monza.... bollito di freni m5e39 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

monza.... bollito di freni m5e39

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da umby m5, 27 Gennaio 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non ho capito :-k
     
  2. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Era solo una battuta!!!! nulla più.
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si d'accordo... Porsche è aanche avvantaggiata dal motore posteriore a sbalzo e dal peso rispetto ad una M5 ad esempio... Poi, va anche meno...:mrgreen:
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Se ti fidi ti faccio fare un preventivo per un impianto freni maggiorato da 380 serio, ma senza marca per ora in quanto l'officina Penso dovrebbe diventare l'unico distributore in Italia.
     
  5. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Grazie, ma oggi in bmw mi hanno detto che fino a fine 2009 non posso sostituire,neanche la marca delle pastiglie....pena la perdita della garanzia su tutto l'impianto frenante......
    quindi mercoledi in bmw, sostituzione pastiglie anteriori e poster nuove, spero che resistano il17 a monza,ma se dovessi avere ancora problemi.... stai tranquillo che ti contatto subito per un preventivo!!!!!
     
  6. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    inizia a contattarlo.....](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Guarda, contattami in PM... Ti stano dicendo delle corbellerie... o meglio.. scordati che un impianto frennate sollecitato in pista possa passare in garanzia! Ti dico solo una cosa... Prova a contattare Brembo direttamente e digli che usi l'impianto frenante in pista... Vedrai che loro stessi ti diranno che non danno la minima garanzia per l'uso in pista...

    Ma come fanno a resistere?!](*,) ](*,) Allora, adotta tubio in treccia CTF, monta olio Motul RBF 600 che poi subito sostituirai nuovamente dopo il 17, e pastiglie fronte e retro DS 2500 dato che l'auto la usi molto in strada... Ecco in questa configurazione per lo meno non rischi di farti male...:wink:
    Oggi mi sarebbe piaciuto essere al Mugello... Ci ho rimunciato in primis per i freni che li ho nella ocnfigurazione originale come te e poi per l'assetto che è originale con 128.000 km...
     
  8. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Grazie ragazzi !!! spero che resiatano almeno quattro o cinque giri a bomba ... dopo di che se, saranno conciati come quelli della mia vecchia e39... saranno quelli della bmw a consigliarmi di sostituirli.
    Non c'è garanzia sulle pastiglie, ma se si ovalizzano i dischi sì.
    ciao a presto
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Quello che ti hanno detto sulla garanzia è vero, se sostituisci un solo pezzo perdi la garanzia sulla parte più costosa: il sistema abs.

    Però puoi sostituire le pastiglie con altre più performanti e fartele montare alla Bmw (io l'ho fatto alla Bmw Roma).

    Cambia anche l'olio mettento il Motul o il Castrol ma sempre in Dot4.

    L'importante ai fini della garanzia è non cambiare le specifiche (Dot4).

    Per le pastiglie puoi far mettere le Ebc Yellow stuff, le puoi comprare direttamente sul loro sito inglese.

    Sono le uniche pastiglie sportive che esistono per la M5.

    Io ho avuto la Red ed al Ring si sono comportate bene, per Monza servono le Yellow, cambiale tutte e quattro.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo IMHO è il consiglio migliore che ti hanno dato, se i freni soffrono non devi anticipare la staccata (peggiori le cose perchè stai più tempo con il freno premuto) ma diminuisci la velocità di staccata.

    Invece di prendere i 270 tachimetrici e staccare a 220 metri, alzi il piede dal gas a 250 e stacchi a 200metri dalla prima variante.
     
  11. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Mi stanno già girando a elica..... Giowin mi dici che quindi frena peggio della e 39..... nicola, che devo arrivare a 200.....
    non è che mi conviene girare con la X5.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La M5 non è un'auto da pista, ma da Autobahn.

    Con le pastiglie e l'olio sei già un bel passo avanti, ricorda poi di spurgare l'olio dopo ogni frequentazione pistaiola.
     
  13. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Nicola, per fortuna sabato 16 sono a varano a girare con una monoposto, quindi spero di sfogarmi lì......
    ma che tristezza sarebbe domenica 17 dovere portare a spasso nella brianza 507 cavalli scatenati, al passo di ronzini....
    piuttosto mi fermo dopo tre giri, ma quando freno il mio cervello deve schiacciarsi verso il parabrezza.....
    altrimenti vado al raduno degli anziani....
    ciao umby
     
  14. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Preparati pure ch anche a Monza farai la stessa fine:wink:
     
  15. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    L'e uniche BMW da pista per ora sono state la CSL e Z4 M ma anche loro con i freni fanno ben poca strada........non a caso chi le usa DAVVERO in pista ci cambia tutto l'ìmpianto anche in quelle
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ora non esageriamo.... Pare ragazzi che con le M5 ci si possa ndare solo sul dritto...:evil: :evil:
    Una cosa è certa voi non le avete viste girare in pista allora...
    E una cosa ancora più certa... Con il V10 in pista si fanno cose impensabili... da non crederci a vederle...

    Come appunto gli ho detto... ma le Ferodo non le fanno ancora?!:sad: Come olio se ci metti un Dot 4 sei fregato... NON LO FARE! vai di Motul RBF 600 e non te ne pentirai... Tassativo il suo spurgo dopo un turno in pista e cmq non oltre i 6 mesi da quando lo hai messo! Ma uno dei pochissimi olii che non ti tradirà mai...
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No, non è vero.... La M5 E39 frena sicuramente peggio... è solo che tra la E39 e la E60 a livello di prestazioni ce ne passa... il peso è persino superiore... fai te.... Ma soprattutto a livello di gestione di ABS c'è un abisso a vantaggio della E60 come pure di ESP... Insomma avrai capito che la mia successiva auto sarà dopo la M5 E39 la E60!! :)
    Ma devono passare almeno altri 2 annetti....:mrgreen:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    come freni in pista neanche il V10 va bene e io l'ho vista, chiedi al protagonista giowin :wink:
    poi che si facciano dei bei numeri e' innegabile, ma se freni forte dopo qualche minuto vai dritto :confused:

    come dot 4 prova il catrol srf, non c'e' bisogno di spurgare e di sostiuirlo spesso e pare che vada ottimamente anche in pista x un uso esasperato :wink:
     
  19. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    il solo ed unico modo per poter sapere cosa fare o non fare....è quello di girare in
    prima persona con la macchina in questione.=D> =D> =D> =D>
    purtroppo la M5 ha dei freni pessimi...ed ancor peggio.....non si trovano in commercio
    delle pastiglie freni che sappiano frenare decentemente...#-o
    se vai a spasso...(tanto per darti un'idea,girando a Monza sui 2'18) i tuoi freni originali
    possono anche andar bene....ma se decidi di tirare un pochino(tanto per darti sempre un'idea, io non ho mai fatto meglio di 2'12...#-o )
    allora si che vengono i problemi.](*,) ](*,) ](*,)
    la nostra M5....va bene per fare i traversi....e passare i gt3 sul rettilineo,perchè
    poi in staccata ed in curva ci sverniciano...
     
  20. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Si vabbè, però con la GT3 non ci porti moglie e suocera in montagna...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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