NON DEVONO ENTRARE, CON LE BUONE O CON LE CATTIVE! Se poi vogliamo le gabbie, le possiamo fare piccole e scomode nelle carceri e sbatterli dentro (sperando che poi nessuno li tiri fuori ovviamente.....)
Qui il calcio non centra nulla.... Quei teppisti lo prendono solo per scusa. La soluzione è dare 10 anni di carcere a chi si macchia di qualunque reato, durante lo svolgimento di una partita...guarda come nessuno si sognerebbe di muoversi dal suo posto!tolleranza zero!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNA. guerriglia per una partita di calcio..addirittura un morto e un ferito grave. questa è gente che non ha rispetto, non ha dignità, e non merita di vivere. DA DEPORTARE.
E' inconcepibile che una persona perda la vita in questo contesto ed a causa di certe persone "malate". Questo significa buttare le perle ai porci!!! So bene che il marcio risiede in una netta minoranza e che il resto dei tifosi, quelli con la T maiuscola non c'entrano nulla, ma è evidente che tale minoranza sortisce effetti ben più gravi e pesanti rispetto alla sano diritto di seguire con passione uno sport, qualunque esso sia. Io sono del parere che non si troveranno mai delle regole che riescano a far ragionare certe menti bacate. Sono daccordo con la decisione appena presa dalla federcalcio e auspico che arrivino una buona volta delle misure drastiche. Se è necessario chiudere gli stadi al pubblico per evitare simili tragedie che sia fatto. Ci saranno altri modi per tifare la propria squadra. Sicuramente non sarà la stessa cosa ma almeno dopo ogni partita ogni bambino potrà riabbracciare il proprio papà e non ci sarà più chi dovrà dire ho perso un mio caro per un "demente tifoso" che ha dato sfogo alla sua totale imbecillità!!!!!!!!! In questo momento mi vergogno di essere catanese ma la cosa che più mi rattrista è che episodi del genere, purtroppo, possono succedere ovunque. Un immenso abbraccio va ai due bambini che da stasera non rivedranno più il loro papà che era andato al Cibali per lavorare e far "divertire" migliaia di altre persone ed è stato ricompensato in questo modo. R.I.P
Una vera vergogna... non ho davvero parole.. son rimasto muto appena ho sentito... sto seguendo continuamente l'evolversi della situazione... Un agente morto, e uno in coma dopo aver ricevuto una bomba carta nell'auto di servizio... il tutto per 1300 euro al mese.... è ora di dire basta, ma i soldi comprano tutto, persino un lutto... io chiuderei totalmente il campionato, partite a porte chiuse per almeno 5 stagioni dove sono successe queste cose, carta bianca alle forze dell'ordine ( non come al g8 criticato da una buona fetta degli italiani, peccato ne è morto solo uno di stro...) idranti ad altezza uomo, e basta polizia o servizio pubblico all'interno, che se li gestisse la societa, si comprano la loro sicurezza come in altri stati esteri.. posti numerati con documento e telecamere interne ed esterne... vedendo alcune immagine non riesco ad immaginare come un collega in quel momento sia riuscito a non farsi prendere dal panico e sparare.... Condoglianze alla famiglia dell'ispettore... R.I.P
Ma perchè non vietano il calcio in Italia??? Per molto meno dal '57 sul suolo italiano è vietata la 1000Miglia che a confronto al calcio è un reparto di maternità. Oppure far gestire gli stadi dal Mossad, volete vedere che ci andrebbero con gli striscioni "fate l'amore, non fate la guerra"?