BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Moquette bagnata lato posteriore destro. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Moquette bagnata lato posteriore destro.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Filippo88, 13 Gennaio 2021.

  1. Filippo88

    Filippo88 Aspirante Pilota

    7
    1
    4 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 ACTIVE TOURER 216i
    Buonasera, da un po' di giorni che mi si crea tanta condensa all'interno della macchina (prima non la trovavo così) e adesso anche la moquette lato posteriore destro bagnato. Non riesco a capire come mai solo lì e soprattutto perché. Ma solo il fondo e il tappetino, non sui lati o bordi. Ho letto un po' di roba a riguardo ma non credo provenga dallo sportello sinceramente...mi sembra tutto regolare a livello di guarnizioni e non ci sono segnali di scolo dallo sportello e dall'alto. Ho il tettuccio apribile, e ultimamente non so se è collegato, mi si è scollata la tendina elettrica da quel lato, credo anche per la grande quantità di condensa che mi si crea all'interno, trovando dell'acqua/gocce/condensa sui bordi del tettuccio appunto da dove si è scollata/afflosciata. Ma non credo ci siano infiltrazioni da lì... cioè quando piove non è che mi si bagnano i sedili o altro. La parte umida/bagnata è solo alla base, la moquette sotto e il tappetino posteriormente e basta e ripeto non so se per coincidenza dal lato di dove si è staccata la tendina del tettuccio. Oggi non capendo nulla ho dato un'occhiata anche al cofano e ho trovato praticamente un tappo di foglie nelle vaschette dove scende l'acqua piovana, credo servano a quello... e non credo si possa collegare a quanto detto in precedenza. Ha anche nevicato parecchio e per 4 giorni ho avuto la macchina ricoperta di neve. Da quel giorno tutti sti problemi. Bene, dopo tutto sto poema sapete aiutarmi ? Grazie
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 13 Gennaio 2021
  2. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non penso sia condensa, c'è un difetto noto, l'acqua entra dalla guarnizione inferiore esterna del vetro (lama tergivetro) scorre dentro lo sportello ed entra nell'abitacolo da sotto scolando poi sul tappetino. se guardi bene trovi "la traccia" sotto più o meno dove c'è la giunzione della guarnizione. da me è sul lato sx e me ne accorgo quando lavo l'auto, per fortuna ho i tappetini in gomma a vasca e le poche gocce che entrano me le ritrovo lì senza che arrivino ad inzuppare la moquette.

    se poi da te si inzuppa la moquette è facile che poi con gli sbalzi termici l'acqua evaporando formi condensa dentro l'auto.

    quando si intasano quelle griglie ed il relativo canale di scolo l'acqua entra in una delle nella vasche anteriori (sx o dx), non in quelle posteriori.

    prova a verificare se quando lavi l'auto trovi "le lacrime" dell'infiltrazione dal vetro nella parte bassa dello sportello posteriore
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
    A Filippo88 piace questo elemento.
  3. Filippo88

    Filippo88 Aspirante Pilota

    7
    1
    4 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 ACTIVE TOURER 216i
    Ciao, grazie della risposta. Dici che provenga dallo sportello? Io pensavo di no perché come ho scritto non è che il bordo destro di moquette vicino allo sportello sia bagnato... Solo il tappetino al centro e sotto il tappetino. Quindi l'acqua si infiltra internamente allo sportello e poi vada a ristagnare lì in quel punto? Non credo di aver notato tracce vicino la guarnizione... Ad ogni modo è in garanzia e oggi l'ho lasciata in concessionaria spiegando tutto e facendo vedere e sentire la parte umida ecc...oltre alla tendina del tettuccio che mi si è staccata. Spero riescano a capire il problema e risolvermi tutto in garanzia! Devono!!! Manco un anno da quando l'ho presa e usata pochissimo! Ah già che c'ero gli ho anche fatto notare un rumorino di sfregamento, un graffiare tipo solo quando giro stretto a sinistra provenire da quel lato. A bassa velocità e in accelerazione... guarderanno anche quello. Sono nero!!!
     
  4. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    per me l'acqua scivola sul bordo della moquette sotto allo sportello ma poi sul fondo ristagnando permea e lo inzuppa, da ma avviene ciò che ti ho descritto solo che avendo i tappetini a vasca in gomma che hanno il labro perimetrale perfettamente aderente alla moquette si raccoglie sul fondo del tappetino (poche gocce, che asciugo dopo aver lavato l'auto).
     
  5. Filippo88

    Filippo88 Aspirante Pilota

    7
    1
    4 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 ACTIVE TOURER 216i
    Ultime news. Dopo aver portato la macchina venerdì in concessionaria per risolvere il problema, praticamente oggi ho avuto la notizia che è dovuto dalla ostruzione dei canalini di scolo del tetto, con ristagno di acqua/condensa che si è ghiacciata. Ci stanno già lavorando. Vedremo
     
  6. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    mah, i canalini di scolo dovrebbero essere anteriori e quando ciò accade si allagano le vasche anteriori, difficile che l'acqua arrivi a quelle posteriori. tienici aggiornati.
     
  7. Filippo88

    Filippo88 Aspirante Pilota

    7
    1
    4 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 ACTIVE TOURER 216i
    Così mi è stato detto :confused: francamente io ne capisco poco o niente. "I canalini di scolo del tetto" che sinceramente non so manco quali siano. Booo, vedremo quando me la danno cos'altro mi dicono e come reagisce la piccolina a queste cure una volta arrivata a casa. Stay tuned
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non so dove siano, ma a rigor di logica, essendo che le auto di solito vanno in avanti, gli scoli dovrebbero essere dietro.
     
  9. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    gli unici canali di drenaggio che vedo sono sotto (ed ai lati) del parabrezza anteriore, se tu vedi altre "grondaie" sul tetto fammelo sapere
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
  11. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    tu, o il ns amico col problema avete il tetto panoramico?
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non sto dicendo che l'acqua entra per forza da li, perché molto probabilmente entra dalla portiera, a causa del sigillante, che molto spesso si rovina.
     
  13. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    per chi ha il tettuccio apribile ok alle "grondaie" posteriori intasate.
     
  14. Filippo88

    Filippo88 Aspirante Pilota

    7
    1
    4 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 ACTIVE TOURER 216i
    Si ho il tettuccio apribile.
     

Condividi questa Pagina