Montato scarico mperformance active sound (20d b47) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ZON, 16 Marzo 2016.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    In attesa di montare la parte elettrica domani vi posto due foto sul pezzo in questione..

    Prime riflessioni :
    - qualita' scarsa.. Ferraccio trattato non inox assolutamente , saldature e piegature fatte a macchina ma imprecise e non gradevoli alla vista (alcune gia ossidate )
    - rumore senza active sound pessimo.. Ai bassi ( 1000-1500 rpm ) fa un rumore cupo da fiesta tuning di filippini con filtro sparco replica e scarico japan style..fortunatamente salendo di giri la rumorosita' si attenua ma cambia veramente poco dall'originale almeno da dentro la macchina..
    - risuonatore active sound : staccato dallo scarico e totalmente stand alone.. Cioe' vive di vita propria , nessun uso dei gas di scarico nessuna valvola totalmente elettrico ( domani lo provo)

    Per ora sono parecchio deluso.. Potevo spendere meglio i soldi ..vi aggiorno domani sera dopo aver finito il lavoro intanto qualche foto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A ale80cas piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    metti pure qualche video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Oggi ho montato ( da solo ) l'elettronica e gia e' migliorato parecchio ma non ho potuto fare prove.. La cosa che non mi piace e' il rumore cupo di scarico che rimbomba tra i 1500 e i 2000 giri anche in comfort o eco-pro addirittura.. [MENTION=9914]gil[/MENTION] mi aiuti a capire?? Se avessi una punto gt sarebbe normale su una macchina cosi' mi pare un filo fuori luogo.. ( parlo proprio della risonanza cupa e vibrante nell'abitacolo ai bassi , appena passa i 2000 rpm scompare )
     
  4. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Ciao,

    Alla fine dopo svariati test ho deciso di restituire lo scarico in quanto non sono stato soddisfatto ne' del montaggio (lo scarico interno non arrivava ai due terminalini ma finiva prima!) e soprattutto del sound in quanto si sentiva poco e c'era pure pochissima diff tra le varie modalita (cosa che andava in contrasto tra quanto dichiarato dalla stessa bmw!!!)...

    Ora sono in contatto con un altra conce che mi fara' sentire su una loro vettura il suddetto scarico cosi' da valutare se a me e' stato settato in maniera errata o se e' pessimo proprio lo scarico...

    Forse son rimasto deluso perche' mi aspettavo qualcosa di simile ai vari active sound tipo "inside performance"...

    Quanto hai speso in totale poi alla fine?
     
  5. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    io ho speso 1250 di pezzi comprati in conce bmw germania e un centino di manodopera dal mio meccanico.

    le modalita' da me funzionano bene..il problema e' il rumore di base con active sound disinserito chenon mi piace..tipo da utilitaria tuning

    cosa vuol dire lo scarico interno non arrivava ai 2 terminalini?
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fatto davvero male..
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION] direi che il nostro è di un'altra categoria. Io ho montato l'attiva sound ormai un anno fa, non bmw ovviamente e devo dire che sono molto soddisfatto. Peccato che Bmw non sia stata in grado di produrre un oggetto altrettanto valido.
     
  8. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] direi che il nostro non ha eguali
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi spiace [MENTION=48]ZON[/MENTION], anche se purtroppo avevo il sentore che saresti rimasto deluso: qualche giorno fa avevo alluso non a caso alla app M Performance Sound Player, perché là il kit M Performance ASD per la 220d ha davvero una resa acustica molto deludente!

    Per me BMW continua a toppare sulla "sintetizzazione" elettronica del sound: basti pensare all'orrido ASD interno della M3/M4! Recentemente ho potuto saggiare di persona la "voce" naturale dell'S55 ed è da goduria allo stato puro! Perchè rovinarla?

    Nel caso del diesel, invece, consentitemi, ma non c'è proprio niente da rovinare, né da migliorare...
     
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    No ma io non sono deluso del "sound" dell attuatore.. Io sono deluso del suono " base " dello scarico.. Troppo cupo e sordo proprio nei regimi da crociera autostradale.. Cioe' mi sarebbe anche stato bene in sport/sport+ che scelgo io come e quando usare.. Ma proprio in confort dove l'active sound e' quasi assente( in eco pro e' spento) il rumore di marmitta e' orrendo.. Anche se oggi e' gia cambiato e i tedeschi mi hanno mailato che va aspettato almeno un 100/200 km fatti bene per apprezzarne il vero valore.. Ormai e' su ..aspettiamo.. Comunque non e' che mi aspettassi miracoli ma un leggero miglioramento si.. La cosa che stona e' la cifra a cui lo propongono costasse la meta' sarebbero soldi ben. Spesi.

    Comunque non c'entra nulla coi sistemi active sound benzina.
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Sai cosa..dopo aver viaggiato con la 435i scarico eisenmann ..il resto e' tutto una schifezza ..
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh be', ovvio che non c'entra nulla, anche perché gli ASD dei benzina riguardano solo il sound interno, non vi sono certo attuatori sulla marmitta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> È la filosofia in generale che comprendo poco quando si tratta di stravolgere il sound originale. Solo su M135i e M235i (o M2 che è uguale) secondo me hanno un lavoro discreto enfatizzando la timbrica originale senza modificarla.

    Non ne dubito, posto che la conosco bene quella vettura là :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fin dalla prima volta che la guidai a ottobre 2014 tra i miei tornanti dolomitici rimasi folgorato di quelle tuonate dagli scarichi!
     
  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Secondo me invece e' buona cosa cercare di avere un sound decente su un diesel..il problema maggiore non e' manco lo scarico ma il rumore sotto cofano che e' indecente .. Se riuscissero a insonorizzarlo di piu poi lo scarico sarebbe anche piu semplice da migliorare.

    Il benzina dal cofano praticamente e' muto
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Montato scarico mperformance active sound (20d b47)

    Con quei soldi ci si prende quasi uno scarico completo inox...peccato che se si vuole rimanere in regola bisogna prenderlo omologato, uccidendo di fatto il sound che vi assicuro si può anche tirare fuori da un diesel ( e non parlo di sound tipo tipo Iveco Daily smarmittato o un qualsiasi fuoristrada preparato ). Dalle foto stavo notando ( se non ho visto male ) che viene completamente tolto il silenziatore originale...da qui direi deriva il sound pessimo. Inoltre , se non erro, altri sistemi di sound finto come questo sono integrati con il sound originale, ossia il tubo che esce dalla cassa acustica si unisce a quello dove passa il suono vero, aggiungendo note a questo. Peccato che sia deludente perché nonostante il principio veramente ridicolo, l'idea di metterlo mi era già balenata in testa...

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  15. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    seguo con molto interesse perché da possessore di 420d con PK devo dire che la macchina è perfetta per l'uso che ne faccio io, solo questo "sound" da camion mi infastidisce. Devo dire che il "drone" ai bassi di cui parla [MENTION=48]ZON[/MENTION] mi preoccupa molto perché ho guidato molto una boxster 981 con il PSE scavettato e sui 70 kmh faceva un rimbombo assurdo che rendeva veramente poco gradevole la guida...

    comunque a me hanno detto che costa 3400 euro ivato e montato in conce BMW, poi mi fecero una offerta valida per un WE a 2500 euro, sempre ivato e montato. [MENTION=48]ZON[/MENTION] riesci a fare un video da dentro e uno da fuori? sarebbe utilissimo per noi indecisi!
     
  16. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    ci ho provato ma non rende nulla..cmq oggi e' migliorato..appena brucia e puzza il sound cambia e quel rombo cupo scompare.

    Confermo che ha un silenziatore centrale piccolo e tubo dritto fino ai terminali.

    lasciate perdere la bmw e le cifre assurde che sparano. Ci ho quasi litigato pesantemente per la loro assistenza al cliente.

    prendetevelo online e montatelo da soli.. a parte il taglio marmitta da far sopra a un ponte di un meccanico, il resto e' 1 ora di lavoro in box.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Salute ragazzi,

    scusate, ma perchè p.e. non prendete in considerazione gli scarichi Supersprint ?

    all'estero poi ci sono ottimi produttori;

    BMW non produce impianti di scarico, se li fa produrre da qualcuno; a questo punto forse sarebbe il caso di affidarsi ad un produttore di buon livello
     
  18. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d


    [MENTION=48]ZON[/MENTION] la tua suona così ? :mrgreen:
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Hai visto quanto costano?:rolleyes:

    Ci sono 1000 altri produttori con rapporto qualità prezzo migliore.....

    Fossero aspirati da gara ci sta.... la conformazione dei colli e dello scarico fa la differenza. Ma sui nostri motori dal catalizzatore in poi è solo estetica e suono.

    A mio avviso non ne vale proprio la pena andare su quelle cifre.
     
  20. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Ciao io l'ho fatto togliere perche' non mi soddisfava...

    pero' a qs link ho messo il video:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?332801-Gil-s-Alpine-White-Bmw-Serie-4-Grancoupe-2-0d-190cv-Msport&p=7755123&viewfull=1#post7755123

    per il discorso prezzo a me e' stato fatto 2000 euro compreso tutto da autocrocetta di torino...
     

Condividi questa Pagina