ciao a tutti... ieri sera procedevo tranquillamente con la mia 320d e46 touring, quando ad un tratto dopo un paio di borbottii, l'acceleratore a iniziato ad andare a vuoto e dopo 300mt mi è morta la macchina in corsa... ora non si accende più, ho la spia gialla centrale (per capirci quella che si accende quando entra in funzione il controllo di trazione) sempre accesa e la lancetta del manometro del''acqua motore a fondo scale sul rosso... stamattina è venuto il meccanico a recuperarla, ha collegato il tester (il texa axone)...il quale non gli fa fare nessuna diagnosi e dice impossibile collegarsi... a qualcuno è già successo????cosa potrebbe essere???ho pensato da ignorante che possa essere l'interruttore dell'inibitore del gasolio, solo che non l'ho trovato... qualcuna saprebbe aiutarmi??? grazie mille
a me su un' altra auto è successa la stessa cosa e il problema era la pompa del gasolio... per mia fortuna si trattava solo di un tubo di mandata danneggiato...,ma potrebbe anche essere la pompa partita
a me successe sulla e46 touring di mio padre, che si spense in corsa, ed era la pompa del gasolio.. meno male che andavo piano..
problema risolto...dopo aver passato mezza giornata con il meccanico abbiamo scoperto che, dietro la fusibiliera c'era un cavetto spelato, fortuna ha voluto che fosse quello del fusibile dell'alimentazione , che faceva contatto...
Posso dire gran bel colpo di fortuna? Meglio così e bravo il meccanico a non farti cambiare pezzi a caso.