Montato modulo su e90 177cv..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montato modulo su e90 177cv.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 29 Luglio 2010.

  1. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Prime impressioni dopo aver percorso 300 km

    Oggi per lavoro ho fatto circa 300 km, il motore e l iniezione quindi si sono "tarati" sui nuovi parametri di iniezione...

    Consumi: sulla stessa strada dove prima facevo 16,9 km/l oggi alla stessa andatura se non anzi qualcosa in più ha segnato 19,3 km/l...verificherò se il dato è reale al termine del pieno.

    Prestazioni:in prima e seeconda marcia il miglioramento è tangibile ma non esagerato...dalla 3 in poi davvero è tutta un altra musica...posso inserire la 6° a 90 km/h e riprende mooolto più in fretta...cosa che prima faceva fatica...la marcia che spinge di più è la 4°

    Vuoti di potenza: sul 163cv col modulo avvertivo a velocità basse ma costanti vuoti di potenza non avvertiti sin ora con questo modulo sul 177cv

    Svantaggi: ho sempre voglia di tirare hihihi oggi ho sverniciato di violenza un opel vectra gts diesel 150cv =)
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    identica????forse simile!!!:wink:
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    hehe quella la si svernicia anche col 177cv stock,quanti cv hai raggiunto con questo modulo?
     
  4. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ...mmh..era il 150 cv 1,9 e fumava come una stufa...poteva essere modulato il cancro tedesco :razz:

    secondo me 200 cv buoni li ho!
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti qualcuno diceva di aver raggiunto i 200cv con il modulo, possibile?..............#-o
     
  6. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Prima col 163 e la cr2pro la macchina aveva 200 cv circa in quanto andava meglio di una mappa garantita 195 cv installata su un 163 di un amico con pari km..se trovo la carta lo posto...

    Ora secondo me sono li li forse 5 cv in più ci stanno....ma sento più coppia....la Drake dichiara 225 e fischia cv ma mi sa un eresia bell e buona anche se ho sentito addirittura d moduli che la portan a 239....
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma poi quanto dura la turbina?............
     
  8. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    sul 177 non tocchi la pressione di sovralimentazione...e poi la turbina non è ne sottodimensionata ne fragile, è solo colpa di un maledetto attuatore che credo non sia assoutamente influenzato dall aumento pressione rail!
     
  9. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    49
    bmw e92 msport
    Hai provato la vel. max?
     
  10. Marco320dMSportCabrio

    Marco320dMSportCabrio Aspirante Pilota

    18
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320dCabrioMSporte93Brutale750
    Ragazzi...

    l'ho preso...e aspetto che mi arrivi.

    tra sab e domenica monto.

    poi posto le impressioni....

    Qlc mi aiuta a capire come togliere las copertura motore e ad identificare univocamente il connettore da by-passare?

    Ho una 320d 177 cv M Sport e 93.
     
  11. Marco320dMSportCabrio

    Marco320dMSportCabrio Aspirante Pilota

    18
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320dCabrioMSporte93Brutale750
    nessumo mi aiuta? :-(
     
  12. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ce poco da aiutare,o almeno non so aiutarti non metterci mano se nn sei pratico,sopratutto su queste auto che poco nn costano,il modulo è semplice da montare,ma se nn riesci vai da qualcuno a montarlo e fattelo tarare bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    La copertura mi sembra sia ad incastro anche sulla e93...Il connettore è li che ti guarda vicino agli iniettori... Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  14. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Si è quello. Se va bene e costa poco why not???
     
  15. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    è vero che il modulo diverte....,ma alla lunga rovina...e poi non vi lamentate se vi lascia a piedi, vi spenna per la riparazioni....i moduli non sono stati progettati assieme alle auto...ad ogni auto va lasciata come da progetto per non avere noie...

    Ma capisco il divertimento maggiore imho!!!

    quindi, in conclusione....magari meno...ma ORIGINALE sempre..
     
  16. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Guarda, io per la macchina sono paranoico fino all'inverosimile ma ho avuto macchine mappate con cui ci ho fatto anche 150.000 km senza rompere. Chiaro, se noi sei originale dipende da come la usi, ma basta non esagerare e portarla sempre al limite e rotture generalmente non ce ne sono... Ovvio che se ad ogni partenza fai "i prima-seconda" in fuorigiri non ti dura molto... :wink: Questa è la mia esperienza...
     
  17. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    quoto, bisogna usarle a modo specialmente se si fa una sparata:mrgreen::mrgreen: prima di spegnere bisogna farla girare a minimo i tagliandi se anticipati fanno benissimo

    e sostituire il filtro recupero vapori ogni due cambi di olio farla scaldare per benino prima di partire se si usano queste procedure il motore vi ringraziera:wink:
     
  18. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Pienamente d' accordo, e comunque qui sul forum è pieno di parti rotte su auto originali, ad iniziare dalle varie turbine, lamelle e affini. Chiaramente tutto sta nel buonsenso nostro, se tariamo e tiriamo sempre al massimo va messo in conto che si può rompere. Quello che mi chiedo io è se questi moduli diciamo così più economici rispetto a tante pluripubblicizzate marche sono poi uguali e altrettanto affidabili, alla fine si tratta spesso e volentieri di assemblare componenti elettrici o elettronici, ad esempio tra questo e uno di (cito a caso) Alosa che differenze ci sono? Io a suo tempo avevo un modulo Rapid e devo dire che mi trovavo discretamente però altri più eco non ne ho mai provato. In effetti sono daccordo con Spice se va bene e costa poco why not? Saluti.
     
  19. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Esatto! Lemans poi è ci può dare il miglior feedback perchè sul 163 se non ricordo male montava una cr pro2 che lavorava su turbo e rail.
     

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