Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si si bè se 6 in garanzia il modulo è l'unico modo x nn far saltare la garanzia..
     
  2. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    io per 20cv originali non li sborserei mai 2000€ secondo me è pura pazzia!

    ma stiamo scherzando?! tanto vale farsi fare una mappa seria e aspettare la fine della garanzia! questi della bmw con questi prezzi ci marciano troppo! potevo capire 50-60cv ma 2000€ per 20cv secondo me è esagerato!

    poi se c'è qualcuno che lo fa,sbaglierò io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Nel caso del modulo non ne sarei così sicuro sai.

    Comunque condivido il discorso garanzia, purtroppo se si vuole mantenere la garanzia è l'unica via perseguibile.

    Riguardo al sistema ISIS, comunque, il concessonario o capofficina, non vi dice un bel niente in quanto non riguarda direttamente loro ma la rete creata da BMW. In presenza di determinati codici di errore durante la diagnosi, scatta automaticamente una procedura di verifica e la diagnosi della vettura viene inviata a Monaco. In base al codice di errore registrato BMW può decidere o meno di bloccare la garanzia sul telaio registrato. Ed è una procedura che, volenti o nolenti, non dipende dall'officina che non può proprio far nulla per aggirare questo sistema.
     
  4. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ammazza..
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    L'unico modo per aggirare tale problema è riportare la vettura in condizioni originali ogni qual volta ci si reca in BMW per una diagnosi o intervento in garanzia, e ripulire tutti i codici di errore presenti in ECU.
     
  6. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si ma ke sbattone se ogni volta devi farti togliere la mappa e tutto il resto solo xkè devi fare il tagliando x poi dovertela far rimettere dopo aver fatto il tagliando..
     
  7. Crocket

    Crocket Direttore Corse

    1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Grande lore...io sono a Fe un gg sì e uno nò...ti scrivo in pm xkè sono troppo curioso di vedere...:mrgreen: avevo sentito parlare da Manu della bmw di Fe che un ragazzo stava facendo montare il kit....
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Infatti non sei mica obbligato a mappare la vettura eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Puoi sempre scegliere di spendere 2000 € di Powerkit o di comprarti un modulo aggiuntivo.

    Resto solo curioso di scoprire come mai ultimamente abbiamo avuto, e parlo solo delle ultime due settimane, ben 4 clienti che provenivano da un modulo aggiuntivo e hanno preferito mappare, rischiando di perdere la garanzia.
     
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    magari avranno visto ke il modulo non rendeva come 1 mappa e a costo di rischiare la garanzia preferiscono mappare ke tenere il modulo..
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fra un po' son 5... :mrgreen::mrgreen:8-[
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma in questo caso rimane lo stesso traccia della "manomissione" della ECU? Non c'è modo di scampare totalmente all'ISIS?

    6... :mrgreen:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    L'unico modo per inibire il sistema ISIS è procurarsi una seconda ECU.....
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    C'avevo pensato e te lo volevo chiedere in pvt ma avevo paura che fosse una minchiata di dimensioni così epocali che dopo dovevo direttamente sotterrarmi :mrgreen:

    Sulla moto infatti ho fatto così, ho staccato la mia centralina, ne ho comprata un'altra identica e ho mappato quella, cosi in caso di necessità rimetto la mia originale e sono apposto con la garanzia, ma credevo che per la macchina fosse diverso per via della maggior complessità
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Funziona esattamente così infatti, purtroppo peró una ecu di una 120 o 123d non è che si trovi così facilmente
     
  15. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    il problema è quello, cmq io l ultimo tagliando che ho fatto ai 90000 ce l ho portata e non mi hanno detto niente della centralina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mica le attaccano tutte al pc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    7....:mrgreen:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    uff xk ancora non lavoro senno 8...
     
  19. squizzi85

    squizzi85 Kartista

    97
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E87 LCI 120d
    come è andata in autostrada?
     
  20. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Mi intrometto non per smentirti, ma alla mia 120d ex 177 cv è stato eseguito in garanzia il lavoro per la nota problematica del piantone dello sterzo quando di cv ne aveva ( e ne ha ) 213 essendo stata rimappata .

    Dal conce nessuna obiezione, avrebbero dovuta metterla sul banco ? :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina