Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
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  1. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Dal tuo punto di vista è perfetto e hai fatto benissimo=D>=D>

    Dal mio punto di vista 2200 euro sono davvero tantissimi!

    Le auto hanno sempre un margine di incremento dove stai in piena sicurezza meccanica, con manuntenzioni fatte in tempi e modi a regola d'arte! :biggrin:
     
  2. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Meglio se la sostituiscono così rimane l'originale, se uno vuole dilettarsi a rimapparla e poi sbatterla su con il pk installato.
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    La ECU viene sostituita, infatti io al momento dell'acquisto avevo l'originale nella scatola insieme all'intercooler ed alla ventola.
     
  4. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Ciao buon giorno, venerdi ho oridinato il kit, li è la prima volta che lo montano. E ho chiesto espressamente che venga fatto un lavoro certosino, e che si verifiche se la centralina viene riprogrammata o sostituita. Io ho parlato con BMW Italia, li non è che sono molto precisi, ha risposto una donna che ha chiesto e sembra che la sostituiscono, mentre sul loro catalogo dice riprogrammata..

    Per chi l'ha montata mi può dire se sulla fattura viene specificato??
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Mi sembra di essermi espresso in modo chiaro!?!!


    Ciò che ho scritto è ciò che fanno. Se non fosse così, vuol dire che hanno provato a fare i furbi!
     
  6. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI

    Be io una telefonata alla BMW l'ho fatta in caso contrario quando vedo la macchina finita si vedrà.

    :biggrin:
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Comunque hai fatto bene a montare il kit originale per il discorso garanzia, ma su tutto il resto avresti fatto meglio a comprarti l'intercooler maggiorato e fare una bella mappa: risparmiavi e guadagnavi più cavalli.

     


    E lo dice uno che ha il kit e ne è contentissimo. Ma io non l'ho pagato 1 €, se avessi dovuto incrementare la potenza a mie spese avrei sicuramente optato per una soluzione "ufficiosa" :-)



    Fermo restando che - forse parlo ora perchè ho l'auto da solo un mese - 177 cv sono già più che sufficienti.


     


    Poi ognuno dei propri soldi fa quel che vuole... Quindi "buon kit a tutti."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2010
  8. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Be io l'ho fatto per scelta ed esperienza, le modifiche solo di mappa, sono sempre rogne non sono ottimali allo estremo, danno sempre qualche problema, Tipo fumo eccessivo, blocco centralina in quanto i valori non sono nello standard BMW e va in Recovey, non sai i danni che puoi fare a bielle etc con una sovrapressione che gli dai, non si sa quale sono i carichi massimi di esercizio, vogliamo parlare poi del filtro anti particolato??? Chi ha la macchina in garanzia non credo che vuole perdere questa garanzia per 30cv in più, per fare cosa??? già vanno bene, io lo faccio per avere una vettura più performante come erogazione continua.

    Come ben sapete la serie 1, ha delle rogne già di sua come la frizione che strappa, a me hanno smontato il cambio 3 volte e una sostituzione di kit frizione. etc etc e ancora non hanno risolto, si appigliavano al Software.. Ba un problema di natura meccanico non può essere risolto facendo accellerare l'auto da sola, strappa uguale...

    Comunque attenderò il kit... :mrgreen:
     
  9. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Ma se cambio centralina non ho problemi con la chiave di accensione, per quel che ne so la codifica si trova proprio sulla ecu o sbaglio
     
  10. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Che cos'è una piggyback?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  12. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Beh al cosa è molto interessante però per quello che vorrei fare sulla mia mi basta una rimappatura fatta bene

    Il 118d ha l'intercooler?
     
  13. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Beh la cosa è molto interessante però per avere una ventina di cavalli ed una risposta più pronta dell'accelleratore mi basta una rimappatura fatta bene

    Il 118d ha l'intercooler?
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Una piggyback come quella non esiste neanche per la 118d :wink:

    Si anche la 118d ha l'intercooler, vai di mappa fatta bene.
     
  15. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Salve a tutti, oggi ho ritirato la mia 120 d con kit performance step 1, non ho avuto ancora modo di testarla per bene, perchè qui piove.. e come inizio ad accellerare forte interviene l'antipattinamento.. Come primo acchitto ho notato che accellerando con la 5° marcia in autostrata sale subito come se fosse una seconda subito arriva su 180 km/h.. ma aspetto che l'asfalto si asciughi non vorrei portare la mia bmw a pezzetti visto che con il kit non so come si comporta.. L'unica cosa non va lo start and stop, li ho chiamati mi anno detto che la centralina l'attiva un giorno dopo bo....
     
  16. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ...lo start&stop non è presente sulla centralina del power kit, perciò non lo vedrai mai più entrare in azione :wink:
     
  17. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Ma una domanda ma la 6 è auto limitata?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si ma a 250 km/h effettivi.
     
  19. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Ah ah e quando ci arrivo.... ihihihihihi:biggrin:
     
  20. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    240 e andava ancora bella modifica
     
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