Montezemolo vende la Ferrari ad Audi ?? (dio no!!!!!!!!!!) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montezemolo vende la Ferrari ad Audi ?? (dio no!!!!!!!!!!)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da IUG, 26 Maggio 2004.

  1. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    Montezemolo vende la Ferrari ad Audi ?? (dio no!!!!!!!!!!)
    (articolo trovato nel forum di Quattroruote. Credo non sia veritiero ma indubbiamente contiene un fondo di verita'!!!) (Speriamo non accada)
    data: 24/05/2004 23:30:04 (Velina Azzurra)

    notizie per il dopo elezioni



    montezemolo vende la ferrari

    ai tedeschi dell’audi poi va a

    salvare la fiat: è un piano vero

    non uno scherzo



    roma 19 maggio - (la velina azzurra)- le brutte notizie verranno date ovviamente dopo le elezioni europee del 12-13 giugno. la più dolorosa, che farà sanguinare il cuore degli italiani, è la trattativa in dirittura d’arrivo tra la fiat e l’audi (gruppo volkswagen) per cedere la ferrari alla casa tedesca. signori, si chiude, l’italia chiude bottega. con quest’operazione così bene augurale, luca di montezemolo avvierà il nuovo corso alla guida della confindustria che ovviamente non lascerà. perché, restando senza la poltrona di maranello, passerà alla presidenza della fiat e quindi terrà entrambi gli incarichi. sarà il re dell’apparato produttivo italiano. pensate in che tempi viviamo: dal sottoscala di gianni agnelli fino sulla vetta della montagna. di debiti.



    berlusconi avrebbe già dato il via all’operazione, consolandosi con il fatto che i marchi di maserati e alfa romeo resteranno in italia. figuratevi se non gli piace uno che ha legato il suo nome alla ferrari. nome vincente, ammirato dai telespettatori della formula uno. puoi intitolargli un’acqua minerale, mandarlo alla fiat o farlo ministro dell’industria. per il cavaliere è la stessa cosa. il vero problema è che gli agnelli, colpiti dalla stessa maledizione dei kennedy, non hanno ormai più successori ma solo una settantina di nipoti ansiosi di spartirsi le spoglie dell’ex impero fiat. morendo, l’avvocato ebbe l’ispirazione un po’ ottimistica di designare come erede dinastico il giovane elkan che andava con lui alla partita della juve e che, per via paterna, è nipote di un gran rabbino di francia. due meriti speciali, per chi ricorda l’avvocato. ma la madre margherita ha aperto una vertenza legale con la nonna marella a favore dei altri 5 figli (ne ha avuti 8 in tutto) del secondo matrimonio. la folla dei cugini l’ha applaudita al grido: “dividiamoci tutto e basta”.



    l’avvocato non amava il fratello ed è possibile che sapesse già della malattia, identica alla sua. in ogni caso, la transizione di umberto sarà fatalmente breve. i mass media italiani, che per “dovere di cronaca” si avventano su foto e video di teste mozze, si guardano bene dal dare le notizie che contano. il tumore dell’attuale presidente fiat è stata annunciato dal financial times e registrato blandamente dalla stampa italiana con i classici auguri di pronta guarigione. poi nessuno si è accorto che umberto è già sparito, senza neanche partecipare l’11 maggio all’assemblea degli azionisti. segno bruttissimo. per il gruppo fiat siamo all’emergenza dell’emergenza.



    nessuno ha preso sul serio un re bambino come john elkan, che per ora si dedica alle felpe targate fiat. tra le due boutades è stato scelto l’ex fanciullo avvizzito montezemolo. in questo clima di tragedia greca, era la conclusione obbligata. vedrete che qualche violinista alla enzo biagi gli darà un ruolo da tutore a favore del piccolo john, ricordando quando vittorio valletta lo svolse per l’allora giovane gianni agnelli.



    intanto, con la ferrari l’audi tornerà alla formula uno di cui fu protagonista tra le due guerre mondiali. le macchine auto union valevano le mercedes e si confrontavano alla pari con i bolidi italiani. pochi ricordano che la casa tedesca ebbe tra i piloti anche gli assi italiani dell’epoca come tazio nuvolari e achille varzi. in queste settimane l’audi ha presentato la nuova auto sportiva intitolata proprio a nuvolari. un nome rivelatore per chi sta tornando al proprio passato di gloria ma tristissimo per le orecchie del nostro paese che sempre più sta dimenticando se stesso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    cos'è che fa? le felpe della fiat? :eek: :eek: :eek: e compra la ferrari? :eek: :eek: :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Re: Montezemolo vende la Ferrari ad Audi ?? (dio no!!!!!!!!!



    Questa si che è tristezza...
     
  4. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Non dite follie!!!! :cry: :cry: :cry:

    Ha appena comprato Lamborghini l?audi..
    Però la partnership con Maserati mi fa pensare...
     
  5. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Perfavore ditemi che non è vero...
    La fonte?
     
  6. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    Tutto puo essere!!!

    Non so se sia vero, ma è verosimile. che il marchio e la tecnologia ferrari facciano gola ai tedeschi, e non solo a loro, è un fatto. del resto con le brutte figure che stanno rimediando bmw e mercedes in formula 1 già alcuni giornali in germania si sono chiesti tra il costernato e lo schifato se i tedeschi non dovessero andare dagli italiani ad imparare a fare i motori. molto meglio comprarsi la ferrari ! inoltre i vertici del potere economico e politico italiano sanno benissimo che, passato un mese di mugugni da parte del "popolino", tutto si acquieterà appena inizi la nuova edizione del grande fratello. siamo fatti così.
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Tutto puo essere!!!

    esplorando il corpo umano :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Re: Tutto puo essere!!!

    Hai ragione che gli italiani dopo 2 giorni se ne dimenticano ma qui stiamo parlando della massima espressione dell'industria italiana!!!

    Finiremo in serieC
     
  9. IUG

    IUG Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Aprile 2004
    Reputazione:
    11.045
    tristezza

    !!!!
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Non so come berlusconi possa dare il "via all'operazione" visto che non mi risulta che Fiat sia statale al momento.

    Cmq la Ferrari non e' tutta di proprieta' di Fiat visto che è controllata al 56% dal gruppo Fiat, al 34% da Mediobanca (nella cui quota una fetta e' di Commerzbank e un'altra di Lehman bros.) Il restante 10% è di Piero Ferrari.

    Poi considerando il fatto che Fiat e' al 20% di GM, (anche se quest'ultima non ha partecipazioni in Ferrari) penso che la cosa coinvolga molte parti in causa percio' non penso che la eventuale decisione venga presa da Luca Di Caxxo Tremolo da solo cosi' autonomamente.

    Poi il fatto di separare di nuovo Maserati da Ferrari, e buttare via cosi' tutte le sinergie cominciate qualche anno fa per il rilancio del tridente??? Non ci credo!

    Io +ttosto avevo sentito di un ingresso da parte di Audi nel pacchetto azionario Ferrari con una quota di minoranza a seguito degli accordi presi riguardanti le sinergie Audi/Maserati.
     
  11. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Così mi piace di +...
    Ok ritelefono al conce Ferrari x bloccare l'ordine che ho fatto x l'ultima Ferrari italiana prima dell'avvento dei crucchi :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Che Dio ci salvi :exclaim: Credo che qui abbiamo ben poche cose di cui vantarci che siano fatte da noi italiani (quindi natura, cordialità, ecc ecc escluse) e se poi le cediamo con tutta la storia che hanno prodotto addio
     
  13. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    MALEDETTI!!!!!!!!! Se si toglie la Ferrari all'Italia e' come togliere l'acqua ad un pesce!!!!!!!!

    Cosa ci rimarra'? forse Ducati... Aprilia tra poco chiude... Maserati mah... FIAT(ottime macchine da rottamare costantemente)... :sad: :sad: :redface: :cry: :cry: :cry:
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    anche la ducati e' in mano agli americani del Texas Pacific Group
     
  15. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225

    Ok è vero ma è un'azienda che ha rilevato il pacchetto azionario e non ha nulla a che fare con i motori (almeno credo)..
    Per intenderci non è l'harley-davidson che rileva la ducati..
    Qui si rischia di achistare una Ferraren 450 Inglostadt con la radio simphony e bose...
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ehehe e faranno anche la versione Avant, ci metteranno su un bell'haldex per la versione quattro, e si potra' scegliere tra ben tre livelli di potenza sul medesimo motore: 150, 180, e 225cv :lol:
     
  17. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    concordo, ryan! =D>
    analisi perfetta... =D>
    sembra quasi l'editoriale di Bloomberg redatto da Hal'an Friedman :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  18. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    SEMPLICEMENTE: Bufala
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma che bella Festosa Inculata A Tutti.....
    Che tristezza!!! :cry: :cry: :cry:
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Spero che non accada mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina