Montato scarico performance: e la 335 acquista una "M"! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Montato scarico performance: e la 335 acquista una "M"!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 18 Dicembre 2008.

  1. fanello

    fanello Kartista

    129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    Eccomi qua ragazzi...Ho ritirato la macchina 2 ore fa e mi sono fatto un giretto per fare delle commissioni qui intorno...Premetto che piove quindi non l'ho sentito a finestrini abbassati...Esteticamente è piu' fino e più' lungo...esce un po dal parafango rispetto agli originali (dopo metterò qualche foto quando smette di piovere).Come dicevo io si tratta solo di pancia e terminali..il centrale non viene cambiato..
    A me sembra soddisfacente sotto 1 4000 giri come sound poi dopo torna la macchina di prima...Come prestazioni vedo un piccolo miglioramento nel riprendere i giri in scalata di marcia o a marcia piena..
    Credo che manchi qualcosa...che so un centrale diverso o magari un filtro???che dite voi...
    Valutazione:media soddisfazione..non entusiasmante...poi vedremo a finestrino o cappotta aperta!!!
    Datemi consigli su come migliorare :)
    Per quanto riguarda te Gio puoi ritenerti fortunato..Non subirai alcuna tortura ahahah
     
  2. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Datemi consigli su come migliorare :)
    [/quote]

    sicuramente un bel filtro secondo me ci sta (un bel Bmc interno).
     
  3. fanello

    fanello Kartista

    129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    ma a cono??o sostituisco l'interno?
     
  4. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    interno, a cono non serve a niente.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma guarda che viene rimosso il silenziatore centrale, eh!
    In un altro post Gabo aveva postato lo schema tecnico (che è lo stesso che mi aveva spedito il conce prima di montarlo) dello scarico perfomance per il 335 ed era previsto pure il centrale....
    Boh, io sento la differenza soprattutto dai 4000 in poi! Strano...:-k
    P.S. quanto gli hai lasciato all-inclusive?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ci sto riflettendo un pò su... :-k
    Posto che sono certissimo che sulla mia è stato rimosso il silenziatore centrale, potrebbe essere che sulla 335 E.93 questa operazione non sia prevista, vista la diversa tipologia di vettura. Considera anche che cmq anche da stock il conce mi disse che gli scarichi erano un pò diversi tra berlina/touring e coupè/cabrio.
    E' una mia supposizione che potrebbe rivelarsi una c...ata!
    Cmq, avendo sentito via pm anche Gabo, che è utente molto competente, direi che potresti procurarti presso il conce lo schema grafico del kit performance per la tua E.93: al conce basta il tuo numero di telaio per ottenerlo da Bmw. Lì si vede se è prevista la rimozione del silenziatore centrale anche per la cabrio. Certo che se ti hanno già detto a voce che il centrale non è stato toccato, allora il kit è sicuramente diverso rispetto al mio.
    Boh..
    Ciao :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  7. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    non fare cosi!!!!!!
    mi deludi........
    non riesco a capire perche non hanno cambiato il centrale!!!!!!
    se non ti scoccia ci fai sapere i costi dello scarico?
     
  8. fanello

    fanello Kartista

    129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    Allora...in teoria lo vedo praticamente quando mi vado a riprendere gli originali..se il centrale è li vuol dire che è stato cambiato...comunque io lo dubito..il ragazzo mio amico che lavora in bmw mi ha detto che sono stati tolti solo i 2 padelloni..
    Ho pagato 1460€ montati e tutto...
    Ti dico pioveva oggi pomeriggio..ma ai bassi si sentiva molto la differenza...Poi nel pomeriggio ho provato ancora e ho notato anche qualcosa agli alti..
    Comunque penso che il kit sia sempre quello..è lo stesso identico motore...non capirei la differenza....
    Speriamo in una giornata di sole domani così vi mando qualche foto..
     
  9. fanello

    fanello Kartista

    129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    Allora newz..accesa di prima mattina fa un casino rispetto a prima e ho provato un po a finestrino abbassato..ma vi dico il tragitto da casa lavoro è di neanche 1km :)
    Appena vado a pranzo provo un po meglio e la faccio scaldare...
    A presto..
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Fanello,
    oggi, visto che ero di passaggio, sono stato in conce e ho chiesto precisazioni sull'intervento effettuato: mi hanno confermato la sostituzione dello scarico dal catalizzatore in poi, quindi anche del centrale, come risulta dallo schema grafico che mi avevano inviato prima dell'intervento.
    Il meccanico mi ha peraltro riferito che per l'E.93 335 non sarebbe invece prevista la sostituzione del centrale, ma solo delle "pignatte" posteriori, quindi questo confermerebbe quanto ti ha detto il tuo conce.
    Inoltre, aggiungo che l'intervento, manodopera compresa (con un abbuono di un'ora su tre impiegate) e al netto di uno sconto del 10% sul pezzo, mi è costato euro 1.755, sensibilmente più alto di quanto da te pagato, il che spiegherebbe la "mancanza" di un pezzo nell'intervento che ha interessato la tua E.93.
    Ad ogni buon conto, se al magazzino del tuo conce fornisci il tuo numero di telaio, ti puoi far inviare lo schema grafico dello scarico Bmw-performance per la 335 E.93.
    Ad ogni buon conto, se ti hanno ribadito che il centrale non è stato toccato.... Se vuoi godere del mio "ruggito" devi fare un ulteriore intervento!:mrgreen:
    Ma te lo sconsiglio, proprio perchè, essendo un E.93, avrai cmq meno "barriere" tra le tue orecchie e i due scariconi!
    :wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, se vai in questo sito:

    http://www.realoem.com/bmw/

    trovi i diagrammi grafici di tutto quello che vuoi!
    Effettivamente, sia per la 335 E.92 che per la 335 E.93 non è prevista la sostituzione del centrale (muffler system n.2) e le fascette (clumping bush) di tipo "3" sono solo due, ovvero quelle che consentono di collegare i nuovi terminali performance (muffler system n.1) con il gruppo silenziatore centrale (pezzo n.2), che resta originale.
    Nello specifico, questo è il diagramma per una E.92 335i del 04/2008:

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=WL71&mospid=50173&hg=18&fg=95

    Diversamente, per 335 E.90 e 335 E.91 è prevista la sostituzione pure del centrale (muffler system n.2, che comprende, come da diagramma in alto a sinistra, anche i pezzi 1-3-4) ed infatti le fascette previste di tipo "3" sono 4: 2 per la connessione dei terminali al gruppo silenziatore centrale e 2 per la connessione di quest'ultimo al catalizzatore.

    Ecco il diagramma di una E91 335xi del 11/2007 esattamente come la mia:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VT51&mospid=50160&btnr=18_0798&hg=18&fg=95

    La differenza sta nella descrizione, nella tabella posta sotto il disegno, dei pezzi compresi nell'intervento di sostituzione dell'impianto di scarico originale con il bmw-performance: muffler system n.1 e due fascette n.3 per E92-E.93, muffler system n.2 (che comprende anche il n.1) e 4 fascette n.3 per E.90-E.91! Entrambi i kit poi prevedono ovviamente la fascetta n.4 che unisce i due silenziatori finali.

    Svelato l'arcano!
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa se insisto, ma sulla E.92 330i il kit bmw-performance non prevede la sostituzione del centrale, come ti aveva già detto Gabo.
    Vedi qui:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WE71&mospid=50511&btnr=18_0797&hg=18&fg=95
    Il kit, come leggi dalla tabella sotto il disegno, prevede la sostituzione del solo muffler system n.1, ovvero il silenziatore finale.
    Ciao:wink:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Riporto dal tuo thread,il bello è che mi avevi anche dato conferma :-k
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148967&page=3

     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiungo un'ultima considerazione e poi chiudo, anche perchè credo di aver oltrepassato il limite della noia!
    Non è detto che io e Fanello adesso montiamo scarichi diversi, perchè potrebbe essere che l'E.92 e l'E.93 montino già di stock un centrale più "libero" rispetto all'E.90-E.91, probabilmente lo stesso previsto nel kit performance per queste ultime.
    Ma questa supposizione non sono in grado di dimostrarla!
    Saluti:wink:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono andato a verificare e mi pare che per la tua non sia previsto proprio il kit scarico bmw-performance...:sad:
    Manca la voce "accessories and retrofittings"....
    Mi spiace.
    Vabbè, rivolgiti a Supersprint, che fa prodotti di qualità e credo abbia una convenzione con gli iscritti al club bmwpassion:wink:
    Ciao
     
  16. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    miii quanto costano sti scariki
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vai qui:
    http://www.realoem.com/bmw/select.do

    dove vedi scritto SERIAL NUMBER inserisci le ultime 7 cifre del tuo numero telaio che trovi scritto sul libretto, poi premi BROWSE PARTS e poi EXHAUST SYSTEM se vedi la voce ACCESSORIES AND RETROFITTINGS cliccaci sopra e trovi lo scarico Performance.
    Se non vedi ACCESSORIES AND RETROFITTINGS vuol dire che non è previsto.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'deale sarebbe tutta la linea di scarico dai collettori+kat sportivi+centrale+finale però i costi lievitano molto (dipende da quanto vuoi spendere)

    poi per finire l'opera un filtro aria sportivo e una mappatura ben fatta, in tutto dovresti prende circa 20-25cv e maggiore coppia e un'ottimo sound

    Supersprint è una buona marca

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per i prezzi scontati BMWPASSION hai chiesto?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per i prezzi scontati BMWPASSION hai chiesto a Rossocorsa?
     

Condividi questa Pagina