hahahhaaha...fantastico!!!!!!!!!!..un ot veloce!!!!ce n'era una all'aci della mia città...nn ho potuto fare foto x via dei controlli...er gia troppo che fossi nel piazzale del deposito...tutte macchine confiscate o sottoposte a sequestro e mi vedo una sagoma rossa...una 340...bene...è stata "abbandonata" li sul piazzale senza l'hardtop...ed aveva gli interni devastati dalle intemperie...ci è piovuto dentro e completamebnte abbandonata nel suo stato...ho pianto x il proprietario!!!
verissimo, così come,se ci fosse stato Ferrrari, la 348 non sarebbe nemmeno entrata in produzione -un telaio stampato, ma scherziamo...-. Comunque, la "macchina di mxxxa", tanto male non andava, anzi. Il motore ha un'affidabilità veramente elevata, sopporta chilometraggi importanti senza bisogno di grossi interventi e non beve molto. Un mio amico l'ha portata, infatti, fino a 85mila km senza interventi straordinari -eccetto la cinghia di distribuzione, per la quale va estratto il motore...-.
Ah...non sapevo che avesse la cinghia...pensavo ad ingranaggi in cascata o, al massimo, una catena...
macché, cinghia. e il tagliando cinghia, da effettuare a scadenze kilometriche oppure ogni 2 anni, è una cifra tremenda
intendevo dire sinteticamente "l'intervento di manutenzione ove è prevista la sostituzione di cinghia distribuzione"
Il bello è cha ha pure ragione, è stata una delle peggiori, all'epoca preferivo di gran lunga la 355.
sì, la fama della 348 è riassumibile nell'epiteto Montezumiano tuttavia mi disturba l'incoerenza del personaggio, pronto a difendere a spada tratta questo o quello perché il momento lo richiede (che si tratti di macchine, di aziende, di decisioni del governo, di madeinitaly o quant'altro) per poi smentirsi -o addirittura s*******rsi- poco dopo. imho, è un indizio di incompetenza...o di paraculaggine
Infatti andavo errando... :wink: Comunque non concordo sulla definizione della 348, per l'epoca andava bene e, confrontarla con la 355 è una forzatura: sono due generazioni diverse. Piuttosto sarebbe interessante un confronto con le altre sportive coeve. Anche perchè, se la 348 è un'auto di mxxxa, per la Mondial inventiamo un aggettivo nuovo?