Montato Navigatore 16/9: non funziona assolutamente niente! Chi mi aiuta!?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Tommy_Roma, 24 Aprile 2008.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Lo so, grazie!
    Sono in contatto (telefonico) anche con lui!
    E' stato molto gentile, in tutta questa storia!

Stasera faccio la prova del nove...
    A domani...

BANZAI!

TOM

2. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    (Tragico) aggiornamento:

Ho provato a far toccare all'aletta della ruota il sensore di chiusura.
    Non cambia niente.
    Ho provato a far girare la ruota per farle toccare il sensore di apertura (dall'altra parte) e non cambia niente!

Sono sempre più convinto che il problema venga dal motorino di apertura/chiusura, sulla destra guardando il carter.

La ruota (in foto) rossa gira come una trottola, ma non trasmette movimento alle altre due.
    Ora inizio a smontare il motorino per vedere che succede.

Domani faccio anche un salto in concessionaria: l'elettrauto l'altro giorno stava smontando un MK4, quindi magari è anche pratico di schermi.

Altrimenti rimane quel certo Carmelo di Roma che pare sia la versione capitolina di Smercki! :wink:

Oppure lo frollo dalla finestra e me ne compro un altro!

Buona serata,

TOMMY

3. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    si sara' sicuramente dissaldato l' ingranaggio dall' asta di comando , non c'e' altra spiegazione , comunque non lo avrei cambiato tutto il monitor :-k , se lo cambi con quello di vince te lo ritiro io questo , cosi ci creo un altro frankenstein come il mio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Allora...credo tu abbia ragione!
    Ecco il bastardello, smontato fresco fresco! Credo che il motorino abbia una sorta di frizione magnetica, perchè è durissimo a muoversi. In ogni caso, la ruota più piccola non si muove (non ne capisco il perchè)

Si prospetta quindi le seguenti (geniali) opzioni in attesa di cercare un nuovo motorino/carter cassetta/CD a prezzo economico (magari VincE potrebbe essere d'aiuto!):

1 - Ora che non c'è il motorino, chiudere a mando i braccetti (non prima di averci avvitato lo schermo, rificcare il motorino nel suo alloggiamento in modo che blocchi gli ingranaggi, NON attaccare la corrente al motorino e tenersi il frontalino CHIUSO.
    Niente cassetta (ma non credo proprio che l'avrei mai utilizzata, ma solo CD-Charger e - magari - interfaccia iPod.

2 - NON rimontare più il motorino, e lasciare il fronalino che si apre e si chiude a mano! L'inconveniente è che non mi sembra resti tanto fermo e non vorrei che sulla rampa del garage in salita si apre, in discesa si chiude...
    E così sembra tanto una pezzentata...

Aperto...
    Chiuso con un dito!!

Se pò fa!?

:wink:

TOMMY

Condividi questa Pagina