buonasera a tutti..come da titolo ho finalmente montato il sistema monitor... per ora 4:3 ( ancora per poco..) radio BM24 con allaccio (un grazie a tutti per l'aiuto) e modulo tv... tutto funzionante alla prima (che culo) l'unico problema e' stato far passare il cavo dal sedile al cambio..(ma voi come avete fatto? io ho perso mezzo pomeriggio e mi sono tagliato 2 mani... ) poi il resto (smontaggio radio,clima ecc...) e' stato una passeggiata.... a dir la verita' mi manca ancora il passaggio del cavo fino al baule( per ora ho abbassato il sedile posteriore e ho fatto passare il cavo, poi nel baule ho collegato la radio e la tv) era troppo tardi e buio... pero' e' tutto utilizzabile... adesso siamo pronti per il navi... vai di asta... un grazie a tutti per l'aiuto .... sono a disposizione per qualsiasi domanda in merito al montaggio retrofit sistema bordmonitor su e46 compact... ciao...
anke io oggi ho finito di montare il tutto nella mia macchina. e anke io ho avuto un po' da bestemmiare ma alla fine tutto funziona. ora devo solo provare un dvd con le mappe
ma le mappe ke ho scaricato dal ftp di bmwpassion vanno lo stesso anche ke non ho l'ultima versione di firmware nel mio mk4 oppure lo devo aggiornare. ve o chiedo xkè mi dice disco non corretto.
Non sò se è uguale alla berlina e46 ma sapresti dirmi come si smonta la consolle (quella con il posacenere/portaoggetti) ? Si deve togliere la cornice del cambio ( questa è a incastro o avvitata) ? Prima di far danni è meglio chiedere ......
ciao... penso che sia uguale al mio compact..allora devi prima di tutto togliere la cuffietta del cambio che e' ad incastro( fai un po' di attenzione) vedrai che sotto in basso ci sono 2 viti che mantengono fermo il copri pulsanti dei vetri le sviti e vedrai che viene via tutto(dalla parte superiore e' ad incastro) compreso gli interruttori dei vetri, per comodita' ti consiglio di sganciare anche i connettori degli interruttori, tolto quello sotto ci sono altre 2 viti .. se hai il cassettino porta occhiali( come me) con le mani lo tiri via, anche quello e' ad incastro, dietro quello altre 2 viti in alto...in totale 4 viti e il supporto viene via.... ciao...
CIAO, MI DICI COME HAI FATTO AD ADATTARE IL CAVO PER BM54 ALLA BM24? IO HO TROVATO UN CONNETTORE PER LA BM24 E STO ASPETTANO CHE MI ARRIVI IL CAVO POSTMONTAGGIO (CHE PERO' PREVEDE IL CONNETTORE PER BM54). HO CHIESTO AD UN ELETTRAUTO CHE MI HA DETTO DI RECUPERARE I CONNETTORI TONDI PER BM24, SALDARLI AI FILI DEL CAVO POSTMONTAGGIO DOPO AVER TAGLIATO VIA IL CONNETTORE... CHE NE DICI? VORREI PERO' FARE IN MODO CHE IN FUTURO POTREI RIUTILIZZARE I CAVI PER MONTARE UNA BM54... DAMMI NOTIZIE!!!! GRAZIE
esattamente come hai detto...tagli e saldi e conservi il connettore BM54 per una futura riconversione.:wink: