Si d'accordo... Porsche è aanche avvantaggiata dal motore posteriore a sbalzo e dal peso rispetto ad una M5 ad esempio... Poi, va anche meno...
Se ti fidi ti faccio fare un preventivo per un impianto freni maggiorato da 380 serio, ma senza marca per ora in quanto l'officina Penso dovrebbe diventare l'unico distributore in Italia.
Grazie, ma oggi in bmw mi hanno detto che fino a fine 2009 non posso sostituire,neanche la marca delle pastiglie....pena la perdita della garanzia su tutto l'impianto frenante...... quindi mercoledi in bmw, sostituzione pastiglie anteriori e poster nuove, spero che resistano il17 a monza,ma se dovessi avere ancora problemi.... stai tranquillo che ti contatto subito per un preventivo!!!!!
Guarda, contattami in PM... Ti stano dicendo delle corbellerie... o meglio.. scordati che un impianto frennate sollecitato in pista possa passare in garanzia! Ti dico solo una cosa... Prova a contattare Brembo direttamente e digli che usi l'impianto frenante in pista... Vedrai che loro stessi ti diranno che non danno la minima garanzia per l'uso in pista... Ma come fanno a resistere?! Allora, adotta tubio in treccia CTF, monta olio Motul RBF 600 che poi subito sostituirai nuovamente dopo il 17, e pastiglie fronte e retro DS 2500 dato che l'auto la usi molto in strada... Ecco in questa configurazione per lo meno non rischi di farti male...:wink: Oggi mi sarebbe piaciuto essere al Mugello... Ci ho rimunciato in primis per i freni che li ho nella ocnfigurazione originale come te e poi per l'assetto che è originale con 128.000 km...
Grazie ragazzi !!! spero che resiatano almeno quattro o cinque giri a bomba ... dopo di che se, saranno conciati come quelli della mia vecchia e39... saranno quelli della bmw a consigliarmi di sostituirli. Non c'è garanzia sulle pastiglie, ma se si ovalizzano i dischi sì. ciao a presto
Quello che ti hanno detto sulla garanzia è vero, se sostituisci un solo pezzo perdi la garanzia sulla parte più costosa: il sistema abs. Però puoi sostituire le pastiglie con altre più performanti e fartele montare alla Bmw (io l'ho fatto alla Bmw Roma). Cambia anche l'olio mettento il Motul o il Castrol ma sempre in Dot4. L'importante ai fini della garanzia è non cambiare le specifiche (Dot4). Per le pastiglie puoi far mettere le Ebc Yellow stuff, le puoi comprare direttamente sul loro sito inglese. Sono le uniche pastiglie sportive che esistono per la M5. Io ho avuto la Red ed al Ring si sono comportate bene, per Monza servono le Yellow, cambiale tutte e quattro.
Questo IMHO è il consiglio migliore che ti hanno dato, se i freni soffrono non devi anticipare la staccata (peggiori le cose perchè stai più tempo con il freno premuto) ma diminuisci la velocità di staccata. Invece di prendere i 270 tachimetrici e staccare a 220 metri, alzi il piede dal gas a 250 e stacchi a 200metri dalla prima variante.
Mi stanno già girando a elica..... Giowin mi dici che quindi frena peggio della e 39..... nicola, che devo arrivare a 200..... non è che mi conviene girare con la X5.
La M5 non è un'auto da pista, ma da Autobahn. Con le pastiglie e l'olio sei già un bel passo avanti, ricorda poi di spurgare l'olio dopo ogni frequentazione pistaiola.
Nicola, per fortuna sabato 16 sono a varano a girare con una monoposto, quindi spero di sfogarmi lì...... ma che tristezza sarebbe domenica 17 dovere portare a spasso nella brianza 507 cavalli scatenati, al passo di ronzini.... piuttosto mi fermo dopo tre giri, ma quando freno il mio cervello deve schiacciarsi verso il parabrezza..... altrimenti vado al raduno degli anziani.... ciao umby
L'e uniche BMW da pista per ora sono state la CSL e Z4 M ma anche loro con i freni fanno ben poca strada........non a caso chi le usa DAVVERO in pista ci cambia tutto l'ìmpianto anche in quelle
Ora non esageriamo.... Pare ragazzi che con le M5 ci si possa ndare solo sul dritto... Una cosa è certa voi non le avete viste girare in pista allora... E una cosa ancora più certa... Con il V10 in pista si fanno cose impensabili... da non crederci a vederle... Come appunto gli ho detto... ma le Ferodo non le fanno ancora?! Come olio se ci metti un Dot 4 sei fregato... NON LO FARE! vai di Motul RBF 600 e non te ne pentirai... Tassativo il suo spurgo dopo un turno in pista e cmq non oltre i 6 mesi da quando lo hai messo! Ma uno dei pochissimi olii che non ti tradirà mai...
No, non è vero.... La M5 E39 frena sicuramente peggio... è solo che tra la E39 e la E60 a livello di prestazioni ce ne passa... il peso è persino superiore... fai te.... Ma soprattutto a livello di gestione di ABS c'è un abisso a vantaggio della E60 come pure di ESP... Insomma avrai capito che la mia successiva auto sarà dopo la M5 E39 la E60!! :) Ma devono passare almeno altri 2 annetti....
come freni in pista neanche il V10 va bene e io l'ho vista, chiedi al protagonista giowin :wink: poi che si facciano dei bei numeri e' innegabile, ma se freni forte dopo qualche minuto vai dritto come dot 4 prova il catrol srf, non c'e' bisogno di spurgare e di sostiuirlo spesso e pare che vada ottimamente anche in pista x un uso esasperato :wink:
il solo ed unico modo per poter sapere cosa fare o non fare....è quello di girare in prima persona con la macchina in questione. purtroppo la M5 ha dei freni pessimi...ed ancor peggio.....non si trovano in commercio delle pastiglie freni che sappiano frenare decentemente... se vai a spasso...(tanto per darti un'idea,girando a Monza sui 2'18) i tuoi freni originali possono anche andar bene....ma se decidi di tirare un pochino(tanto per darti sempre un'idea, io non ho mai fatto meglio di 2'12... ) allora si che vengono i problemi. la nostra M5....va bene per fare i traversi....e passare i gt3 sul rettilineo,perchè poi in staccata ed in curva ci sverniciano...