Montato UUC short shifter | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montato UUC short shifter

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Longa, 25 Settembre 2004.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ho appena finito di montare la leva del cambio a leveraggio accorciato della UUC evo3 sulla mia 320d

    E' stato un inferno! Ho impiegato 3 ore contro l'ora e mezza che impiegherei a rifare il lavoro

    le istruzioni vanno bene ber le auto a benzina ma sui diesel la cosa si complica molto perchè se si estrae il supporto della leva completo una volta montato l'adattatore non si rimonta più :eek: e per montare l'adattatore della leva con il supporto montato cè da piangere a parte le dita da cinese sevono le chiavi a brugola con la testina finale arrotondata
    e il nuovo dizionario di bestemmie della zanichelli :evil: :evil: :eek: :crazyeyes:


    Il livello di immerdamento è davvero alto. Non iniziate nemmeno a fare il lavoro se non avete un ponte per sollevare l'auto e tutta l'attrezzatura

    la leva è davvero di ottima fattaura però per quello che costa si potevano sforzare di fare un kit più fornito e con le singole istruzioni per ogni vettura diversa

    Ora la cambiata è secca decisa e rapidissima praticamente appena ci si fa la mano tra una cambiata e l'altra si perdono pochissimi giri del motore e l'auto sembra sempre in tiro :biggrin: :biggrin: :biggrin: :cool:


    Attenzione a quando la montate,io ho fatto un marone imperdonabile :exclaim: :exclaim: :exclaim: l'ho montata al contrario e ora la 5° non entra e la lava è tutta piegata in avanti. oggi pomeriggio mi tocca rimettermi sotto la macchina per rimediare a questo casiono!! :cry: :cry: :cry:

    Ciao Longa

    Ciao Longa
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Azz.. l'importante è che hai risolto tutto o quasi, domani sarà solo un ricordo e ti godrai solamente i vantaggi dell'SSK
    Ciao
     
  3. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    attendiamo foto....

    cosa costa questa leva?
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  5. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ah!!! allora non sono solo io che ho difficolta a montare anche un pezzetto di plastica!!!
    Black tra poco ordinerò il kit anch'io...poi ci mettiamo d'accordo per venirlo a montare in conce a Viterbo! Visto che a roma non se ne parla!
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ok, fammi sapere.
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Re: Montato UUC short shifter

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Re: Montato UUC short shifter

    Azz adesso mi fai venire i brividi.... :confused:

    Ma non doveva aiutarti un tuo amico meccanico?
     
  9. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Caro Montoya la leva costa un patrimonio io e gian abbiamo vissuto l'esperienza sulla nostra pelle

    355 dollari la leva
    95 dollari la spedizione con ups ma in 3 giorni dall' ordine me l'avevo in mano
    + 20% dell' importo totale per sdoganarla praticamente una signorina molto simpatica dell' ups ti telefona e ti dice che per sdoganarti la leva gli devi dari il corrispondente dell' IVA :eek: :eek: :cry: :evil: :evil: :evil: :evil:


    Però una volta montata sembra un cambio da gruppo N :biggrin: :cool:


    Ciao Longa
     
  10. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: Montato UUC short shifter

    non ti preoccupare mi sono vuluto fare tutto da solo l'amico mi ha prestato solo il ponte e gli arnesi
    Ricorda che per montarla la macchina deve essre fredda!! perchè devi infilare le braccia in mezzo alla marmitta e al cambio

    Comunque l'installazione non è impossibile io non l'avevo mai fatto prima e ci sono riuscito anche se con qualche cotrattempo
    ti manderò delle foto in modo di semplificarti il lavoro
    Ricorda che un paio di pezzi del kit non vengono usati sulla E46 Diesel

    il lavoro è venuto bene e la leva mi piace da matti devi solo farci un pò l'abitudine perchè l'escursione è davvero corta


    ciao Longa
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Re: Montato UUC short shifter

    Ok grazie se mi potrai mandare info utili te ne sarò grato.

    Azz gruppo N? :eek: c'è così tanta differenza?
    Spero che non sia più complicata da manovrare... sarà solo da farci un po' l'abitudine...

    Ciao
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Re: Montato UUC short shifter

    Scusate ma non basterebbe accorciare la leva originale per avere lo stesso effetto?tra l'altro non e che costi poco :neutral:
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Montato UUC short shifter

    La struttura della leva UUC è completamente diversa dall'originale, è spostato il fulcro più in alto, in modo di accorciare la corsa ed costruita completamente in acciaio
     
  14. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Re: Montato UUC short shifter

    Se anno spostato il fulcro piu in alto allora e ok :biggrin:
     
  15. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Questa mattina di buon ora mi sonro recato in officina per sistemare il problema

    Ho smontato il seiger che tirne bloccato il leveraggio e girato la leva di 180° ora è tutto OK!

    La leva va benissimo e sono molto contento, ora riesco a cambiare marcia proprio con 2 dita e se ci tiro tra prima seconda e treza lampeggia il dsc :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    ora manca solo il test in montagna che farò domani

    Ciao Longa
     
  16. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Facci sapere :biggrin: :exclaim:
     

Condividi questa Pagina