Beh la nuova 7er gia legge i cartelli stradali quindi... in ogni caso per un utopia del genere saro contento di essere il piu grande trasgressore criminale
se un'auto fosse davvero "intelligente", invece di ridursi a leggere e rispettare certi limiti dovrebbe dire che sono stupidi... :wink:
e io ripeto che mi faccio in casa una macchina tubolare con un V8 7.0L,poi voglio vedere la polizia che mi insegue con l'alfa limitata a 130.
Ma infatti si sta dicendo non che si voglia questa limitazione, ma che sia un metodo con cui le FdO riuscirebbero al 100% a imporre il rispetto dei limiti Anche io non vorrei mai sottostare a una simile restrizione
Vedete, più leggo e più osservo obiezioni che mi sanno molto di PAPPAPPERO. Non offendetevi, ma io ho solo riportato una notizia e ho espresso il mio personale parere secondo cui sarebbe sicuramente un'ottima soluzione. Poi che a uno non piaccia, che uccida il gusto per la guida, che uno possa farsi anche un dragster in casa sono cose che poco o nulla hanno a che fare con il discorso. Giustamente il nostro amico poco sopra diceva che la serie 7 nuova LEGGE i cartelli stradali. Tutti sappiamo che ogni navigatore, già dall'anno 2000, ha la possibilità di supplire in caso di mancato segnale GPS con il calcolo dei giri delle ruote usando i sensori dell'abs. Tutti i navigatori hanno delle cartografie stradali che ci affanniamo ad aggiornare su siti come questo proprio per avere l'ultima strada segnalata e per non pagare il dvd in bmw. Quindi? Che obiezioni sono, scusate............. Vi sto parlando di un sistema che imporrebbe lo stato...........per cui con il bollo annuale ti mandano le cartografie italiane aggiornate (tanto per dirne una e per dare un senso alla questione). Tra le varie tecnologie già disponibili, non ultima, parliamo della vecchissima TMC, che per mezzo dei canali radio FM riesce ad inviare dati aggiornati sul traffico direttamente sui nostri navigatori satellitari, per cui in vettura. ...............ad ogni vs, obiezione si può controbattere con una tecnologia già esistente, già rodata e che già tutti usiamo quotidianamente. Poi che si debba essere poco obiettivi è un altro discorso, ma questo sistema è la soluzione al problema della velocità in Italia.
non lo è perchè un conto è stare nei limiti, un conto evitare,magari con una accellerata in caso di emergenza, un ostacolo improvviso con auto che ti vengono di fronte, ad esempio.:wink: cosi come superare una auto usando il minor tempo possibile per non occupare l'altra carreggiata. che non vuol dire sorpassare a 250, ma magari a 95, toh, una auto a 80 sul limite di 90. non a caso quel "cattivone" del tutor che calcola,non a caso, la velocità di eprcorrenza media in un tratto tenendo conto anche di questo, in effetti rende il traffico più omogeneo e impossibile prendere le multe se non pensi di essere socciumacher. Non scambiare il voler rispettare il codice e chi usa la strada con l' ottusità, per favore. grazie.:wink:
Si e poi chi è che dà allo Stato e soprattutto ai COMUNI i milioncini di Euro che ogni anno racimolati attraverso le contravvenzioni di Tutor - Autovelox???... Qua da me se non fosse per i velox il Consorzio dei vigili sarebbe già sparito da un pezzo.... Penso che per riempire le loro belle tasche abbiano più utilità a tenere i controlli della velocità e le multe piuttosto che limitarla automaticamente.
AHHHHHHHHHHHHH, ecco............ Per cui, scusa se cerco di fare chiarezza, quando io arrivo dietro a 180 all'ora tu hai tutto il diritto di metterci il tempo che vuoi nell'effettuare il sorpasso magari dandomi anche dello stro*** se ti lampeggio......... Viceversa, ora che io dichiaro valido un eventuale sistema di controllo e moderazione della velocità, proprio tu mi parli di impiegare meno tempo possibile nel sorpasso. Uhm.......mi mancan le parole...... Ciò detto, e tralascio volutamente ogni polemica che sarebbe fine a se stessa, non ti sembra che come motivazione quei 5 km/h di differenza sono un pochino scarsi? In più, come avete sempre ribadito tu ed altri amici del forum totalmente a favore del rispetto dei limiti, se in quella strada il limite è 90, tu non sorpassi, punto. Se il limite è 90 e hai davanti un veicolo che rasenta i 90, dove devi andare a 95 (novantaCINQUE) all'ora? :wink: Sorry, ma non regge. Per assurdo è più logico rispondermi che è necessario poter avere il margine di aumentare la velocitò per tirarsi di impaccio, ma ho detto LOGICA, non LEGGE. Per la legge puoi scordarti qualunque aumento di velocitò finalizzato ad evitare un incidente....... ....per cui........
Vero.................. .....anzi verissimo.................. .............................ma le truffe non le considero quando parlo di buon senso. :wink:
...mi avete rotto le 00 ...tutti!!!! Io so solo che non sopporto più la gente che viaggia ai 50 all'ora ANCHE CON IL LIMITE DEI 60...!!! ...magari per paura di prendere una nuova multa e farsi ritirare la patente... Non sopporto chi va ai 110 all'ora nella 2a delle 3 corsie, con la 1a VUOTA!!! Non sopporto chi mi arriva a culo ai 200 all'ora mentre sono in sorpasso ai 140 e mi slampeggia COME UN DEMENTE... Non sopporto chi salta fuori in sorpasso e si mette ai 120 all'ora quello che sta facendo i 118... eppure mi ha visto arrivare a velocità ben più sostenuta... non hai fretta, e allora aspetta che passo io... IMBECILLE... Non sopporto il camionista che non molla l'acceleratore per quell'istante da concedere all'altro TIR di completare il sorpasso... 5 minuti ad aspettare... meno male che sono "colleghi"... Non sopporto chi va ai 70 al'ora in centro... chi passa ai 150 nei paesini dove sa per certo che non vi siano autovelox... Non sopporto più i VigiliUrbani (scusami BiggONE... qua è veramente ***** allo stato puro... crdimi sulla fiducia!!).... ...detto questo... NON SOPPORTO PIU' ME STESSO!!!
io non sopporto le Api o o trattori agricoli sulle strade extraurbane. Vi giuro che nutro un sincero odio feroce.