Ciao a tutti, Torno da queste parti dopo un lungo periodo di assenza perché purtroppo domenica ho distrutto la mia cara 318 Ci del 2000 in un brutto incidente e vorrei trovarle una degna sostituta sempre made in Monaco. Ho già una 320d Touring Attiva del 2003 che mi ha fatto dannare ($$$) e quindi vorrei evitare un diesel dato che la macchina la cambio ogni 10 anni e che i disel bmw mi sembrano tutt'altro che affidabili. Sto quindi cominciando a guardare le E60 e le E90 sperando di trovarne una con pochi km da mettere a GPL e portare a fine vita. Il budget è di circa 10k € e il primo requisito è l'affidabilità. (il 318 118cv a gpl è arrivata a 200k km cambiando solo braccetti a 100k e scatola dello sterzo a 185k ed era ancora perfetta!) Dato che sono costretto a letto ho iniziato a dare un'occhiata su internet e ho visto che qualcosa si trova, ma vorrei sapere se c'è qualche motorizzazione più o meno affidabile fra x18 x20 4cil. x20 6cil. x23 x25 Sia su serie 5 che su serie 3. I x30 benza sarebbero un salasso per consumi, bollo e assicurazione, quindi sono fuori dalla scelta. Voi che mi dite?! Grazie Inviato con Tapatalk P.S. sono stato obbligato a mettere il prefisso nel topic altrimenti Tapatalk non me lo lascia inserire, ma cerco sia E90 che E60.
affidabilità (da quel che si legge sui forum) = 6 cilindri mio fra ha un e46 6 cilindri benza/gpl da 6 anni, finora ha cambiato solo bobine e silent block...spero di esserti stato utile ;-)
la mia 325xi è in vendita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con impianto a gas. per affidabilità, pur apparendo di parte posso dirti che i 6 cilindri a benzina sono quanto di meglio si possa desiderare. tendono a consumicchiare olio ma è una loro caratteristica. a seguire i 6 cilindri diese con cambio manuale. per ultimi i 4 cilindri
R: Morta una BMW se ne fa un'altra: budget 10mila € Causa lavoro a rischio per i 30gg di malattia mi vedo costretto a dimezzare il budget a 5k €. A questo punto mi sa che andrò in cerca di qualche bel e46 o e39 magari 6 cilindri. A livello affidabilità dovrebbero forse andare un po' meglio rispetto alle serie successive e magari posso valutare anche i diesel (togliendo le lamelle che mi sono già costate oltre 4mila € di danni sul 320d). So che una macchina di 10 anni forse non è la scelta più saggia in quanto affidabilità ma dopo l'incidente che ho fatto non c'è punteggio NCAP che possa convincermi a prendere una scatoletta da 900kg senza muso... Inviato con Tapatalk