morto per la bocciatura | BMWpassion forum e blog

morto per la bocciatura

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 16 Giugno 2005.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Marsala, la madre: "Qualcuno pagherà"

Molto probabilmente non se l'aspettava e per questo l'aver letto di essere stato bocciato sui tabelloni di fine anno lo ha stroncato. E' morto così un 15enne di Marsala (Trapani), dopo aver litigato con gli insegnanti presente nel Liceo scientifico "Pietro Ruggieri". Il ragazzo è giunto in ospedale già privo di vita. "Non resteremo con le mani in mano", ha detto la madre del ragazzo.

A nulla è servita la corsa in ambulanza per portare il giovane al pronto soccorso. I medici, subuto intervenuti, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Daniele, questo il suo nome, si è sentito male davanti ai tabelloni scolastici. Accanto al suo nome la parola "respinto" e subito lo scatto d'ira. Contro gli insegnanti che lo avevano bocciato. E poi il malore fatale. Sul decesso del ragazzo, figlio di una insegnante elementare e di un impiegato, sta indagando la polizia e nelle prossime ore la Procura della repubblica potrebbe disporre l'autopsia.

"I responsabili della morte di Daniele pagheranno", è stato il grido della famiglia. La madre, un'insegnante elementare, che ha presentato una denuncia contro ignoti alla polizia, punta il dito contro alcuni docenti del liceo del figlio. "Lo giudicavano immaturo soltanto perché era vivace ed avevano deciso di fargli ripetere l'anno già dal primo quadrimestre. Non si sono mai curati dei progressi che aveva fatto. Daniele non ha retto al dolore della bocciatura ed è morto".

Il cardiologo dell'ospedale in cui il ragazzo è deceduto ha parlato di un nesso tra la morte di Daniele e l'esito degli scrutini. "Mi ha detto - racconta la donna - che è stata l'emozione a fargli fermare il cuore". Un ragazzo sano, pieno di vita, sportivo, così lo descrivono i familiari. "Nuotava - dice la madre - amava le moto, aveva tantissimi amici, si faceva volere bene da tutti, si affezionava facilmente. Aveva un'infinita gioia di vivere".

E sarebbe proprio questa vivacità ad avere, secondo la famiglia, irritato alcuni insegnanti. "Aveva avuto problemi soprattutto con la professoressa di latino che, incurante dei progressi fatti durante l'anno, mi aveva più volte detto che Daniele non era maturo - continua - Lo aveva preso in antipatia dall'inizio. L'anno scorso aveva dovuto recuperare proprio la sua materia ma ce l'aveva fatta senza problemi".

"Ci avevano assicurato - racconta - che quest'anno avrebbe recuperato tre materie invece l'hanno bocciato per allontanarlo dalla classe, dicevano che condizionava negativamente i compagni". Gli stessi compagni che affollano l'ospedale dove Daniele ha esalato l'ultimo respiro. E dove venerdì ci sarà l'autopsia disposta dalla procura di Marsala che indaga sulla vicenda.

"Sono tutti lì che piangono per mio figlio - aggiunge la donna - Con me c'è la sua ragazza: erano stati insieme fino a ieri sera. Daniele era felice, stava bene, scherzava come ogni giorno". Il ragazzo ha una sorella di 19 anni che studia all'università di Trieste. "Oggi ha avuto un esame - dice la donna - le abbiamo detto che il fratello è in coma. Sta tornando a casa, ancora non sa che è morto".

2. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Avrà avuto problemi di cuore...

Cazzo c' entrano gli insegnanti ???

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Posso comprendere tutto, ma come si fa a non aspettarsi una bocciatura?
    O sei cieco o speri troppo nel cielo! I voti sono quelli o ci sei o no.
    Ma più che altro facendo attività sportiva non ha mai fatto visite mediche?
    BOH! cmq condoglianze...per quello che servono.....è una parola odiosa!

4. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    la scuola è una mafia... l'ho imparato sulla mia pelle e anche da esperienze altrui alle quali ho potuto assistere.

su questa storia... beh magari tra due giorni si prendeva un'incazzatura con qualcuno e moriva cmq xchè aveva problemi di cuore...

dispiace cmq xchè è sempre brutto quando muore qualcuno, specie se un giovane... RIP

5. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi dispiace, ma cmq nn vedo perchè prendersela con gli insegnanti a prescindere dalla loro colpevolezza. Se dovessero essere colpiti da infarto tutti quelli che ricevono brutte notizie..... :rolleyes:

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    a parte un paio gli inegnanyti li manda affanculo tutti

io son stato steccato con 3 materie col 5 mentre tutto il resto eran ottimi voti

e c'erano pure i debiti formativi ai tempi
    ilprof di fisica e chimica aveva detto già a febbraio a mia madre che mi avrebbe bocciato!!!

nel primo quadrimestrte avevo 2 in molte materie causa troppe bigiate alla fine dell'anno senza più una sola assenza 3 materie col 5 e il resto 6 7 e 8

non si può dire che non abbia capito di aver sbagliato e di non essermi impegnato a rimediare

eppure..ceerto la colpa della morte di quel povero ragazzo non è colpa degli insegnanti che per certo però non lo hanno aiutato a cqpire cosa secondo loro non andava

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ragazzi ma stiamo scherzando??? premettendo che quanto successo è un avera tragedia possibile che sono il solo a pensare che se la madre del ragazzo cerca un colpevole forse è il caso di cercarlo di fronte ad uno specchio? ma secondo voi un 15enne bocciato di cosa ha paura se non di aver infranto le troppo pesanti aspettative dei genitori? gli insegnanti sono un popolo di stronzi, e chi lo nega, ma dar loro la colpa dell'accaduto.....dai, non scherziamo

8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    3°anno liceo scientifico sperimentale

1°quadrimestre
    fisica 9
    matematica 8

prof. Rossetti...lo temevamo tutti..era severo ma il miglior professore che io avessi mai avuto..mi ha insegnato dal 1°anno..

2°quadrimestre
    fisica 6 (strappato all'ultimo)
    matematica 5

prof.ssa Di Domenica

giovane, stronza, frustrata..

a me la matematica e la fisica sono sempre piaciute...ho sempre avuto medie altissime in queste materie..questa prof in 3 mesi ha abbassato i miei voti di 3 punti..assurdooooooo

Purtroppo quando ti prendono soprocchio i prof. è una cosa insopportabile..al 5° anno ho fatto il rappresentante d'istituto..mi odiavano il 70% dei miei prof...tutti gli altri professori mi ammiravano..l'ho scontato all'esame di stato...mi hanno chiesto cose impossibili, ricercando il pelo nell'uovo..A tutti gli altri l'esame è stato:
    -ok dicci il tuo percorso..

è stata una vergogna...un ragazzo cn 82giorni di assenze, nn veniva mai ai compiti, saltava le interrogazioni è uscito cn 82!...perchè si è impegnato al percorso dell'esame..e perchè ha problemi(ma di che????)

anche la cugina della mia ragazza è stata bocciata..solo che lei mandava a quel paese i prof...

cmq la bocciatura nn è quasi mai inaspettata...e non credo che un ragazzo venga bocciato se va discretamente a scuola..

9. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ho dei figli e vanno a scuola ................. certe cose mi lasciano allibito ..... i genitori sbagliano gli insegnati sbagliano i ragazzi non hanno più punti di riferimento .... oggi si cerca solo il colloquio, i genitori devono essere degli amici per i figli e gli insegnanti non si possono più permettere nemmeno di sgridare gli alunni e se portano a casa brutti voti i genitori sono i primi a dire che l'insegnante non è bravo e non che IL PROPRIO FIGLIO E' PRIVO DI VALORI.
    Per questo la società moderna è piena di smidollati che pensano solo di avere dei diritti e nessun dovere.
    Mi spiace per quel ragazzo probabilmente per poter giudicare non è sufficente leggere un trafiletto d'articolo o una notizia al telegiornale, tanto te la fanno credere come vogliono ...............
    Credo però che una volta c'erano sistemi differenti per fare crescere i ragazzi con dei valori, sopratutto facendo conoscere cosa era il rispetto e l'impegno per riuscire nelle cose in cui si DEVE credere.
    Mi fermo quì ...... oltre ad avere figli a scuola non nascondo che la mia famiglia è piena di professori e professoresse ............. quindi ...... giudizio imparziale.

10. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io posso dirvi le mie esperienze...

risposto ad un prof in una maniere troppo colorita (non usando parolacce, ma battibeccando un pò) e m'ha preso di mira e con lui anche altri due prof con i quali faceva comunella. risultato, bocciato (e io non sono mai stato un ciuco)...

a parte la mia esperienza posso dirvi quella di alcune persone a me vicine....

la mia ex bocciata con soli due 5 (che non sono ritenuti insufficienza grave) e 30giorni di assenze!!! solo xchè secondo i prof non era ben integrata!!! ma de che se ha sempre partecipato a tutte le cose organizzate dalla classe?!

alla fine si è risaputo che dovevano bocciare o lei o un'altra tipa, beh la mamma dell'altra tipa ha fatto pressioni, il risultato ve l'ho scritto prima.

altra cosa, proprio in questo anno scolastico ad una ragazza hanno alzato i voti in maniera ingiustificata passando dai 6e7 a 8e9!!!

quando agli ultimi compiti ha preso spesso 4 e alle interrogazioni faceva solo figure di merda!!!! ora, o essendo una bella tipa l'avrà data ai prof... o al solito sono intervenuti i genitori.

fatto sta che succede fin troppo spesso che non è IL VERO rendimento scolastico a determinare una promozione o una bocciatura, ma quello che si inventano i prof nelle loro testacce malate, e non solo, se vai male invece ci provare quantomeno a farti ripartire, beh, ti affossano ancora di più!

ribadisco che ormai la scuola è una mafia fatta di simpatie, antipatie, raccomandazioni e non aggiungo altro...

che poi non sono neanche mai obiettivi nel giudicare le persone xchè se uno al primo compito prende 5 al secondo non può prendere 8!!!

invece chi ha preso 8, non può prendere 5!!!

a quanti di voi è capitato di aver fatto un compito non dico perfetto, ma quasi, e vedersi affibiato un 5e mezzo/6 senza un motivo preciso, mentre il cocco della prof che prende sempre 9 l'ha sbagliato completamente e male che va gli ha messo 7e mezzo?!

purtroppo non concordo sul fatto che la bocciatura non sia inaspettata... fidatevi che succede fin troppo spesso, se stai sulle palle al prof poi, non ti sentirai mai dire che ti bocceranno, ai genitori diranno che potresti fare di più, ma alla fine, qualsiasi cosa tu faccia, non cambieranno mai il loro pensiero.

bastardi :bad-words:

Condividi questa Pagina