Secondo me te l'hanno puntata al momento del guasto.. la vedo difficile che un ladro passi per caso in quella zona, veda una BMW ferma e dica "quasi quasi la rubo".. ma in tutto questo il Viasat che ruolo ha avuto?
Che ruolo ha avuto Viasat? Bella domanda. Praticamente nè è scattato nel momento in cui hanno messo le mani sulla macchina nè tantomeno, una volta che ho dato io l'allarme chiamando la centrale, sono stati capaci di leggere la posizione del veicolo. Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto molto gentilmente "guardi signore, purtroppo ci sono tanti modi in qui possono rubare una macchina anche con gli antifurti satellitari, quindi...." Bella roba.... quantomeno avrei dovuto ritrovare la centralina dell'apparato buttata da qualche parte a quest'ora, non gli conviene certo tenersela in qualche scantinato insieme alla macchina. Niente invece, zero assoluto.
Immagino, avevo un bel kenwood ddx 7025 in plancia con tv dvd e navi, sarà la prima cosa che è sparita. Quanto a Ebay lo sto tenendo d'occhio ma anche riconoscendovi qualcosa di mio ancora non so bene che dovrei fare, forse segnalarlo in questura, ma dubito che serva.
L'han portata via con un carro attrezzi... Non è possibile altrimenti! Che fuga potevano fare?? Mica sono scemi!
Mi e' capitata la stessa cosa con un X5 di un cliente! Fumava come un'inceneritore e non si spegneva nemmeno a buttarla giu da un ponte. Ero in autostrada mentre andavo ha cominciato ad accellerare a tuono da solo,ho messo la leva del cambio automatico su N e mi sono fermato in corsia d'emergenze.Con la chiave non si spegneva ho aperto in cofano motore e ho sdradicato tutti i cablaggi le scatole filtro,quando il motore era quasi nudo di e' spento! Motore da buttare...
Scusate ragazzi ma senza distogliere l'attenzione dalla sfiga che ha avuto... spiace un casino anche a me e capisco che abbia lavorato per comprarla (praticamente pure io). Ma che sicurezza è non riuscire a spegnere un auto?? Ma pensate se capita a una persona incapace di reagire (uomo o donna che sia...)... panico totale!! La macchina ti accelera e tu? Se non ti viene da togliere la marcia?
Effettivamente l'unica salvezza sarebbe stata quella di costringerla a spegnersi con il freno e la marcia dentro, cosa che non ho avuto la prontezza di provare data l'inesperienza nel caso specifico. Non so se così sarei riuscito a fermarla comunque. 180 ai quinta in pieno tiro....... boh
Ma anche girare la chiava presume un minimo di dimestichezza, se non altro per il bloccasterzo. Però almeno il benzina a meno che non detoni lo spengi togliendo corrente.
L'opreaziona da fare era: folle, frenavi forte fino a bassa velocità, quinta e frenavi fino a fermarla.
Effettivamente fanno tanto per la sicurezza attiva e passiva e poi capitano ste cose, strano che non ci sia una soluzione tecnica per questo. Immaginatevi se uno, pure che sia Schumacher, arriva dietro a due camion che si sorpassano al doppio della loro velocità ed al momento di frenare per un guasto la car comincia ad accelerare da sola. Secondo me 9 su 10 avremmo una bella frittata di Schumacher con patatine.
Non penso, ci ho pensato dopo, avevo anche la centralina, cioè circa 250cv e 600nm di coppia se dal folle avessi messo la quinta diciamo a 70 all'ora, con il motore che girava presumibilmente intorno agli 8 - 9 mila giri (l'ho sentita accelerare molto anche dopo che il contagiri ha segnato il fondoscala) al momento del rilascio del pedale avrei istantaneamente distrutto la frizione (aveva 60.000 km sul groppone)e forse anche qualcos'altro, senza probabilmente fermare la macchina. Una volta messo in folle la frittata era fatta, avrei dovuto frenare prima di togliere la marcia direttamente secondo me e neanche così è detto che ci sarei riuscito, potevano saltare frizione, spingidisco, albero della trasmissione o semlicemente il giunto elastico dello stesso albero o chissà cos'altro.
mi dispiace molto, mazza che sfiga... comunque visto quello che sta succedendo ultimamente ai mezzi degli utenti, furti e rotture, famo un bel raduno a Lourdes, o se vogliamo risparmiare alla Madonna Del Divino Amore, fosse che ci sia d'aiuto!
Ci ho pensato pure io, con la prossima BMW comincio a organizzarlo.... Sai che bello su qualche rivista tipo Evo o Elaborare la copertina con titolo "GRANDE RADUNO BMW A LOURDES" sottotitolo Il più affollato degli ultimi 10 anni.
tutto dritto per fortuna. Caxxo che bella pure la tua, certo che secondo me le e46 cabrio e coupè con quei paraurti e tutto il resto entreranno nell'olimpo delle bmw più belle di sempre. Vedo che anche tu hai tolto quell'assurdo portatarga gigante che hanno tutte le macchine nuove. Una scemenza che in realtà cambia tutto l'aspetto del frontale.