Morire a 300km/h | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Morire a 300km/h

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 12 Maggio 2009.

  1. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Scusi... E' libero questo posto? ....Grazie!

    :popcorn::popcorn:
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io anche l'ho preso un piccione intorno ai 200... in basso a destra del parabrezza (poco sopra il tergicristallo, vicino l'angolo), grande botto, ma nessun danno, solo una bella macchia gialla del diametro di circa 15 cm... però me so cagato... :confused:
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Sicuramente... Ma solo perchè per arrivarci mancano 200 e spicci cv... diciamola tutta.


    Credo che le tiratine se e quando si osi farlo, lo si debba fare con coscienza. Le solite polemiche sterili col solo scopo di infiammare i toni. Non è la velocità in senso assoluto che fa la pericolosità, molto peggio i 100/h in città che i 300 su 3/4 corsie dritte e deserte per km e km.

    Senza considerare poi il mezzo... sono più pericolosi i 300 di una M3 assettata, con freni all'altezza, ecc. oppure i 180 della punto con gli ammortizzatori scarichi che a mala pena riesce a stare attaccata all'asfalto senza decollare? Per non parlare di un'eventuale frenata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto.
    =D> =D> =D>
     
  5. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    venghi venghi non c'è nemmeno nessuno davanti
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:
    Potevi digli che era imbecille nel senso che imbella:mrgreen: (cfr aldo giovanni egiacomo)
     
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Seeee.... credici!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Immagino le risate in torre di controllo :mrgreen:

    Certe cose in aliante non si fanno ... è pericoloso :lol:[-X
     
  9. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    guardate questo video:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=mSFggmz49Pk[/YOUTUBE]
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Immagino, a 300 e passa km/h son tutti dietro :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    invece condivido il pensiero, un ubriaco a 50km/h può farmi fuori la famiglia, magari mentre attraversano la strada, tanto quanto un proiettile fuori controllo a 300 orari.


    Mi dici qual'è secondo te l'accezione correre?

    Vediamo a 150 stai correndo o stai andando piano?

    A 200?

    A 250?

    Insomma qual'è la velocità che definisce il correre.

    Non ti sembra che il concetto velocità significa poco se non lo contestualizzi?

    Ero in un tratto a tre corsie+emergenza e con tanto di new jersey, non c'era anima viva, erano le 7 di sera, orario in cui i tedeschi solitamente smettono di fare qualsiasi cosa per mangiare, a dirla tutta non mi era mai capitato di prendere una velocità simile in cotanta sicurezza, o per lo meno così credevo prima dell'incontro con il volatile.


    Forse è proprio l'eccessiva mancanza di traffico che ha fatto arrivare un uccello così grande nei pressi dell'autostrada.


    Su una cosa sola posso darti ragione, non è una velocità da amntenere a lungo, pena il sicuro scoppio dei pneumatici.

    PS: non mi sembra un thread dove si parla di gesta eroiche, anzi volevo trasmettere un messaggio simile al tuo, ossia non esiste l'aggettivo "sicuro" quando si guida.
     
  12. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    al mio meccanico qualche anno fa è arrivato un cliente con un boxter con l' abitacolo completamente spruzzato di sangue,viscere e penne di una gallina che aveva centrato a velocità sostenuta.

    non era entrata in abitacolo ma col becco aveva fatto un buco di circa 5cm e ci si era spiaccicata dentro. scena vomitevole. il guidatore era sconvolto anche se non si era fatto nulla perchè poi era riuscito a frenare.

    ricordo anni fa una gara di motocross corsa in spiaggia, durante un salto un pilota ha preso un gabbiano in pieno petto e il becco gli aveva perforato la pettorina di plastica e l'hanno portato via in ambulanza con una certa urgenza!

    su un numero di evo dell' anno scorso c'era un intervista a un collaudatore molto esperto al quale è scoppiata una gomma della veyron che stava testando a nardò, urtando contr il guardrail gli si è aperto il cofano che ha fatto scoppiare il parabrezza causandogli la rottura di un timpano per via della depressione.

    secondo me le previsioni di Nicola non sono tanto impossibili.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ero a 318, poi sono arrivato a 334, tra me e me ho pensato: se mi è andata bene adesso non ci sarà certo un altro uccello che mi centra in pieno.

    E' un fatto statistico.:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ho mai detto che è tutta farina del mio sacco, l'ho detto perchè anch'io avevo letto quel numero di evo.
     
  15. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    il prossimo raduno ufficiale lo facciamo in Germania visto che ci andate ogni giorno.

    @Nico: non si tratta di ipocrisia...ma è normale che se vai raccontando di andare a 400Km/h non puoi prenderti solo complimenti...mi spiace.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sembra che c'è un errore di fondo, il soggetto del post non era la velocità ma l'uccello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io ci vado speso per davvero....:mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io tornavo dal Salzburgring, si fanno ben 100 e passa km in terra krucca, tra l'altro è una delle autostrade più ampie la A8.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La conosco molto bene, Kiefersfelden Monaco è una delle mie tratte preferite, anche se i primi km sono 2 corsie e limitati..
    Altra top è Monaco-Garmish, fantastica, tutta curve ma ampie, da 300 orari in sicurezza, no limits e poco traffico:cool:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh poi c'è la Monaco Berlino che dopo Nurnberg ha dei tratti che passano in mezzo alle foreste a 4 corsie completamente desolate.
     

Condividi questa Pagina