Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

601
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Dico io 1800€: se per la mia cha ha l'automatico spendo 2000€, per quello manuale in cui non c'è il convertitore di coppia senz'altro la cifra è inferiore.

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Scusate l'intrusione, ma vorrei sapere (da chi lo possiede) com'è sto kit performance in termini di prestazioni/consumi rispetto ai 177 cv originali. Sto trattando un 120d coupè Msport che lo monta e vorrei capire un po' se vale i soldi che costa. Il conce vorrebbe farmi pagare la cifra piena, ma non ci penso nemmeno... al max gli riconosco il 50%.

3. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    La tua idea è giusta, se vuoi riformulo la domanda, dove ti fanno 2000€ perl'automatico?

Ripeto che sono seriamente interessato avendo un' auto best e quindi

tenendo particolarmente alla garanzia.

Grazie

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    questo kit performance costa,certo! ma non è una tamarrata come la rimappa o il modulo....

peccato non lo facciano per il 118d..

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto! Più per un fatto di mera "tamarrata" per il fatto che tutto resta in garanzia e i cv guadagnati sono garantiti al 100%.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    visto che usi questo termine sono persuaso del fatto che, per quanto concerne la mappa perlomeno, conosci quali siano i parametri che si modificano con essa e mediamente in quali percentuali;

magari conosci pure quali sono le percentuali di soglia prima di andare a creare problemi col DPF;

e probabilmente conosci anche a quanto gira la turbina della tua vettura in configurazione originale e che incremento percentuale e/o in millibar viene fatto in sede di rimappatura

chi rimappa bene lo sa, tu probabilmente no.

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    a parte il fatto che so o meno tali caratteristiche,una cosa è certa:

la maggior parte dei miei amici che hanno mappato hanno avuto problemi,alcuni addirittura hanno dovuto modificare o togliere la mappa....

poi sarà quel che sarà,ma il fatto che sia illegale,fa decadere la garanzia,aumenta le emissioni inquinanti...beh solo questi elementi mi portano al fatto di lasciare l'auto così com'è...(pure quattroruote fece un test su un alfa mappata)

poi ognugno con la sua auto è libero di fare quello che vuole,anche infrangere le leggi.

lungi da me se hai interpretato male il mio termine poco ortodosso"tamarrata",non era mia intenzione offendere.

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beata ignoranza.

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ignoranza di scosa scusami?

10. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Vedi sono i "PREPARATORI" (passatemi il termine grazie) Incompetenti e i clienti "BOCCALONI" (passatemi anke questo grazie) ke rovinano il Tuning ](*,)](*,)............

........ma lo sapete ke se rimappate e poi mettete lo zukkero nel serbatoio le auto Euro 5 sputano ciambelle dallo scarico.......e poi t credo ke si danneggia il DPF......:lol::lol::mrgreen:

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Vedi,su questo ti dò perfettamente ragione,ma resta il fatto che son modifiche illegali.

prima mi è arrivato da un utente del forum un "BEATA IGNORANZA"x quello che ho scritto.

Oltre al fatto che non ho ben digerito questa definizione,tengo a precisare che a suo tempo le modifiche le ho fatte anch'io,

ma ora con qualche annetto in + ,figli,attività e responsabilità varie,il non sentirsi di "taroccare" l'auto con centraline e moduli,sapendo che se ti becca la stradale son cavoli amari,o in caso di sinistro "importante",l'assicurazione fa rivalsa...nn penso sia da catalogare.

con ciò buona serata forummisti,salutiiii

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che il beata ignoranza non è un'offesa, è un dato di fatto.

Mi spiego: beata = fortunata... Ignoranza = nel senso buono del termine, il "non sapere".

Hai rinchiuso in un solo post una marea di stronzate, ergo era il commento che meglio si addiceva.

13. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ok ok,ma sono ancora in attesa di "capire" quali siano le stronz*** che ho sparato,ed avere lumi in merito.

Sai,è sempre bello imparare cose nuove ed apprendere:biggrin:

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Massima stima come sempre, ma ormai le parole con te son scontate. :wink:

16. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    ...

ho trovato anch io una concessionaria con un 120 (cabrio) col power kit montato e dovrei andar la prossima settimana a provarlo soltanto che ci son 2 problemini....probabilmente ha il cambio automatico e la mia manuale quindi fare un paragone perfetto non sarà facile e secondo problema l auto è nuova e il motore sara non legato....di piu ... poi non so se il cabrio pesa di piu o di meno della 5 porte....emi hanno gia anticipato che dai 2200 di listino sarà molto dura arrivare al 10% di sconto in meno.....mahhhhh

17. danielet80

601
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Dipende da conce a conce.. comunque mi fanno tanto sconto perchè ho anche speso 3500€ fra freni Performance ed upgrade vari, mi trattano bene per quello. :wink:

18. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    vorrà dire che andro a treviso anchio e diro' che son tuo amico!!!!!1

scherzi a parte ci son conce e conce x fare un esempio tra 2 conce diversi per i cerchi 217 da 18 c erano 240 euro di differenza...non chiedetemi di fare i nomi=;...posso solo dire che in trentino sembrano esser piu generosi...:mrgreen:

19. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io dopo aver montato il power kit performance sulla mia 3er coupè e92 ho avuto delle impressioni positive sia dal punto di vista di spinta che dal punto di vista dei consumi.

addirittura facendo spesso la tratta BARI - MILANO in autostrada prima il BC mi segnava consumo medio 15,9 - 16,2 km/l adesso invece ho fatto i 18,5!!!!! STREPITOSO!

20. danielet80

601
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ottimo, senz'altro la centralina ottimizza il tutto, e neanche di poco vedo!

Quanto hai tenuto ferma la macchina per il montaggio? Per il permesso provvisorio dalla MCTC hai dovuto attendere molto?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina