Morta Eluana Englaro

Discussion in 'Off-Topic' started by Il Doge, Feb 9, 2009.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7,096
    388
    Dec 30, 2007
    nuovamente BMWizzato...
    il mio cervello,in merito, non riesce a darmi un orientamento...

...se seguo il raziocinio...sarei portato alla solita e cinica frase: "alemno ha smesso di soffrire" ma dall'altra parte mi domando...:"e chi ci dice che in realtà interrompere l'alimentazione,seppur artificiale, non le abbia arrecato un'immane sofferenza" e ancora "che quell'anima e quel corpo non fossero più in grado di riprendersi ? chi si prende la responsabilità di asserire che realmente non ci fosse più alcun segno di lucidità in quegli occhi"...?

...stento a credere che tali "eventi" prestino il fianco a qualsivoglia sperimentazione medica....io ste cose le ho sentite fare solo alla gestapo...

...resta il fatto che, nonostante fosse una morte annunciata....ha colto tutti di sorpresa...solo ora ,a fatto avvenuto, ci rendiamo conto che era sempre d'innanzi ad un essere umano...

...non possiamo nemmeno puntare il dito all'ormai famoso "Beppino"...la sua sofferenza è più che comprensibile...! come si può osservare una figlia morta senza nemmeno portarle un fiore...?

...mio padre dice sempre che "un figlio può sopravvivere alla perdita di un genitore....ma un genitore non riesce a sopravvivere alla perdita di un figlio"....spero che ora il Sig. Englaro abbia la forza per trovare una ragione di vita....diversamente assisteremo al solito e tragico epilogo...

R.i.P Eluana...

2. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1,187
    43
    May 28, 2007
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Disgustato da tutto quello che si è visto e detto speravo di non vedere un 3d anche qui al riguardo.

Tuttavia vedo con grande sollievo che questa comunità è una nicchia di persone col cervello e per fortuna la pensiamo tutti più o meno allo stesso modo. Quoto tutti ad eccezzione di Adolfo e ilmarzo e vorrei aggiungere solo una cosa.

Non capisco come fa la gente a pretendere di dare giudizi su una cosa del genere.....
    mi riferisco alla gente come me e credo il 99% del paese che non essendoci passata non può sicuramente capire che significa (almeno di questo si dovrebbero rendere conto però);
    mi riferisco a tutti quelli dei cortei pro e contro ed ovviamente a tutte le entità pubbliche giornalistiche o politiche che siano che per un motivo o per un altro proprio non ce la fanno a risparmiarci il loro illuminato giudizio......
    che schifo.

Sono invece contento di aver letto quello che ho letto qui.... oggi vi stimo tutti un pò di più!=D>

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18,747
    439
    Apr 19, 2006
    135i
    Ecco la stronzata del giorno del PDL.
    E dire che son di destra eh. A me sta vicenda ha fatto riflettere.
    Innanzi tutto Napolitano ha "deciso" di non approvare una legge anticostituzionale, quindi ha esercitato il suo compito e basta. Ma qui si parla di altro: la corte di cassazione ha preso una decisione, essa per lo stato ha il potere DECISIONALE.
    Il governo ha il potere legislativo ma Berlusconi ha detto che è disposto anche a cambiare la legge pur di aver ragione in sta storia.
    Ciò implica che il governo, anche se indirettamente, ora ha due poteri, decisionale e legislativo.
    Manca il giudiziario e poi si puo a tutti gli effetti definire dittatura.

Last edited by a moderator: Feb 10, 2009
  4. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1,187
    43
    May 28, 2007
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

quanto hai ragione muccio! condivido al 1000%

5. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6,728
    438
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Finalmente è giunto l'epilogo della faccenda.

Sono sempre più convinto che si sia trattato di un omicidio...

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    se per avere ragione si intende salvare vite, ora e in futuro, credo che sia un atto doveroso

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    E bravo il Federico che sta crescendo!=D>
    n.b: siamo già in semidittatura se non ve ne siete accorti.

...massì poverini...sono così di chiesa e perbenisti...menomale che si sono tirati su con un bel pippotto nei bagni del parlamento!
    :-s

8. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    che vuoi che ti dica, ognuno ha la sua risposta, nel mio caso è vita. del resto vedo anche il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

di sicuro la morte non è mai un rimedio o una cura, a qualsiasi situazione

e ora mi chiedo come un dottore che fa il giuramento di ippocrate possa praticare un omicidio assistito (o ora fanno il giuramento degli ipocriti?)

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    più ridicolo quel leghista che al tg1 dice: "nessuno morirà più di fame e di sete in Italia"...vabbè ha omesso che l'importante è che non si tratti di extracomunitari....

quel bicchiere lì è meglio vederlo mezzo vuoto vero?

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6,728
    438
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Quoto al 100% e aggiungo: di chi è stata la volontà di staccare tutto?
    Del padre!

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    che brutta storia. non per Eluana e i suoi genitori, storia triste ma di tutti i giorni,
    ma per il contorno.
    vergogna!!
    chiesa che si mette in mezzo (ma siamo in uno stato laico o no?),
    politici vergognosi, delle merde, che fingevano di piangere...dai.

cos e' vita??vedere il proprio figlio per 20anni come un vegetale a letto,con speranze inferiori all 1x1000 di risveglio?e in quali condizioni poi???

lo scrivo qui: se mai dovesse succedermi una cosa del genere, o sono in coma con possibilita' di uscita ma con rischi di paralisi o altro, vi prego, fatemi morire alla svelta.

vergogna. vergogna.
    si parla di diritto alla vita. parliamo anche di diritto alla morte e diritto ad una propria umilta' personale.
    e finiamola con tutta sta storia di religione nel mezzo.
    dio esiste?lo spero, ma finche' non me lo dimostrate, e non mi dimostrate che la chiesa non si basa su regole non detttate dallo spirito santo ma da uomini di 2k anni fa, non mettetemela in mezzo.
    poi si dice che la chiesa ritenga questa morte come una cosa contro dio.
    se vogliamo vederla bene, se non ci fosse stata la macchina, l uomo, Eluana sarebbe morta 20anni fa.
    quindi imho gia' il cibarla via macchine e' qualcosa di non naturale, contro dio.
    detta tutta.

12. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1,187
    43
    May 28, 2007
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Ecco invece qualche bell'esempio di gente che deve dire la sua a tutti i costi. E' così difficile non giudicare? Facile riempirsi la bocca di paroloni come omicidio....

Per quel che mi riguarda la penso esattamente come Killer e se toccasse a me non vorrei stare neanche una settimana in quelle condizioni e per questo prego perchè non ci sia gente come voi a giudicare cosa sarebbe giusto o0 meno per me in quell'eventualità.

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58,274
    23,424
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Non credo che basti dichiararlo qui. :sad:
    Dovresti, seppur con tutte le limitazioni del caso, stendere un testamento biologico e farlo firmare dal tuo medico curante.
    Se poi indicassi un fiduciario (ad esempio la morosa/moglie/compagna) a cui affidare il compito e "difenderti" nel momento del bisogno, sarebbe l'ideale.

Sulla vicenda preferisco non esprimermi, ci son gia' tante persone che ne parlano, spesso a sproposito (da entrambi le parti).

14. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    sai quanta gente viene tenuta in vita in quel modo? si arriverà al punto che al primo raffreddore eutanasia quindi?

e lasciamo perdere questioni non inerenti argomentate su questo caso, se ci si riesce ovviamente.

poi non sta nemmeno a genitori decidere in vece sua, potevano lasciarla in una clinica scordandosi di lei.

discorso diverso in caso di un testamento biologico, in presenza di quello si devono eseguire le volontà del malato, ma inserito in un percorso ben preciso, se decide la morte dopo non torna indietro.

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Luca, io potrei dirti che Dio esiste.
    E ti potri portare mille esempi.
    Ma siam sempre lì.
    Se uno crede, vede in ceret cose la mano di Dio.
    Se uno non crede, nelle stesse vede il "destino", il "fato", la "fortuna/sfortuna", la "scienza" e la "ragione".
    E chiaro che per un credente, certe cose non sono normali e non si possono giustificare e fare.
    Quindi, io, francamente, dell'idea che ha la mia chiesa in merito alla questione non mi stupisco, ma anzi sono felice del fatto che sia in linea con la religione che professa ed insegna.
    Scusa, ma lo penserei anche se fossi un non credente, OGGETTIVO PERò.
    Condivisibile o meno, ma OGGETTIVAMENTE CORRETTE e RISPETTABILE.
    E, permettimi, trovo molto più vergognoso il fatto che chi prima si professava pro assoultamente, ora pianga e dica:"poverina...".
    Sai cosa è lo schifo: che al mio cane, se si ammala e non ci sono più possibilità di salvarlo, gli si fa una iniezione e lo si fa dolcemente addormentare (morire), mentre a questa povera creatura hanno riservato la fine più schifosa del mondo...morta di fame e di sete.
    Ti sembra normale questo? E'?

E poi il padre, poverino...
    Sai cosa dico io?
    Poverino un caxxo.
    Mi spiegate perchè questo padre, straziato dal dolore, non ha LUI staccato la spina?

Io, se veramente non fossi cristiano cattolico, e non ce la facessi a vedere mio figlio/mi figlia in quelle condizioni, l'avrei staccata io, di nascosto.
    E poi mi sarei costituito.
    Avrei fatto 5 anni (forse di carcere), e nessuno di certo mi avrebbe messo alla gogna...vista l'idea dell'opinione pubblica sulla faccenda.

Nn venite qui a raccontarmi che non l'ha fatto solo perc creare il precedente, o per smuovere i media, o per far si che la legge si muova in merito.

Prchè a me, padre, se vedo mio figlio morire, me ne sbatto di tutto il resto.
    E mi interessa solo di salvarlo (o in questo caso di ucciderlo)

1 person likes this.
  16. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    ho espresso il mio pensiero, non ti piace? non mi leggere

mi vuoi zittire perchè non la penso come te, e magari ti lamenti anche della democrazia. sinceramente? immaturo.

17. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2,841
    55
    Jun 28, 2006
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ma la macchina è frutto dell intelligenza dell'uomo datagli da Dio... e quindi doveroso sfruttarla...
    Poi nessuno sa su questo mondo se è stato giusto o meno quello che è successo!

18. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1,187
    43
    May 28, 2007
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    sincerità per sincerità:
    io non voglio zittire nessuno, mi fa solo skifo vedere e leggere certe "illuminate opinioni" che nessuno ha chiesto.... dipendesse da me non leggerei qui e non ascolterei i tg o la radio o tutto il resto.... ma purtroppo non è possibile.... tutti hanno qualcosa da dire dappertutto.

Se io sono immaturo tu, facendoti un esame di coscienza, ti ritieni tanto maturo da poter giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato in una questione del genere?

Se la risposta è si.... non ho altro da aggiungere, mi dispiace per te e ribadisco..... se dovesse succedere a me spero non ci sia gente come te a giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato per me.

19. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    io ho le mie convinzioni, in basi ad esse agisco ogni giorno

questo è un caso solo più complesso, penso e giudico (come tutti quelli che hanno un raziocinio) in base a quello in cui credo (che non è detto in senso religioso, come molti andranno subito a pensare)

la mia coscienza è apposto fino a che seguo le mie convinzioni (come tutti direi)

con il tuo pensiero tra l'altro, chi potrebbe decidere sulla vita di una persona? direi nessuno, solo Dio, ed è esattamente quello che sto dicendo.
    si lotta per la vita, e si cerca di convincere per vivere, che è una lotta tremenda in molti casi.

la morte è solo una scorciatoia, una scappatoia, ma ribadisco che non risolve niente.

20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    Avete già detto tutto.
    Aggiungo un cremino ed una domanda:
    Ieri sera Mentana si è dimesso poichè Canale 5 non ha voluto modificare la programmazione, ovvero annullare il Gfratello al posto di Matrix edizione speciale per onorare la morta di questa povera ragazza.
    Sui rai uno c'era lo speciale Porta a Porta....Per quanto mi riguarda, Mentana...., vabbè, parliamo di bmw..

Domanda:
    Ammetto di non averle mai cercate in rete, ma mi chiedevo se l'opinione pubblica avesse visto lo stato in cui viveva questa povera ragazza con delle foto attuali invece che di quelle "storiche" Eluana che rideva, che sciava, insomma l'op.. avrebbe reagito nello stesso modo?
    C'è stata gente che gridava alla ragazza, durante l'arrivo in ambulanza ad Udine" Svegliati, vogliono ammazzarti!!"
    Lo sapevano che aveva il cervello in necrosi?
    Noi italiani siamo ignoranti, invadenti e non ci facciamo mai i fatti nostri.
    Rispetto per la famiglia.

1 person likes this.

Share This Page