Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    No, 3 anni fà Generali la offriva, ora non so perchè non sono più loro cliente, poi c'è n'era un'altra di cui non ricordo il nome, c'era una x di mezzo... ad ogni modo ti quoto, non troverete mai nel 95% delle compagnie la clausola della rinuncia alla rivalsa per auto elaborate, al massimo la garanzia la danno a voce gli agenti, ma come si sà quello che conta e quello che viene scritto. Fra l'altro sarebbe come andare controcorrente con il Codice della Strada, figurati se le Compagnie risarciscono i danni per cui il CdS vieta la circolazione su strada, proprio loro che con il CdS ci lavorano tutto il giorno!

2. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    mi dispiace ma se non vedo non credo, non credo propria che la generali offrisse una cosa del genere

3. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    2000€ (o meno, in caso di sconto, ma c'è pure chi l'ha pagato leggermente di più) per una centralina rimappata, una ventola e un intercooler (assolutamente inutile per un incremento così misero di performance, ma necessario per giustificare il costo spropositato del kit) e relativa manodopera sono un ladrocinio, un furto, un costo spropositato, chiamalo come vuoi, perché il costo di questi componenti è ridicolo e l'aggiornamento del libretto costa una scemenza. Bmw si appella al fatto che così non avete problemi col CdS e la garanzia, e questa "sicurezza" la fa pagare a caro prezzo, poi ognuno è libero di installare o no il kit.

Che la versione con steptronic, includendo anche il convertitore di coppia, costi solo 70€ in più si spiega col fatto che il costo del kit evidentemente consente a Bmw un discreto margine da poter ridurre cosi il costo del convertitore stesso (da qui la battuta relativa al fatto che fossero quelli col cambio manuale a pagare il convertitore a quelli con l'automatico, forse ci volevano i sottotitoli.......................).

Infine di che prove hai bisogno? Del fatto che una 120d rimappata come si deve ti passa intorno 10 volte alla tua con power kit? Lascio a te questa prova...

Poi ci sono un'infinità di altre considerazioni personali che mi tengo per me :lol:

Per il resto, mi sembra che tu porti sfiga......

4. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    inizio col dire che a volte le " diatribe " che si instaurano tra gli appassionati del forum hanno nella loro criticità anche un risvolto positivo, quello di richiamarci alla realtà ed al ns senso di responsabilità verso il prossimo oltre che verso noi stessi, e non credo che avere trascorso 23 anni o 40 della ns vita terrena abbia alla fine una così sostanziale differenza, così come chiamarsi Alonso o Spinazzola o Daniele80, molto spesso avere alle spalle migliaia di km o centinaia di ore di guida significa avere una esperienza tale che consenta di prevenire certi rischi, i tempo di reazioni di un ventenne vs quelli di un quarantenne sono infinitesimali al cospetto dell'imponderabile !

Potrei concordare con tutti i post letti sin qui se non fosse che forse si sia estremizzato un pò troppo, anche se a volte la realtà ci costringe a certi discorsi che nel ns ego vorremmo non affrontare e pensare che noi fossimo esenti da certi rischi, sotto la protezione di non si sa bene di cosa, nell'imponderabile si vive 24 ore al giorno e non so se ad un tizio cada un vaso in testa mentre è a passeggio con la sua bella possa servire la clausola della rivalsa, non fraintendetemi, cerco di richiamare un pò la realta del ns quotidiano e cercare di viverlo un pò più serenamente :wink:

in merito alle modifiche della mia 1er posso dirti che sono andate di pari passo (casualmente ) a quelle effettuate da Ar147,....quindi hanno interessato la turbina, l'IC max, la rimozione del dpf, scarico, elettronica, assetto, etc.etc.

Posso affermare qui a coloro che sono attratti da certe elaborazioni e da tutto ciò che si legge spesso a sproposito nel forum , che alla fine dei conti compresi quelli economici, i risultati tecnici sono al di sotto delle aspettative.

Aver conosciuto Ice71 (che si è occupato del bilanciamento e degli angoli della mia auto ) mi ha richiamto in questo senso alla realtà, concordo pienamente con lui quando afferma che oggi con la sola elettronica si arriva a toccare l'80-90 % della potenziale elaborazione max ottenibile sulle ns auto, salvo stravolgerle radicalmente che alla fine avremmo a che fare con un'altra auto e non più con la nostra.

Quindi sposo in pieno la sua filosofia fondata quindi oltre che sulla perfezione elettronica anche su di un assetto otiimale che consenta di scaricare a terra tutti i ns cavalli, ho visitato un paio di volte la sua " scuderia " dove vengono trattate le Seat Cupra che partecipano al campionato italiano di categoria, vi assicuro che le prestazioni di queste auto sportive sono fondate su questa filosofia abbinata in più ad alcuni particolari tendenti a migliorarne l'aerodinamica .

Quindi riassumendo, dovessi dare dei consigli a coloro che volessero approcciare a delle modifiche sulla loro auto, direi loro di rimanere in questo ambito, turbine maggiorate, Ic max, scarichi, etc. etc. oltre che a volte complicarci la vita non apporteranno miglioramenti più di tanto, fidatevi, l'effetto è molto spesso placebo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html

@ Mau49: mi permetto di risponderti su un punto che secondo me andrebbe valutato caso per caso, ed è il seguente

"in merito alle modifiche della mia 1er posso dirti che sono andate di pari passo (casualmente ) a quelle effettuate da Ar147,....quindi hanno interessato la turbina, l'IC max, la rimozione del dpf, scarico, elettronica, assetto, etc.etc.

Posso affermare qui a coloro che sono attratti da certe elaborazioni e da tutto ciò che si legge spesso a sproposito nel forum , che alla fine dei conti compresi quelli economici, i risultati tecnici sono al di sotto delle aspettative."

Questo io lo riterrei valido nel caso della tua, si penalizzata dal cambio automatico, ma anche da un elaborazione che secondo me, fin dall'inizio, non è stata eseguita come doveva (e ad un costo, se mi permetti, sproporzionato). Rispetto e stimo moltissimo Luca, ma avere maggiore potenza a disposizione è sempre qualcosa che male non fa. Mi hai forse visto in difficoltà al Mugello? E la performance sul dritto, vuoi per l'automatico, vuoi per altri motivi, tra la mia e la tua c'era, con una discreta differenza.

Questo non per difendere il mio operato o altro, ma semplicemente perchè PER ME c'è una differenza consistente tra il guidare una vettura con 220cv ed una con 250cv. E, come hai avuto modo di vedere, al Mugello li sfrutti tutti, così come su strada volendo.

Che poi già solo riprogrammando la ECU ed eventualmente eliminando il DPF si ottiene praticamente quasi il 90% del potenziale è tutt'altro discorso.

Direi che questa rullata parla praticamente da sola

E parliamo di sola ottimizzazione elettronica, IC maggiorato, downpipe. La macchina ad oggi ha quasi 110.000 km senza benchè il minimo inconveniente (è una vettura cliente, non mia)

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    minchia oh.. parli come se tu fossi l'unico detentore della verità assoluta e noi non capiamo una mazza perchè abbiamo 23 anni.. dal nickname non mi pare che tu sia tanto più vecchio e che tu possa millantare una trentennale esperienza sulle strade, quindi scendi dal piedistallo prima di parlare e fare lo sbruffone, dato che è pieno di 20enni che ti fanno pelo e contropelo al volante..

il motivo per cui che tu difendi tanto la tua causa l'ho capito bene quando hai affermato che domani vai a ritirare la macchina con il powerkit montato..

praticamente ti stai solo arrampicando sugli specchi cercando di giustificare il fatto che ti hanno tirato una sfiocinata in culo pesante 2000 euro..

come detto e ripetuto ampiamente, chi ha una visione corretta della realtà, non la farebbe mai questa modifica, perchè spendere tutti quei soldi per un radiatore, un aggiornamento software e un aggiornamento del libretto, è OGGETTIVAMENTE una follia e un ladrocinio.. piuttosto sarebbe stato molto più intelligente spendere 2000 euro in più all'inizio e comprarsi un 123d, in modo da avere già da subito e da stock, una potenza maggiore, un'elasticità maggiore, e tutte le cose in più che ha il 123d rispetto al 120d..

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chiamasi DONO DELLA SINTASSI. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">>:>

Epic win. >:>

8. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Beh io ho letto il link che hai quotato!

riporto quello che c'è scritto:

"La rinuncia alla rivalsa da parte della propria compagnia di assicurazione è una clausola che comporta sempre una maggiorazione del costo del premio assicurativo. Tuttavia la sua utilità la rende un'opzione da prendere in seria considerazione. La rivalsa infatti è un diritto delle compagnie di assicurazione che, dopo aver pagato il risarcimento danni alle terze persone coinvolte in un incidente, possono chiedere al proprio assicurato, un rimborso qualora sussistono le gravi violazioni del Codice della Strada già accennate nel capitolo precedente, come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta. I danni causati in queste occasioni possono essere particolarmente ingenti e perciò la rivalsa dell'assicuratore può generare elevate spese impreviste. Le clausole di rinuncia alla rivalsa sono previste dai contratti di tutte le compagnie di assicurazione e sono consigliabili se l'ipotesi prevista dalla clausola è anche solo lontanamente ipotizzabile, come la guida in stato di ebbrezza se si hanno figli giovani che potrebbero prendere l'automobile. È una precauzione importante, rinunciarvi merita se non altro una seria riflessione e deve essere una scelta consapevole.

Tra i tipi di clausola di rinuncia alla rivalsa, ci sono anche quelle più economiche in sede di premio, che non escludono del tutto la possibilità della compagnia di rinunciare alla rivalsa sul suo assicurato, ma prevedono un limite. Ad esempio, se il limite della rivalsa è fissato sui 2500 euro per la guida in stato d'ebbrezza e, guidando in stato d'ebbrezza, ho provocato un danno di 500 000 euro, la compagnia d'assicurazione non potrà rivalersi (ovvero chiedere a me in quanto suo assicurato un rimborso) per un importo superiore al limite dei 2500 euro. Altri due tipi frequenti di rinuncia alla rivalsa sono il primo sinistro o la presenza o meno di sanzioni penali. Nel primo caso, la compagnia rinuncia alla rivalsa sono il primo incidente, mentre per tutti quelli successivi la rivalsa sarà piena. Per quanto riguarda le sanzioni penali, la compagnia di assicurazione rinuncia alla rivalsa soltanto se l'incidente non ha avuto anche una condanna penale per il soggetto assicurato, che può riguardare generalmente i danni causati alle persone, come lesioni colpose o omicidio colposo. Quando la sentenza passa in giudicato, ovvero diventa definitiva, con questa clausola la compagnia può chiedere la rivalsa e quindi la restituzione della somma pagata alla persona danneggiata o ai suoi familiari."

non mi pare che parli di elaborazioni.... ma di "gravi violazioni del CDS" e vengono elencate guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta non sono contemplate le elaborazioni... un conto è la revisione scaduta, tutt'altro la presenza di irregolarità tecniche sul veicolo... perciò fate attenzione, questi problemi meglio affrontarli e risolverli prima piuttosto che poi quando la frittata è fatta!

9. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Vedi che non capisci nemmeno quello che leggi? A me non importa se quelli di 20 anni mi fanno pelo o contropelo, il mio discorso era diverso ma voi rispondete solo a quello che volete. Ti ripeto che non ho bisogno che me lo venga dire tu che la centralina fatta aftermarket vada maglio di quella BMW, ma sai leggere o sei analfabeta? Leggi quello che uno scrive o leggi quello che ti pare? Cosa ti importa se è un ladrocinio, secondo te, stai sborsando tu quella cifra?

Se il 123d fosse stato in commercio quando ho ordinato la mia, magari l'avrei presa, seppur nessuno sapeva che 2 anni più tardi BMW sarebbe uscita con questo pk.

Ti potrei rispondere che il motivo per cui difendo la mia causa potrebbe essere lo stesso per cui magari tu difendi la tua, ossia che giri con mezzo non omologato: la differenza è quella, non so vuoi farti le leggi a casa per conto tuo? Siamo tutti stupidi noi che paghiamo le tasse? Sei più furbo tu che spendendo la metà giri non in regola? Hai da recriminare anche su questo?

Dai su su, finitela con ste storie prima che chiudano il 3d, tenetevi le vostre ragioni, io mi terrò le mie, magari aprite un 3d in cui si parla solo di rimappe aftermarket, non sono proprio tutti scemi come pensate voi quelli che prendono il pk!

10. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ehi danielet80!!! sei contento del tuo PK? sei pentito di aver speso tutti quei soldi???

E' inutile prendersela, ognuno ha una diversa visione dei rischi, la tua scelta ti farà dormire sempre sonni tranquilli in caso succeda qualcosa... a differenza di altri che ora se la cantano finchè va tutto bene... ma poi quando capitano certe sfighe piangono!!!

io di spendere 2000 € (per una modifica legale) senza rischiare di dover vendere la casa anziche spendere 1000 - 1500 € ( per una modifica non "legale"), risparmiando 500 € ma rischiando magari di dover vendere la casa in caso di sfiga assurda... beh sono ben contento di spendere 500 € in più senza rischiare di rimanere senza casa...

11. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il 120d restyling è uscito lo stesso giorno che è uscito il 123d.

In ogni caso il discorso è sempre il medesimo: chi ha aperto questo topic voleva condividere con il mondo l'esistenza del PK/che ha montato il PK/che è contento del PK/ecc, ed inserendo il topic in un forum pubblico accetta per forza di cose consigli, critiche e opinioni più svariate.

La mia è che, come già detto -e mi sembra di capire pure quella di molti altri-, il powerkit è un ladrocinio/cagata colossale... Contento che a te piaccia.

D'altronde, per farti un esempio, c'è pure a chi piace prenderlo in cu*o. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    1) mi domando se qui l'analfabeta sei te o io

2) mi spieghi dove ho parlato di centraline aftermarket?

3) sono io o sei te che leggi quel che ti pare?

4) dove sta scritto che io giro con un mezzo non omologato?

5) dove sta scritto che io ho dato di stupido a chi fa omologare la potenza e tirando in ballo il discorso tasse?

6) sbaglio o il 123d è uscito proprio con il modello restyling della serie 1? eppure dalle tue info personali sembra che tu abbia proprio un modello restyling..

ti cominciano a stridere le unghie sugli specchi..

13. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    Si ma d'altronde c'è pure chi pensa di non prenderlo in culo... tranne poi ritrovarsi un "black bambooo" tra le chiappe quando meno se lo aspetta!!

14. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    Voglio vedere come fai a infilarmi un black bamboo tra le chiappe con la macchina stock..

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma anche senza macchina stock, ripeto. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    Zitto te.. Che ti piace talmente tanto prendercelo, che a prescindere dalla macchina, vai anche in bici senza il sellino ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    tranquillo... non ho neanche la minima intenzione di infilarti qualsiasi cosa tra le chiappe!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D i sono come te "I ♥ TOPA"!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    Vabbè.. Era in senso lato, dato che implicherebbe anche il fatto che tu sia negro ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    Beh che possa o no avere un black bamboo è una cosa... tutt'altro il fatto di infilartelo nelle chiappe!!! HAI FATTO LA CACCA??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 123d cmq é uscita circa 6 mesi dopo la 120d restyling.

In ogni caso una rimappa aftermarket fatta bene costa 3/400 euro, non 1000/1500, ma non è una questione di risparmio bensí di resa completamente differente, e poco sopra c'e un grafico che lo testimonia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina