cazzz davvero che sfiga... Ti sono vicino Domanda: e se capita una cosa così a me che ho cambio automatico?? Io metterei in N e freno a più non posso...
Vedi, il problema non e tanto fermare la macchina, giustamente e tutti ci viene di mettere in folle e frenare, il problema è che in quel momento non sai come fare ad abbassare i giri motore per evitare che qualche pistone decolli dal cofano stile razzo maverik. Come abbiamo appurato pare che l'unica sia piantarsi sul freno con la marcia inserita così i giri scendono, finchè non si ferma spegnendosi. Speriamo che prima o poi si inventino qualcosa per evitare. Io non sono propriamente un novellino ma di una cosa del genere non avevo mai sentito parlare finchè non mi è successa a me. D'ora in poi leggero i post dei forum più attentamene.
Sbagliato! Se giri la chiave mentre sei in marcia si azzera la centralina e il motore rimane in moto. Se sfili la chiave subentra il bloccasterzo
Sulle BMW non mi è mai capitato, mentre l'ho fatto un paio di volte su una 405 dove mi si era bloccato l'acceleratore: se togli corrente (cioè giri la chiave) si spenge eccome. Spero che non mi ricapiti più perchè sono momenti poco piacevoli.
se metti in N metti in folle.... il motore sale di giri fino a far saltare le valvole ,con il cambio automatico è un bel casino mi sa che non ci si può far nulla, anche se freni tenendo in D o M riduci velocità e giri ma quando i giri si abbassano sulla soglia dello sblocco del convertitore di coppia mi sa che scoppia quest'ultimo, per riuscire a fermare il motore bisognerebbe tappargli le vie respiratorie ...... niente ossigeno niente combustione.
Quotissimo Christianissimo!:wink: Maaammamia che brutta storia!!!! Mi dispiace moltissimo, che bastardi infami!!!!! Io stasera ho lasciato il mezzo al mio mecca, e gli ho detto che se non la mette nel capannone dovrà fare i conti con me! L'officina è in una zona industriale, da lì le macchine spariscono come sassi nell'acqua!! Tanti auguri per il futuro mpr330cd!!!:wink: Forza e coraggio!
[Domanda stupida on ] I dischi dei freni sono così per l'accaduto? [domanda stupida off] cmq peccato io la sto cercando e sentire ste cose mi fanno quasi passare la voglia
Cavolo che storiaccia....tanto saranno solo dei poracci....che si rivenderanno il salvabile a pezzi!!! Se la sono presa col carroattrezzi di sicuro...giocando sul fatto che magari ti avranno visto che s'era rotta....e' un classico anche dalle mie parti quando la macchina e' di un certo livello. Scusa il cinismo ma per come sono combinato io con la mia macchina mi sarebbe piaciuto fosse successo a me.... Che non so ancora oggi cosa abbia ma sicuramente dovro' spendere la meta' di quanto vale la mia macchina per rifare il motore..... Comunque...a costo di sacrifici,l'incendio e furto e' VITALE!!!!
Purtroppo sembra che il "non rubabile non esista"......sono riusciti a sfilare l'orologio a bush con 4000 bodyguards.....hanno rubato mezzo paradiso a Galliani......vuoi che non abbiano modo di fregare un Viasat! Che rabbia!!! Uno fa di tutto per essere onesto..... Ora cerca solo di pretendere una giusta somma dalla assicurazione e pensa che avresti dovuto spendere un botto di soldi per ripararla....le rate si fanno e si rifanno....come vuoi campare senno' al giorno d'oggi??? Non siamo tutti ricchi sfondati purtroppo!!! La turbina era partita di sicuro....ma il battito che hai descritto....ricorda tanto il battito per cui stanno smontando mezzo motore alla mia 320d..... Vedrai che risolvi tutto....e lascia perdere....fatti dare l'assegno e come ti ha detto l'ing.Christian....vedi bene su ebay o sui mercatini locali e non(su internet) se trovi annunci che potrebbero ricondurti alla tua macchina....
vabbè, piccola omissione che mi fa capire che la rottura della turbina era una cosa possibile e per certi versi "attesa" :wink:
Massima solidarietà anche da parte mia, spero proprio non mi succeda mai di rompere la turbina così... Peccato che la turbina non si sia rotta in mano ai ladri... Nella sfiga vederli stampati sarebbe una consolazione!! Ulteriore incazzatura il viasat :-((( p.s. senza il portatarga "crucco" è un'altro pianeta
certo che,se dovesse succedere una cosa del genere ad una diesel col cambio automatico,son cazzi!! in passato mi e' capitato di andare quasi in fiamme sui 200 all'ora,al che ho ovviamente spento il motore in movimento ed accostato facendo attenzione al bloccasterzo (mi e' successo due volte)....ma il motore si spegneva pur essendo diesel.......ma se non si dovesse spegnere col cambio automatico o si toglie qualche fusibile oppure mi sa che per il motore e' la fine.......poi sulle nostre non c'e' nemmeno la temperatura.......mah......
I freni li feci arrivare a quel punto una sera prima di cambiare dischi e pasticche dopo 3 frenate da 240 a 60 ripetute... apposta per fare la foto.... tuttavia mi sono diventati incandescenti pure in qualche altra occasione non cercata per questo mi venne il pallino di fotografarli, ed in quel caso lo feci apposta a farli surriscaldare.
Il fatto è che la macchina aveva poco più di 3 anni e 130.000km quindi se come dovevano mi rico noscevano estensione di garanzia best per il 3° e 4° (max 150.000km) a quest'ora avrei la macchina con il motore nuovo senza spendere un botto di soldi... al limite mi avrebbero potuto addebitare la turbina che è in garanzia 4 anni o 100.000km.. comunque inutile piangere sul latte versato ormai. :wink:
Sai Puccio, proprio per evitare a 90.000 km, dopo diverse bruciature della guarnizione tristrato in alluminio tra collettore di scarico e turbina avevo deciso di farla rifare rinforzata.... Ben 800 euri spesi su una turbina che andava già bene ed aveva solo 20.000km. Il risultato... le prestazioni erano leggermente peggiorate in basso (fino a 2300 giri) ma per il resto andava uguale e da allora non mi ha dato più problemi di calore eccessivo... in teoria doveva essere più affidabile.... Quindi rottura possibile si.... attesa non tanto.... fino a un secondo prima pompava tranquillamente a 1,4 come se niente fosse.... (n.b. la press. originale del 330 204cv e di 1,3 bar quindi non mi sembra che fosse tanto spinta).