la spia si è accesa perchè hai l' active steering e non la hai rimontata nellastessa posizione.... puoi provare ad accendere l' auto e sterzare a fondo a sinistra e poi a destra per un pò di volte poi chiudi la macchina e aspetti una ventina di minuti e riprovi.... se si riallinea lo sterzo si spegne la spia se no e da spegnere in conce....( ma la slz che hai sostituito e predisposta per active steering???)
comunque prova con lo sterzare a destra e sinistra e se vicino hai un grande parcheggio vai a velocità costate a formare un 8 per far lavorare l' active steerig... a me è capitato alcune volte in auto di clienti e facendo queste procedure la spia si era quasi sempre spenta... solo in pochi casi sono dovuto andare in conce...5 minuti e te la spengono....comunque tornando allo step..cambi solo in DS o anche in D ??? come già ti avevo detto io per cambiare in D ho aggiunto una piccola centralina che sto ancora provando e perfezionando ( quando ho tempo!!). Comunque strano che se le due SLZ avevano lo stesso seriale erano comunque diverse nei collegamenti...non è da BMW... hai controllato anche il codice dell'anello?? perche l'ancoraggio dell'active steering è proprio lì...
nuovi sviluppi facento questa operazione e ancora piu semplice non ce piu bisogno di cambiare la centralina slz.poiche dopo andrebbe codificata in bmw ,e non e detto che ci riescano ..... avendo montato la slz del m5 mi si era accesa la spia dello sterzo , mi diceva sterzo difettoso e allora ho deciso di modificare la mia ho testato con un tester i contatti e ho trovato i pin giusti QUI SI PUO VEDERE CHE HO PIEGATO I IPIN CHE MI SERVONO VERSO L ALTO PER FAR SI CHE NON SI INFILANO NELLA SCHEDA QUI SI VEDE I FILI CHE HO SALDATO QUI HO INFILATO L ANELLO COLLETTORE QUI IL TUTTO MONTATO E TESTATO COSI FACENDO HO UN COLLEGAMENTO PULITO E SENZA AVER PAURE E DUBBI CHE POSSA ANDAR A CREARE PROBLEMI DI SICUREZZA O FALSI CONTATTI funziona benissimo ed è molto divertente
SEI UN GRANDE se non mi spronavi mi sa che il volante era solo di bellezza aspetto con ansia la tua centralina e grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz di tutto
un ottimo lavoro,complimenti:wink: scusate se vado un po' ot,dalla foto si vede bene la leva tergi che ho crepato se la volessi smontare devo smontare anche il volante? grazie ciuffo:wink:
grazie quale foto comunque x smontare la leva la prima cosa da fare ,e propio smontare il volante prima stacchi la batteria x non avere rogne con airbag poi sotto il volante ce un foro infili un cacciavite i spingi vedrai che si stacca airbag poi prendi una chiave del 15 (se non ricordo male ) e sviti con forza in senso antiorario , con le gambe cerca di tenere fermo il volante . poi togli la copertura che fa da tappo sulle leve (copre la centralina slz dove sono avvitate le tre leve) e sviti la leva e il gioco e fatto chiaro
ok,grazie mille per la tua ottima info (rep +:wink:) come foto intendevo la tua dove si vede bene tutto l'interno delle 3 leve io purtroppo ho crepato non so come il tasto auto tergi e ora mi accingo alla sostituzione