Montato monitor 1 din su serie 1 E87 ecco le foto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montato monitor 1 din su serie 1 E87 ecco le foto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SteTrieste, 21 Ottobre 2011.

  1. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    Ciao ragazzi, a chi potrebbe interessare posto le foto di come appare montata l'autoradio a 1din con schermo a scomparsa... :wink: con delle centraline apposite ho mantenuto comandi al volante e sensori di parcheggio, e nei prossimi giorni faro montare anche una centralina che, quando il start e stop e attivo, ad ogni riaccensione della macchina la radio non si spegne e si riaccende dato che, secondo me, questo problema è l'unica pecca :biggrin:

    [​IMG]


    [​IMG][​IMG]


    [​IMG]
     
  2. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    a parer mio se prendevi un dinavin era meglio.... ma questo è un mio parere .. se a te piace goditelo!
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    il lavoro è ben fatto, però purtroppo a mio modesto parere stona troppo con il resto della plancia!

    ma se a te piace, chissenefrega :biggrin:
     
  4. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    E lo so, pero chi non si accontenta del soud di serie questa e l'unica via da seguire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me cmq non dispiace anzi... E chiaro che non e di serie...
     
  5. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    è bellissima... anche io ho una alpine 9887r montata su questa mascherina...

    è vero che non è di serie.. ma secondo me si vede che si ha su qualcosa di serio.. e soprattutto si sente!!!=D>
     
  6. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    si in effetti piace molto anche a me tra l altro la sorgente originale è pessima bel lavoro
     
  7. bmw118repair

    bmw118repair Kartista

    188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    ciao ragazzi...

    ma per l alimentazione della radio c è?hai lo schema dei pin....o fili sul connettore iso

    ?
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non c'è connettore iso ma fakra, quindi devi prendere un adattatore...poi l'alimentazione sull'originale viaggia su can bus, quindi è gestita direttamente da quella, o ti prendi una centralina can bus oppure devi tirare un positivo, sottochiave o diretto a seconda della tua scelta, dalla scatola fusibili
     
  9. bmw118repair

    bmw118repair Kartista

    188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    cosa dici che è meglio?tu come hai fatto?
     
  10. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    Preciso che il lavoro e stato fatto da un'installatore, cmq ha preso l'alimentazione dalla batteria e fatto ilsotto chiave... Mantenuto comandi al volante e sensori parcheggio... L'unico problema e il start e stop.... Gia, xke ad ogni accensione viene tolta l'alimentazione per un isitante con coseguente spegnimento e accensione della radio... Ma mi ha detto che appena ho un po di tempo gliela lascio 2gg e ha in mente cosa fare per ovviare a questo problema.

    Abbiamo provato un dispostitivo se non sbaglio della alpine che pero era fatto per fiat e citroen e sulla bmw non ha funzionato... Quando risolvo il problema vi spiego come abbiamo fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    basta un condensatore di adeguata capacità
     
  12. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    Si di diciamo che in linea di massima e questo...
     
  13. bluray81

    bluray81 Aspirante Pilota

    27
    1
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    17
    120d Coupè MSport
    Ciao a tutti ragazzi!!...E' oltre un mese che sto cercando in tutti i modi di risolvere il menzionato problema dello start stop ovvero il riavvio dell'autoradio ad ogni riaccensione della macchina. Mi sono rivolto ad un installatore che inizialmente mi aveva consigliato una centralina phonocar fatta apposta per ovviare al problema (http://www.phonocar.it/it/accessori-autoradio/accessori-elettrici/crepuscolare.-interruttore-di-tensione.-temporizzatori/temporizzatore-di-accensione/5-145.html) ma rivelatasi assolutamente inutile per serie 1 2008 rest. perchè non riesce a compensare il calo di tensione che va a crearsi alla riaccensione dell'auto: l'auto in riaccensione scende sotto i 12v causando il riavvio dell'autoradio (per un'autoradio blutouth è un bel problema perchè deve resincronizzarsi con il telefono). Settimana scorsa mi ricontatta l'installatore dicendomi di aver trovato una nuova centralina che farebbe al caso mio: (paser ignition gap). Per caso qualcuno ha già provato con questa centralina??....O ancora meglio qualcuno ha già risolto il problema in altro modo??..attendo i vostri contributi grazie mille in anticipo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2012
  14. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    io ho un alpine iva d106 con tv e blutuz, anche a me si spenge ogni volta che entra in funzione lo starstop e quando chiudo solo la mia portiera. forse perche tutto l'impianto non sta sotto chiave.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2012
  15. bluray81

    bluray81 Aspirante Pilota

    27
    1
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    17
    120d Coupè MSport
    Purtroppo il problema non è così semplice...ti spiego: se monti l'autoradio sotto quadro ti da il problema sopra citato dello start stop, se la monti sotto chiave non hai il problema dello start stop ma dopo 20 minuti di macchina spenta perdi tutte le memorie dell'autoradio(setting vari, stazioni radio memorizzate etc etc) perchè dopo 20 min. di inattività la nostra prestigiosa auto pensa bene di staccare la corrente a tutti gli apparati elettrici causando il reset dell'autoradio. La risoluzione del problema starebbe nel montare la radio sotto quadro ma anche riuscire a compensare il calo di intensità che va a crearsi quando la macchina va in accensione a seguito dello start stop: riuscire a tenere costanti i 12 v. Verrebbe naturale pensare ad un condensatore o ad una centralina citata nel mio post precedente ma visto che la phonocar si è già rivelata inutile senza che mi metta a perdere ancora tempo c'è qualcuno che ha provato la paser o ha risolto in altra maniera????.....AIUTO!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Non male...rimane l'unica soluzione non invasiva per la plancia...

    Bello cmq il monitor.
     
  17. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    Bluray, l'installatore che mi ha fatto il lavoro, dopo aver provato un kit penso quello citato nelle discussioni precedenti e non avendo avuto risultati positivi, mi ha ricontattato qualche settimana fa dicemdomi che e stato messo in commercio un altro kit che 100% risolve questo problema... Adesso appena il lavoro mi lascia un po di respiro vado a provarlo... Quanto a costi mi ha detto che non andro a spendere piu di 50€... Tenendosi comodo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedremo...
     
  18. bluray81

    bluray81 Aspirante Pilota

    27
    1
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    17
    120d Coupè MSport
    Grazie mille per il contributo!!!...paradossalmente anche il mio installatore mi ha contattato dicendomi di aver trovato una centralina che potrebbe risolvere il problema sto parlando della PASER IGNITION GAP (13 euro scarsi), sono un po scettico perchè già un'altra centralina phonocar teoricamente progettata ad hoc mi ha dato buca...non mi resta che provare la paser , venerdì pomeriggio ho appuntamento con l'installatore naturalmente ti aggiornero' sull'esito...ti sarei molto grato se anche tu mi facessi sapere che kit ti sta montando e gli esiti...un saluto e incrociamo le dita!!
     
  19. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    Dopo aver provato la primo centralina o kit indifferente come chiamarlo, e dopo aver visto che non funzionava abbiamo contattato il produttore e la risposta e stata che le prove erano state fatte su fiat e citroen..... Non ti dico cos'e venuto giu dopo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">#-o](*,)
     
  20. SteTrieste

    SteTrieste Aspirante Pilota

    22
    1
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    673
    BMW Serie 1 120d
    Riguardo alla marca se non sbaglio aveva accennato che il prodotto e di produzione tedesca... E certo, se mai si risolvera sto problema sara mia premura descrivere come si e risolto:wink:
     

Condividi questa Pagina