Montato modulo su e90 177cv..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Montato modulo su e90 177cv.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 29 Luglio 2010.

  1. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputation:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Novità? Come và il moduletto?
     
  2. marcochille

    marcochille Kartista

    50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputation:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Buongiorno a tutti

    allora...io sono un maniaco della auto e la mia è una BMW 320d Cabrio/Coupè M Sport.

    La vettura , dopo il montaggio della centralina è molto più rabbiosa...e consuma meno. La mappatura scelta è la N° 7 . con 8 e 9 va in recovery. La sto testando e fino ad ora la cosa più eclatante sono i consumi molto piu' bassi circ 5-10%. io ho lo steptronic, in D la senzazione non è marcata , in DS con i rapporti corti molto di più. in manuale sequenziale si sente la differenza. Ad occhio sembra di avere circa 200 Cv contro i 177 della versione originale.

    Spero di essrVi stato utile.

    Marco.
     
  3. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    52
    118d F40
    Ci posti un po' di foto del modulo e del mezzo? :mrgreen:
     
  4. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputation:
    49
    bmw e92 msport
    Nessuno ha provato la differenza nella velocità massima
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Coi moduli l'argomento diventa spinoso, Walter.

    Se la curva di potenza, come spesso accade, dopo il picco massimo crolla verticalmente come e più di come fa con la vettura originale c'è pure caso di non avere alcun incremento in v.max

    Se con un N47 manuale originale a 4300 giri in sesta sei a 230kmh e ti son rimasti sì e no 150cv dei 177 di picco a 4000 giri e con un N47 manuale modulato a 4300 giri hai sì e no 160cv benchè a 4000 hai avuto un picco da 200cv c'è caso che ad andare ancora avanti con la sesta l'incremento in v.max alla fine della fiera sia sensibilmente inferiore ai 5kmh di tachimetro

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  6. marcochille

    marcochille Kartista

    50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputation:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    @Spiceboy: appena posso. cmq è identica a quella di GianluCabrio. non so per i suoi equipaggiamenti ma io l'ho presa full...I Drive II tel,HD, DVD TV, Comandi vocali , Interfacccia I.pod e altre 5.000 diavolerie che manco mi ricordo.

    @Walter70: 245 km/h da tachimetro pero' effettiva non so'. ( +15 km/h in piu' mi pare...) ;-)
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La tua vettura è manuale o automatica? Te lo chiedo perchè i 245kmh di tachimetro qualsiasi N47 manuale li raggiunge da originale, con un lancio particolarmente lungo (ed affannoso dopo i 230kmh) la mi raggiunge

     
  8. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputation:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    :wink:
     
  9. marcochille

    marcochille Kartista

    50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputation:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Automatica.

    La mia coupè e92 177 cv 320d faceva i 250 ma era manuale...mai toccacta ne modulata.

    questa mi sembra piu' lenta...prima del modulo 230....ora 245...sempre da tachimetro pero'.

    Salutissimi a tutti.
     
  10. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputation:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    La differenza di velocità tra una e92 manuale e una e93 step, pari motore, non dipende probabilmente solo dal cambio, ma anche dalla differente aerodinamica e dal peso maggiore.

    E' poi possibile (ma non ne ho l'evidenza) che i rapporti del cambio di una e93 proprio per il maggiore peso siano leggermente più corti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  11. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputation:
    202
    BMW 320d E93
    Ma la frizione non ne soffre?
     
  12. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputation:
    49
    bmw e92 msport
    Confermo! Come sai ho il racepro e come dicevi,in velocità finale non mi sembra di aver guadagnato niente,solo che ci arrivo un pò prima.
     
  13. Dobermanz

    Dobermanz Collaudatore

    298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputation:
    74
    Bmw Serie 3 320D E90 , ex 118D
    quoto.
     
  14. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    52
    118d F40
    Quoto anche io ma finchè la macchina è in garanzia, con la nuova diagnosi ISIS si vede la manomissione e ciao ciao garanzia :wink:

    Walter70 che modulo hai tu? Quanto viene?
     
  15. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputation:
    187
    120d e81
    A me con la mappa la centralina mi è andata in ricovery in autostrada, fortunatamente mi è bastato spegnere e riaccendere il motore 2/3 volte e tutto è tornato OK, ma che strizza...:confused:
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io ci stavo pensando...non sento piu' la mia 330:-(
     
  17. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputation:
    4.772
    ///M3 e46
    Ho nel cassetto il d.box da qualche mese.

    Un po' per pigrizia un po' perchè avevo letto pareri discordanti ma non l'avevo ancora mantato, magari questa è la volta buona
     
  18. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputation:
    187
    120d e81
    La differenza si sente, eccome se si sente soprattutto per motori turbo e con cavalleria non proprio sportiva come il 177cv l'unico consiglio che mi ha dato il mio preparatore (purtroppo dopo che sono rimasto a piedi) è di tenere sempre il motore allegro, e di non affondare mai sotto i 2000g come ho fatto io in 6a..](*,)
     
  19. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputation:
    24.037.007
    auto
    penso che, facendo un calcolo delle probabilità di maggiori spese di riparazione(+ rischi assicurazione RCA + rischio multe in caso di controlli polstrada), alla fine su 100K Km un 320d con modulo o mappa viene a costare come un 325d o (se c'è sfortuna) 330d

    quindi concordo con te, o 320d originale, o 330d originale (per le mie esigenze, come già ho scritto) basta e avanza il 320d e92 (invece, effettivamente, provato sui colli Euganei un 320d e93, era troppo pesante ed impacciato - credo 200 kg in più a parità di motorizzazione)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010
  20. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputation:
    49
    bmw e92 msport
    Il modulo che monto è il Race Chip Pro e se non ricordo male spesi 244 euro compreso spedizione. Mi trovo bene , non ho mai avuto problemi di nessun tipo (fatti circa 12000km) e ha una buona resa. Il punto è ,quanta resa? Boh? Sono al massimo del settaggio 7/7 e ora vorrei provare altri moduli, almeno fino alla scadenza della garanzia ,poi vediamo. Io ho una mia opinione sui moduli,cioè essendo in garanzia non puoi fare altro(ho anche il filtro a pannello e lo SB) quindi trovarne uno,primo che non faccia danni,secondo che abbia una resa decente alla minor spesa.Il resto (parere personale)son chiacchere;il mio è meglio più lungo,grosso e ieri ne fatte 10 di fila.....
     

Condividi questa Pagina