Montato modulo...dubbio | BMWpassion forum e blog

Montato modulo...dubbio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alexanco, 27 Giugno 2005.

1. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ciao ragazzi sabato ho montato il modulo EP sulla mia 120d...mappa per ora impostata a +20cv, non male

ho un dubbio i cavi che bypassano il rail vanno ad appoggiarsi tra il coperchio motore e i collettori nella parte superiore del motore, che naturalmente si surriscaldano molto, dopo 30km ho smontato il tutto e notato che il tubicino che contiene i cavi non scottava nè tantomeno era deformato.

dite che il materiale è termoresistente o devo spostarli da un'altra parte?

attendo lumi da chi ha montato il modulo

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il mio connettore si è sciolto sull'egr... porca troia :evil:

ora l'ho spostato, quello che ci è rimasto :lol: :eek:

3. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...davide sei tornato a 150 cv? :mrgreen:

4. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io zero problemi.................... :mrgreen:

ma come alex ancora con l'impostazione std??????????? su con i trimmer se no non c'è gusto :mrgreen:

5. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ciao beppe

cercavo conferme, cmq stasera visto che oggi mi son fatto i 100km per andare al lavoro, apro e do un'occhiata per sicurezza

il trimmer potenza è già sul 5 (ho a dispo ancora 6 e 7) la mappa è la 3

oggi ho sentito gaetano che mi diceva di contattarti per sapere della mappa nuova che ti ha dato

cavallo goloso :mrgreen: :mrgreen:

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    e si sta volta ha fatto un bel passo in avanti........................ star attaccati con un C30 non è da tutti...... tra l'altro dovevi vedere che faccia che faceva il papino........ :mrgreen: :mrgreen:

comunque tra 3 giorni appena mi ridanno la bimba farò un bel giro per trovare i pregi e difetti delle nuove mappe e dirgli qual'è la migliore :mrgreen: :cool:

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    cavi ok nonostante motore incandescente

@M smettila di farmi venire l'acquolina in bocca!! :mrgreen: :mrgreen:

8. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :rolleyes: :rolleyes: dovrò controllare anche io allora...speriamo che sia tutto ok :rolleyes:

9. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao M_power :cool: hai cambiato mappe per caso? Io ho ancora su quelle con cui mi era arrivato impostato sempre sulla mappa 3 ( on on) e trimmer a 2. che poi tra l'altro sono quelle di cui mi dasti il consiglio. Cosa penso devo cambiare? Ho visto che dopo i 3.000 giri va via come un missile.

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anche se i cavi al momento sembrano intatti in cambierei posto se è possibile... metti di rimanere in colonna per un bel po' oppure di stare in autostrada a velocità sostenuta o andare in montagna... io non vorrei rischiare che si squaglino per poi creare un cortocircuito e rovinare la macchina....

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    purtroppo mi sa che queste nuove mappe non ce le hai sul modulo.............. gaetano me le ha inviate perchè ho l'interfaccia e quindi me le posso sacricare sul modulo senza troppi problemi.............. diciamo che ora riesco ad avere un otttimo tiro sin oltre i 4300 giri/min....... senza che in basso ne patisca troppo.......... :mrgreen: :mrgreen:

comunque su quelle che hai tu, dovrebbe essercene una che spinge anche in alto molto bene, prova a giocare un pò con i trimmer e vedi che la trovi :mrgreen:

12. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ciao goblin ieri sera per scrupolo ho controllato

fatti 50km alla mattina, macchina parcheggiata nel piazzale della ditta dalle 8.30 alla 17.30 sotto il sole (ieri a milano 37 gradi.. :eek: )uscito alle 17.30 fatti altri 50km per tornare a casa.

aperto il motore e controllati i cavi, tutto ok, da sottolineare che mentre i collettori scottavano da ustionarti le mani, i cavi erano tiepidi e per niente deformati
    quindi per ora vado tranquillo

13. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Meglio così allora! :wink:

Condividi questa Pagina