Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Hai problemi con la legge poi?

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E con la garanzia soprattutto...

Ma bmw lucra sul fatto di mantenere la legalità in maniera spropositata facendo pagare in maniera vergognosa il kit.

Ricordo oltretutto che c'e chi gira con 20d da oltre 220cv con intercooler e ventola originale, e chi ha percorso oltre 100mila km (totali) con 240cv senza cat e dpf ma con intercooler stock...

3. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Soliti discorsi trita e ritrita, parli solo perchè hai 23 anni e forse certe responsabilità non le hai o non ti rendi conto di quello che scrivi, prova ad avere una famiglia o far sacrifici per avere una casa e vederti portare via tutto per il semplice fatto di aver fatto un incidente e magari leso o ammazzato uno, poi vedrai quanto ti vanterai ancora dei 60 cavalli in più o di aver fregato tutti quelli a gasolio che spendono 2000€ per il kit. Ma per favore...

BMW non ti obbliga a prendere nulla anzi, quindi a conti fatti visto che non ti frega se c'è gente come me che secondo te "butta" 2000€ per il kit, che ca@@o vieni a postare qua? Ma posta sul 3d dei 35i così ti senti a tuo agio no! Non capisco tutto sta indignazione per i prezzi che fà BMW, spendete 30/40k euro per la macchina e poi rompete le balle per i 2000€ (che poi 2000 non sono), ma lasciate tutto in concessionaria dai!!!

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In caso di incidente basta inserire come clausola nella polizza la rinuncia alla rivalsa. Mal che vada sono 50 € di annualità in più ma sei al riparo da qualsiasivoglia sorpresa.

5. danielet80

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Questo non è vero, solo alcune compagnie offrono la TOTALE rinuncia alla rivalsa e in Italia sono non più di 2 o 3, tanto per precisare.

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.740
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Vero, ma ci sono anche delle clausole che definiscono la rinuncia alla rivalsa. E solitamente riguardano la guida sotto effetto di stupefacenti, alcolici o altro mentre per il veicolo sono molto più permissivi.

Te lo dico perchè ho cambiato negli ultimi 5 anni 3 compagnie e nessuna di queste ha avuto problemi nel fornirmi la rinuncia alla rivalsa...

In ogni caso, e lo dico sempre, in caso di sinistro, se arrivano a fare questi controlli, c'è stato un decesso. Per cui il veicolo non conforme, ti assicuro, è l'ultimo dei problemi.

7. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    andiamo bene.........ricomincia la trita e ritrita lotta del Bene contro il Male..............](*,)](*,)

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    1) Tu non sei nessuno per dirmi dove scrivere, leggo e scrivo dove mi pare senza che nessuno, soprattutto te, mi possa dire nulla

2) Ne so abbastanza più di te per poter esprimere la mia opinione, dal momento che da quello che scrivi é evidente che le tue nozioni sono frutto di indottrinamento da concessionaria bmw e nient'altro, esperienze dirette zero (altrimenti diresti cose ben diverse)

3) Il kit per 20 miseri cavalli in più é una plateale presa per il culo per 2000€, dal momento che l'incremento prestazionale é irrisorio e l'intercooler maggiorato è un banalissimo specchio per le allodole per giustificare un prezzo fuori dal mondo, dal momento che bmw non ha dovuto sostenere neanche costi di progettazione essendo lo stesso intercooler della 335d, che quindi già avevano in casa

4) Questo topic deve consentire a chi é ha intenzione di comprare il kit di avere un'idea più chiara di "compralo che é favoloso e costa il giusto per quello che offre", tipico commento frustrato di chi cerca di autoconvincersi di aver speso bene i suoi soldi (tu)

5) Se uno vuole realmente più prestazioni dalla sua 20d fa una rimappa seria e dopo si trova un'altra auto, altrimenti forse era il caso di comprare un'altra auto

6) Il fatto che abbia speso 50mila€ per un'auto (il che non è affar tuo) non implica che automaticamente spenderei 2000€ per il 10% in più di potenza

7) Per i problemi legali, esiste la rinuncia alla rivalsa come gia appurato

8) Non avevi detto che non rispondevi più, con tanto di saluto?

9. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    I 120d con pk danno paga alle 1m ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quindi fammi capire, uno che ha 23 anni per assodato non capisce un caxxo??

Tu immagino conosci una marea di gente che gli hanno portato via la casa perchè ha dato una botta in macchina, vero?? Ancora con ste favole?? In Italia poi?!

Apri gli occhi. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Invito tutti e tre a rileggere il Regolamento Del Forum, ve ne riporto solo un pezzo ma significativo:

Pertanto non voglio leggere altri messaggi provocatori, cerchiamo di continuare senza polemica la discussione tornando sui giusti binari.

Come vedete il regolamento prevede ammonizioni o ban, ma sono sicuro di stare tra gente adulta che riuscirà a mettere le discussioni da parte o al massimo fuori dall'area pubblica nonchè
    tecnica

[/QUOTE]

12. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dimentichi questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Muccio io nn voglio dare ne torto ne raggione a nessuno soprattutto per la parte economica, visto ke in questo forum spazia gente di tutte le fasce economike da ki può pulirsi il sedere con le 500 Euro, fino a quello ke campa con 1000 Euro, e ha una BMW E36 di ventesima mano, ma ama il markio e si accontenta, ma a 23 anni ora come ora di ragazzi con la testa sulle spalle ce ne sono pokini, e mettere un 35i, 1M o M3 per nn parlare di Evo o Suby o + commerciali Golf GTI, S3 in quelle mani lo ritengo anke io un pò pericoloso, cmq premettendo ke quì tutti abbiamo la testa sulle spalle a prescindere dall'età ammetterai ke un quarantenne a parità di condizioni ha + esperienza di un ventitreenne e via discorrendo, ma cmq effettivamente il discorso morte è un pò troppo estremo :confused:

14. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    basta e avanza una smart da 50 cavalli per ammazzarsi in macchina.. tutto dipende da chi la guida.. non tiriamo fuori le solite bischerate che muoiono tutti sui bolidi.. e che poi se riflettiamo un attimo, è più sicuro andare a 160 all'ora su una fiat 600 con i freni a tamburo, o fare 200 su una serie 1m?

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non vedo questo cosa c'entri questo adesso, il discorso "responsabilità" legato all'età (rigorosamente tra virgolette, visto che chi ne ha parlato non mi conosce minimamente) era in riferimento all'eventualità di ammazzare qualcuno in un incidente con un'auto elaborata e quindi (si credeva) non coperta dall'assicurazione, ma una circostanza così fatale può verificarsi a prescindere dall'età (e per uccidere qualcuno in auto non si deve necessariamente aver torto).

Tuttavia, lo ritengo un discorso veramente banale, superficiale e inconsistente al quale non do seguito, oltre a non essere in linea col topic.

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sono un po' più drastico... E ti dico che il 23enne del caso, con tutti i canoni e la testa sulle spalle, può essere scrupoloso.

Il 40enne del caso, invece, salvo si chiami Rossi, Schumacher o Spinazzola( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ha dei riflessi sicuramente inferiori al 20enne e, in nessun caso, può migliorarli poichè l'anagrafe, aimè, non è un opinione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    OK ricevuto, cmq io rispondevo a Muccio..............................

18. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    guarda vorrei contraddirvi o cmq dibattere basandomi sulle mie esperienze lavoravite, ma ritengo ke questo argomento sia da affrontare in altre sedi e con altro spirito :wink: fine OT

19. danielet80

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Visto che l'assicurazione risarcisce tutto semplicemente pagando il sovraprezzo per la rinuncia alla rivalsa, vorrei che tutti i qui presenti signori che sostengono che la loro polizza copre i sinistri in caso di auto modificata, tirino fuori la loro di polizza e scannerizzino la parte in cui è scritto questo, ossia che i sinistri provocati con auto non omologata, elaborata o non conforme all'originale, saranno pagati senza rivalsa alcuna.

Attendo numerose scansioni....

Al di là del fatto che c'è gente di 20 incapace di guidare, come di 30 o 40, e c'è gente che a 20, 30 o 40 guida molto bene, il rischio non è solo di provocare incidenti, ma anche di rimanerne vittima. Nella ditta in cui lavoro un nostro dipendente ha subito un sinistro in cui la controparte è morta sul colpo. La colpa dell'incidente è stata della controparte, ma morale della favola abbiamo dovuto pagare 500.000€ + ritiro di 6 mesi della patente.

Ho un amico che per aver rimappato, a seguito di incidente con controparte rimasta invalida per il 70% mi sembra, revoca patente e 1/5 dello stipendio trattenuto tutti i mesi, solo perchè è nullatenente. Un mio coetaneo all'età di 14 anni è stato sbalzato a 60 metri dall'impatto ed è morto per colpa del bullo di turno con auto super elaborata, a cui purtroppo è andata liscia con l'assicurazione benchè si sapesse l'auto non fosse omologata, un pò meno liscia gli è andata poi, visto che era del paese...

Voi credete che i veicoli li sequestrino solo in caso di morti?

Semplicemente cercate di eludere il problema autoconvincendovi che tanto c'è il diritto alla rivalsa e quindi si può fare... come se un tizio ubriaco spolpo investe un ragazzo di 15 anni... e che sarà mai, tanto c'è il diritto alla rivalsa!

Ora non mi interessa convincere chi fà lo sbruffone o vuole venire a raccontare a me che la centralina fatta da AR147 & company è migliore del power kit di BMW (non ce l'ho con te AR, ti rispetto e ho piena stima del tuo lavoro), visto che le centraline e tutte le cavolate le ho fatte 10 e passa anni fà e non serve che me le venga a spiegare chi la macchina la guida da 4 anni, semplicemente volete rendere ridicoli chi compra sto power kit, state spingendo, state dissuadendo, state incitando a modifiche illegali, senza mezzi termini.

Perciò dico, a me non importa se prendete il kit o fate altro, semplicemente state promuovendo una cosa illegale con la presunzione di aver ragione e dar dell'idiota, perchè in sintesi questo è quello che qualcuno fra le righe stà sostenendo, a chi compra questo kit.

Molto più semplicemente, proprio perchè avete 23 anni e anche se ne avete di più non fà differenza, vale anche per me, vi limitate a ragionare nel vostro piccolo, pensando che l'imprevisto, il caso, il fato non vi possa mai toccare e che tutto possa andare sempre bene... a voi, magari a discapito di qualcuno che ha avuto la sfortuna di quel giorno di incontrarvi... ve lo auguro che vi vada sempre tutto bene, beati voi che non avete fastidi!

Che a RS il kit non aggradi si è capito, ma tutti i suoi ragionamenti non si fondano su nulla apparte chiacchere, perchè finora di quello che asserisce, prezzo del kit, convertitore, gente che paga con il manuale il kit agli automatici, rivalsa su auto elaborate, non ha portato uno straccio di prova, pertanto considero le sue parole fumo.

@Blosione: se ho infranto il regolamento ti chiedo scusa, vorrei solo che la gente vedesse ogni lato di ciò che questo kit offre e non solo quello che fà comodo guardare.

Per quel che mi riguarda finisco qui e torno in topic, domani ritiro la macchina con il kit installato e poi vi farò sapere.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    NESSUNA compagnia assicurativa offre la rinuncia alla rivalsa per auto modificata, informatevi gente...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina