Montato modulo su e90 177cv..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Montato modulo su e90 177cv.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 29 Luglio 2010.

  1. msozzo

    msozzo Kartista

    224
    16
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    60.002.553
    330d touring futura E46 euro 4
    Purtroppo, credo che non sia solo un problema di consumi, quanto di affidabilità di tutte le componenti (testata, turbina, volano bi-massa, cambio, differenziale etc. etc.). Ricordo i commenti che in tutta onestà mise nero su bianco 4ruote quando provò la 123d da 204 cv: scordatevi le diesel da 300.000 km di una volta....ed infatti, bmw ha presentato la 116d 2000 da 116 cv...

    Gallipoli, bellissime quelle zone...spero che abbiate anche "assaggiato" la litoranea a sud di otranto: semplicemente strepitosa, usata anche per lo spot della alfa spider di qualche anno fa...(vedi il link:

    ). Io ne conoscevo ogni palmo, e ci ho lasciato un'infinità di pirelli diablo con la mia ex (Kawa zx12r)
    Se capiterai da queste parti, fatti sentire!!!
     
  2. Brayan

    Brayan Kartista

    58
    2
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    441
    BMW 318D MSport Touring F31
    Una cosa aggiungendo questi moduli in accelerazione fuma nero?? Arricchendo di brutto mi da da pensare un po!

    Grazie
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    non comprate queste ciofeche vendute a 99€... Già i moduli "seri" sono cmq sconsigliabili alla lunga, ma questi poi sono il peggio del peggio. Danno si prestazioni ma rovinano la meccanica dopo un pò di chilometri e lo dice uno che incautamente ne montò uno di questi a 99€ per 10000 km su un'altra auto, col risultato di aver dovuto cambiare 4 iniettori e speso una cifra notevole... In ogni mappatura ci sono svariate sotto mappe da andare a modificare e che giustificano il costo ampiamente maggiore (oltre che la resa e l'affidabilità migliore se sapute fare), pensate davvero che una scatolina che aumenta la pressione del rail possa fare lo stesso...? Nel dubbio moooolto meglio auto originale
     
  4. superfly

    superfly Aspirante Pilota

    28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Salve a tutti, io ho una E90 177cv, ho installato la cr6sb ed il filtro aria sportivo. Appena montato il modulo con la regolazione di fabbrica credevo di avere buttato i soldi, non notavo alcuna differenza, arrivato ai 3000 giri il motore si siedeva come appena uscito dalla concessionaria. Ho proceduto gradualmente alla variazione dei vaori con il trimmer ed ho raggiunto il fine corsa. Adesso sembra un motore 2 tempi: a 2500 giri entra in coppia ma la spinta si sente a partire dai 1800 diventando esplosiva ai 2500. L'effetto è gradevole, la schiena affonda nel sedile nelle prime 3 marce e spesso anche in terza pattinano le ruote. Vorrei installare anche lo sprintbooster. Ne vale la pena?
     
  5. superfly

    superfly Aspirante Pilota

    28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    A proposito di fumate, la mia 320d modulata con cntech non fuma per niente neppure all'avviamento del motore. Ho un solo dubbio: ultimamente sfruttando un pò il motore, mi è apparsa la spia che limita la l'erogazione di potenza e conseguentemente il motore non spinge come dovrebbe. Riavviando il motore la spia si spegne e tutto torna come prima. Devo precisare che per mancanza di tempo e anche per pigrizia, non ho ancora effettuato il service scaduto a dicembre. Potrebbe essere questa la causa? Grazie a chiunque mi risponderà e atutti coloro che postano notizie utili su questo forum.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    abbassa un pò il trimmer:wink:
     
  7. superfly

    superfly Aspirante Pilota

    28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Le ggendo altri post è la prima cosa che è venitoa in mente anche a me. Adesso devo solo provarla.

    Grazie Mauretto.
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    di nulla:wink:
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

    Quanto di meglio puoi fare al tuo motore considerando che essendo elaborato e nella maniera più rozza deve resistere a sollecitazioni meggiori del normale... almeno i tagliandi ravvicinateli...

    Poi sento dire con esultanza 15000km senza problemi!!!.... scusate ma cosa sono 15000km..... venite ad esultare dopo 150kkm .... di modulo.....

    In caso di incidente sono cavoli amarissimi........ vuoi piu cavalli prendi il 330 ne vuoi di piu 335 non ti basta M3 e così via ... il portafogli ti dice dove fermarti....
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quotissimo!
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    devo essere sincero....questo mi era sfuggito:confused:
     
  12. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Allora come vanno sti moduli ebay? Ho due amici uno con una clio 1.5 ed uno con una fusion 1.4 poco avvezzi ad internet, modifiche e centraline varie che dopo mie discussioni su eventuali aumenti di potenza mi hanno chiesto un consiglio su qualche modifica a prezzi bassi, non hanno grosse pretese in termini di cavalleria diciamo che se guadagnano un 10/15% sono felici, giusto per dare un pò di brio ai loro motorini. Gli ho detto che magari mi informavo un pò e gli facevo sapere. Se questi marchingegni vengono tarati tipo al 50/60% massimo possiamo definirli abbastanza affidabili? Grazie in anticipo...
     
  13. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Leggendo sta discussione mi è venuto un mega conflitto interiore....

    A sto punto però scusate...Se ipoteticamente qualsiasi modulo fa 'non bene' al motore, perchè ci sono di prezzi così disparati?? Io so di moduli da 250 euro...questo dbox2 per la mia mini costa 89 euro...

    Qualcosa non quadra...Sappiamo tutti quanto costi poco l'elettronica, e teoricamente sono tutti uguali sti moduli, non è che nel motore ci sono 432 cose da modificare...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    quoto al 100%

    ho un amico che ha un 335d coupe gemella alla mia (apparte che sul motore heheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    ha fatto la rimappa da un conosciutissimo preparatore di milano, e ora la sua 335d ha 330 cv piu o meno...

    l'auto e' in garanzia e quando la porta ai tagliandi alla bmw, sul terminale della diagnostica comprare semplicemente un errore, che il tecnico resetta e scompare...

    nulla di piu...se la mappa e' fatta bene in concessionaria nessuno si accorge di nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. filoninja90

    filoninja90 Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 e91
    io ho fatto centralina e filtro e sono arrivato fino a 207 cv...
     

Condividi questa Pagina