Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Occhio a non confondere la velocita indicata dal tachimetro con quella effettiva, per arrivare a 250 effettivi devi scaricare tutto il tachimetro (che si inchioda a 260 indicati) e continuare ancora (salirà solo il contagiri a quel punto). Fidati, con la tua non ci arrivi se hai solo il power kit

2. skudiero

skudiero Kartista

108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Andava ancora ma con il traffico non rischio va bene cosi ha una bella coppia. Gia i consumi si vedono se stai sempre a tirare.la 5 marcia è un missile da 130 a 190 ci mette pochissino

3. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    scusate spero che la domanda non sia ot...

nessuno ha mai provato un "sfida" tra 123d stok e 120d pk???

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Nella mia entra in azione eccome... :-k

5. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Davvero strano perchè tutti gli altri che l'hanno installato mi pare abbiano confermato quanto detto da me...:eek:

Ma non ha mai smesso di funzionare??o magari è attivo dopo qualche aggiornamento che hai eseguito?:-k

6. skudiero

skudiero Kartista

108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Io ho chiesto di far fare una verifica alla BMW, a Roma mi è molto utile lo st&stop, anche se di principio lo stacco io. Diciamo che pagando non poco questa modifica, doveva essere curato tutto...

Poi sto per montare il paraurti posteriore Performance e minigonne..

Barra Duomo già montata..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    No no, la mia è così da quando l'ho ritirata e a meno che non lo disattivi io lui è in attivo ad ogni accensione!

8. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Riesumo questa discussione, solo perchè rilleggendo alcuni post di Mau nelle prime pagine, vorrei dire che il fatto di sostituire il convertitore di coppia non è un pura e mera operazione commerciale, credo che se per 40nm vanno a sostituire il convertitore di coppia un motivo ci sia, probabilmente quello stock è già al limite e quindi si vuole garantire una certa sicurezza della parte. Inoltre, non la chiamerei una operazione commerciale: domani vado a montare il pk e mi farò mostrare il convertitore che montano. Non so se sarà revisionato o nuovo (credo nuovo) ma non so se hai idea di quello che può costare questo pezzo. Alla fine acquistare il pk manuale o quello per step, passano 70€ di differenza, che sono per l'appunto la differenza di costo del convertitore, per cui non la trovo un'operazione commerciale. Inoltre una sostituzione del genere, garantisce senz'altro la possibilità di eventuali upgrade futuri con un pò più di sicurezza.... ti ricordo che la pratica di aggiornamento del libretto costa 90€, quindi a conti fatti questo convertitore di coppia non viene venduto a chissà che prezzi, sopratutto ora che i prezzi delle parti Performance, sono veramente calati di brutto.

Altra cosa, vorrei invitarti a leggere i 3d sparsi sul forum relativi agli step, dove molti utenti si sono trovati a piede causa rotture del convertitore, molte volte proprio per rimappature troppo spinte (o per uso sbagliato del cambio), non è possibile passare da 350nm di coppia a 400nm e passa e pensare che il convertitore stia bello fresco e contento.

Ti dico questo non per fare discussione, solo per metterti in guardia nel caso avessi modifiche future da fare, ciao!

9. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    scusate ma non mi va di rileggere tutto, il powerkit è disponibile anche per 123d? a quanti cv e nm arriva?

10. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    no non c'è nessun pk per 23d !

11. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ciao Daniele, quando nel post a cui fai cenno io riferivo " operazione commerciale " intendevo un pò tutto ciò che riguardava l'elaborazione a mezzo pk visto il costo globale dell'operazione, specie se mettessimo a confronto i risultato finale con quellì diciamo così artigianali e non ufficiali , se vogliamo a costi irrisori .

Ovvio che Bmw a fronte di certe modifiche si debba cautelare verso tutti i fronti compreso anche quello del convertitore di coppia.

Ti ringrazio per il pensiero circa l'affidabilità, devo dirti che sin qui pur essendo vicino ai 500 nm di coppia ed oltre, il mio convertitore ancora non ha manifestato anomalie e se mi permetti faccio i dovuti scongiuri, sottolineo comunque che delle maggiori prestazioni della mia 1er ne faccio un uso " calibrato " , nel senso che calcolo sì i rischi a cui vado incontro ma ti assicuro che curo l'auto molto da vicino :wink:

12. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Gran risultato i 500nm e ti auguro che duri a lungo, ci mancherebbe! Ad ogni modo voglio solo dirti che il prezzo del kit puro, tralasciando manodopera di montaggio che alla fine è la spesa più esosa, come dicevo il solo kit costa 875€ + IVA, considerando che solo di intercooler in giro chiedono 600€, 300€ minimo per una mappa e un convertitore nuovo siamo sui 1000€ (e tralascio il costo della ventola) credo che il prezzo sia ora molto più abbordabile e sensato rispetto ad un anno fà. Concordo con te che la mappa aftermarket rispetto a quella del kit non abbia nulla a che vedere, ma ritrovarsi con una 2° ECU è per certi versi un vantaggio.

Vorrei anche chiederti come ti trovi tu con la rimappa e se oltre a questa hai già fatto altre modifiche, cavolo, quasi 500nm mi sembrano veramente tanti persino per un manuale!

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con 600€ si prende un intercooler con litraggio quasi doppio rispetto a quello del pk, che poi parliamo di uno scambiatore di calore dal costo industriale di una manciata di euro.

14. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Si ma prendendolo come dici tu poi credo che il montaggio non sarebbe nelle sedi originali e ci vorrebbero delle modifiche. Che poi gli intercooler siano fatti in cina è un'altro discorso. Se la metti sul lato economico già il convertitore di coppia vale il costo del pk

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io la vedo diversamente. Qual è la differenza di prezzo del pk tra cambio manuale e cambio automatico? 70€? 100€? Ho capito bene? Perfetto, un convertitore di coppia ha un costo decisamente superiore, ergo chi compra il pk per cambio manuale "paga" il convertitore a quelli con l'automatico :lol: Non credo che bmw si metta a regalare convertitori di coppia....

16. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Allora quanto vale il kit secondo te se ci sono 1000€ di solo convertitore? Togliendo manodopera e aggiornamento carta di circolazione, significa che il kit vale 0? Secondo per i convertitori vale lo stesso discorso che hai fatto sull'intercooler, la produzione industriale, se fatta poi magari in paesi dell'est, ha prezzi veramente bassi, molto meno di quello che alla fine paghiamo noi.

E comunque il tuo discorso non ha molte basi su cui fondarsi, in Italia di pk ne sono stati venduti veramente pochi, se vendeva bene stai sicuro che non abbassavano i prezzi del 40% in una botta sola...

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aggiornamento carta di circolazione, ma economicamente credi che costi tanto? No fammi capire...

A bmw questo kit costa uno sputo, e ve lo vende a 2000€, ben contenti voi di spendere 2000€ per 20cv a nafta, a me m'importa una sega....

18. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Risposta ignorante, non perdo tempo a risponderti, ciao.

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    ciao

20. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    quoto con una mappa siamo a ben altri livelli, con prezzo minore e il bollo resta lo stesso visto che non si aggiorna il libreto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina