Montato scarico mperformance active sound (20d b47) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ZON, 16 Marzo 2016.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    forse a questo maggiore costo corrisponde anche una migliore qualità e prestazioni( certificate);

    d'altra parte mi sembra che qualcuno in questo argomento si fosse lamentato proprio della qualità del componente BMW;

    inoltre con i prodotti aftermarket è possibile ottenere dei buoni sconti che solitamente BMW non fa

    saluti

    "

    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    In attesa di montare la parte elettrica domani vi posto due foto sul pezzo in questione..

    Prime riflessioni :

    - qualita' scarsa.. Ferraccio trattato non inox assolutamente , saldature e piegature fatte a macchina ma imprecise e non gradevoli alla vista (alcune gia ossidate )"

    dimenticavo, mi sembra che gli scarichi supersprint siano in acciaio Inox
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2016
  2. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Sima sono due cose diverse!

    L'active sound lo puoi disattivare alla bisogna (esempio nei tratti autostradali) nelle modalita' eco e comfort, mentre quello che menzioni e' sempre attivo (non essendo un active sound) e comunque da supersprint mi hanno sconsigliato quello omologato perche' la differenza, a detta loro, e' poca roba...
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ti confermo che supersprint usa in acciaio inox(così come ragazzon o inoxcar o cecam e qualsiasi produttore di scarichi italiano aftermarket. forse solo CSC aveva una linead in metallo verniciato per i diesel).

    Ma, a mio avviso, la sostanza non cambia visto che tanto è sotto la macchina e nessuno lo vede.

    Mi sembra un prezzo molto più onesto 1200€ per un active sound in ferraccio(ho messo il prezzo della inside performance visto che BMW ti sta sulle balle:mrgreen:) di 869€ per un tubo + silenziatore classico in raffinatissimo acciaio inox.

    Poi va beh i gusti sono gusti e magari sbaglio io.....

    Se poi vuoi prendere un supersprint, io da italiano solo solo che felice visto che lo stato guadagna 156€ di iva + un'altra palata di € di tasse dal profitto realizzato.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    il "ricarico " che fanno i costruttori (come BMW o altri ) sugli optionals o accessori post market è scandaloso;

    se qualcuno vuole incrementare gli utili aziendali affare suo;

    lo scarico dovrebbe permettere migliori prestazioni; il materiale con il quale è fabbricato non è solo un fatto estetico ma di durata;

    è ovvio che l'acciaio inox resista molto meglio alla corrosione di un semplice acciaio al carbonio;

    allo stesso modo come una carrozzeria zincata a caldo non si "vede" ma la durata è sicuramente migliore rispetto ad altri trattamenti anticorrosione;

    altra questione , il mio suggerimento era solo come alternativa allo scarico BMW, giudicato dall'autore dell'argomento di scarsa qualità;

    la mia opinione è che non sia saggio spendere soldi per questi componenti perchè il rapporto costi benefici non è mai favorevole;

    in ogni caso l'IVA si paga per tutti i prodotti, di qualsiasi provenienza siano

    saluti
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Se compri in germania come privato la paghi la l'iva. non in italia. quindi lo stato italiano ci smena e quello tedesco ci guadagna.

    Ma penso chi stiamo andando abbondantemente off-topic.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ....

    la conclusione del discorso è che lo scarico BMW non vale i soldi che costa;

    dell'active sound francamente non me ne potrebbe fregare di meno;

    questi sono gadget;

    ciò che conta veramente sono:

    -qualità di realizzazione,

    -materiali,

    -eventuale miglioramento di efficienza;

    -peso;

    niente di questo mi pare riguardi il prodotto in questione

    saluti
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Concordo sul fatto che il prezzo sia ESOSO sia di questo che degli altri active sound...infondo è veramente una diavolo di cassa acustica, un po' di metallo, un po' di elettronica...

    Per quanto riguarda il peso penso ( ma non ho dati alla mano per esserne certo ) che vista l'esclusione del silenziatore originale almeno in termini di peso un guadagno ci sia.

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Sugli accessori Mperformance sfortunatamente esistono solo cattive casistiche.

    Di questo scarico non conosco molto. Posso dire solamente che per Bmw gli standard di primo equipaggiamento sono rigorosamente rispettati anche per questi accessori. E su componenti venduti a peso d'oro può non essere un plus .....
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Scusate ma che problema avete?? Io sto solo dicendo che IN ITALIA costa troppo per quelo che e' .. Pagato 1100 spedito dalla germania va piu che bene e costa come un qualsiasi catback commerciale.. Le finiture me le aspettavo migliori cosi' come i materiali ma non e' da buttare .. Diciamo che costasse sotto i 1000 non avrei nulla da dire..
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Nessun problema in particolare.

    Chi ha speso più di mille euro per un tubo arrugginito con una pianola bontempi collegata all'acceleratore non siamo noi

    Si scherza lo sai . :cool:
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Sinceramente a oggi lo rifarei.. Ti posso solo dire questo.
     
  12. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Sentire la macchina in eco pro con la

    Pianola bontempi staccata mi fa vomitare ... E siccome me la devo tenere 4 anni almeno non mi viene l'ulcera.. Ovviamente la prossima sara' 6 cilindri a benza ma ad oggi ti confido che messa come e' messa proprio schifo non fa ..e presto arrivano altri cambiamenti
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    posta qualche video del risultato finale
     
  14. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] il mese prossimo ti prendo il modulo poi proviamo il tutto ben messo a punto ( con anche il filtro supercompetition)
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok scrivimi quando sei pronto

    son curioso di ascoltare l'active sound BMW

    se riesci a fare un video sarebbe buono
     
  16. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Non riesco da solo ..da fermo non fa nulla o quasi e mentre guido e' difficile far sentire.. Mi devo organizzare .. Oppure vado in galleria li si sente eccome
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strano che al minimo non faccia, altre marche ho sentito pare un V8 al minimo

    agisce solo dopo un tot di giri ?
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Con il 6 cilindri benzina non sentirai la mancanza della pianola

    Buoni up allora!
     
  19. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Al minimo fa piu rumore ma non si apprezza come in movimento
     
  20. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    V8 no.. Diciamo un v6 smarmittato.. V8 e' ben altra cosa sopratutto se americano
     

Condividi questa Pagina