..dai, Quarto, non mi scadere... ...hai capito benissimo il discorso di Bat... Che poi sia FUORI DALLE REGOLE e NON APPOGGIABILE siamo tutti d'accordo....
Ciao Brù!:wink: Ma la pista non vi basta? Cioè godete di più in autostrada sapendo che c'è il pericolo? Tipo andare a mignotte senza guanto?
dipende. I 70 su un rettilineo a 2 corsie di 4 km sono da incidente certo, i 70 nelle statali delle mie parti non pesano. i 130 su qualsiasi autostrada sono apologia di reato.
forse, secondo un "teorema" che spesso sbandieri, ma con logica inversa, non sei adatto a circolazione su strada pubblica. :wink: ci hai mai pensato, invece che esserlo tutti gli altri che i limiti pressappoco(per carità, senza essere ipocriti) li rispettano? può sembrare una provocazione, ma è una domanda seria.
beh in certe autostrade sono assurdi, si, ma prova a farti a 180/190 la Genova Ventimiglia, o la Salerno Reggio, l'A29, la CT- PA, l'A24, i tratti appenninici della A1, e via discorrendo. :wink:
Ma vedi, Resu, non so se hai mai notato che non mi lamento dei 90 0 70 nelle statali, dopotutto sono corretti come principio di base, non le riduzioni pro velox, quelle no. I 50 ad cappellam non sono ammissibili. Quello che contesto ampiamente sono i limiti in autostrada, dato che è dimostrato che se non ci fossero non cambierebbe nulla. E la seconda cosa che contesto è la patente a tutti, mentre la darei solo a persone capaci La terza è la proporzionalità della sanzione accessoria, perchè i 90 orari in centro città non comportano il ritiro, i 171 in autostrada sì. I casi sono 2 o sfrecciare a 90 orari non è così pericoloso, e allora in autostrada non ha senso toccare la patente anessuno(nota bene, in autostrada, non ovunque), oppure in città ai 70 me la strappi.
Ciao BiggONE (:wink:), io non ci vado forte in autostrada... perchè ho troppo paura di farmi stracciare la patente! Ma anche se non ci fosse questo rischio, non ci andrei lo stesso in quanto "avrei paura di DISTURBARE quelli che sorpasso". Mi spiego meglio: chi non va forte in autostrada, spesso non è attento... quindi se io vado un 50-70 Km/h OLTRE alla sua velocità, posso (PENSO DI) avere la situazione sotto controllo... Ma se lo passo oltre i 100 Km/h, mi devo appoggiare al DIOCASO che il tipo che sto sorpassando non faccia cavolate... e io la mia vita non la metto nelle mani degli altri! Questo non toglie che "capisco" chi cerca l'emozione della velocità (ma non costantemente). :wink:
Autobahn tedesca (vicino a Ulm), 180km/h contro una cornacchia gigante (un merlo nero di quelli da torre di londra, per capirci). Parabrezza scheggiato, che poi si e' rotto (a "raggio") al primo pomeriggio sotto il sole.
Daniele, in pista vivi col placebo, è metadone, un surrogato. Alla fine giri in tondo su 4 currve in croce, viaggiare in autostrada è il vero divertimento, dato che in statale tirare come si deve è pericoloso praticamente sempre ed ovunque.:wink:
probabilmente perchè nn ti "interessano" quelle strade, suppongo. tipo? da chi? da te? dal volatile di inizio post? e quali sono? quelle come te? ci sarà un "batmobilometro"? ossia? se ti ebccano a 90 in città ti danno la apcca sulla spalla? e se in autostrada c'è 130, ti faccio il "pollice su" se sto sorpassando e mi butto in mezzo alle frasche per farti passare? io la strapperei a entrambi. ma non faccio il legislatore e probabilmente non valuto tutte le eventuali. mi attengo ai regolamenti che ci sono e che son condivisi anche da chi guida diversamente da me. :wink:
Qua non la vedo come dici tu... quando sei al limite e hai la macchina giusta, anche la pista è ADRENALINA PURA!
appunto, come vedete, si torna sempre a condizioni di tempo, di luogo e di macchina!!! Ragà le strade non sono tutte uguali, le auto nemmeno, e non c'è sempre il sole che spacca le pietre. A me sembra così palese... Vengo spesso in Sicilia, e ad es. sulla CT-PA almeno fino a CL l'autostrada mi gusta molto, e si riesce a camminare anche. Molto meno sulla ME-CT ad es., per non parlare del tratto calabrese della SA-RC. Ora per fare un esempio magari stupido, sono certamente più pericolosi i 200 costanti su una ME-CT che i 300 in Germania di Nicola. Non ho dubbi. I 130 sulla A1 o sulla A30 sono un attentato. Tutti i limiti dovrebbero essere commisurati alle strade ed ai mezzi. Poi ragionate su una cosa, il mondo è bello perchè è vario. Se tutti camminassero a 200 si creerebbero situazioni di pericolo, così come se tutti andassero a 130, pensate agli incolonnamenti, ai sorpassi infiniti, alla distanza di sicurezza inesistente, ai tamponamenti a catena, ecc. ecc. il fatto che ogni 10 auto 3 se ne vadano, aiuta a smaltire e ad evitare la concetrazione di traffico.
Ma infatti, tra le mille incognite ci sono "gli altri"...che spesso guidano alla stracaxxo o dormendo!:wink:
...penso che sia il pericolo maggiore... e a noi che piace andar forte, non possiamo sentirci NOI dalla parte della ragione! Se io vado ai 180 e uno si butta in 3a corsia ai 125, se sono oltre i 90-100 metri freno e non mi inkakkio nemmeno: lui non è tenuto a capire che io stia soppraggiungendo così velocemente... ...e questa cosa sono in molti a non capirla! Vedi, sono fatto meglio di come tanti mi credono... Questo non toglie che ogni tanto abbia bisogno di adrenalina pura... :wink: