montato modulo ac schnitzer su e91 163 cv...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carlk, 28 Novembre 2009.

  1. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    anche secondo me si! sono preparatori seri che hanno una grossa esperienza con i motori tedeschi!
     
  2. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    eccomi
    scusate il ritardo ma il lavoro non mi dava la possibilità di messagiare sul forum.

    il modulo l' ho montato in 10 minuti
    bisogna by passare gli ineittor -plug in in dotazione al modulo - e poi connettere positivo e negativo ai poli che sono avanti nel cofano anteriore.

    prestazioni:

    l'auto è più pronta ai bassi ...poi intorno ai 2500 sembra costante per poi risalirte in coppia molto forte sui 3000 giri .

    ho il cambio automatico quindi se accellero "pesantemente" la macchina risulta prontissima in prima sculetta non dando il tempo al dtc di bloccare le ruote posteriori,mentre se si viagia adagio non sembrano esserci particolari differenze.

    secondo la casa vi è un incremento sul 320 d di circa 30 cavalli , e, potrebbe essere vero.

    Fatemi domande in modo da poterlo testare meglio

    ciao:wink:
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma se c'e' un blocco nella centralina sulla velocita' massima o sul numero di giri in sesta oppure entrambi questo NON lo bypassa giusto??
     
  4. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    devo controllare e poi potro' rispondere:eek:
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    e' questo il problema dei moduli secondo me......se no quello col telecomando attivabile era una figata......ma anche questo che e' della schizner......ma se nella centralina ci sono mappati dei limiti la macchina sara' si piu' potente e arrivera' prima ma se la 320d la fanno fermare a 230 all'ora non si schioda di li se non la rimappi da "dentro"
     
  6. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    io ho una paura amontare sti moduli.. ne sento ogni tanto che bruciano la turbina, pompe gasolio.. etc etc... ma sarei tentato..

    L'altro mese un mio collega ha comprato un modulo su ebay.. ma non so la marca per montarlo su un 535.. che gia di suo è un aereo.. Beh appena messo sembrava di volare ma faceva un fumo nero che faceva paura... Alla fine della storia è durato 2 sett. il giocattolo... poi ha spaccato tutto.. e 4.000 eurini di danni al motore...

    Comunque è da dire che ogni volta che montava in macchina era sempre con il piede affondo....
    Allora mi viene da pensare se conviene davvero...!!! è ovvio che se uno monta un modulo è per avere piu brio.. e quindi questo Brio viene anche sempre usato o andate tutti piano lo stesso???

    Ciao
    Ciao
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    io con una 320d rimappata 163cv del 2006 ci ho fatto la bellezza di 85000km senza problemi ........un mio amico ne ha fatti 160 mila e ha rotto la turbina come tante altre originali......
    certo,statisticamente parlando i 330 reggono molto di piu' mi pare....
     
  8. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Io credo che la tua paura sia giustificata se parliamo di moduli o rimappe fatte da dei pincopallino qualsiasi. E ce ne sono tanti! con sti diesel che si prestano a modifiche ecco che c'è stato un fiorire di maghi delle centraline e improvvisati mappatori.. ](*,)](*,)

    Ma il modulo in questione è della schnitzer, che da anni e anni è un noto elaboratore delle bmw se non sbaglio. Penso ci sia da fidarsi abbastanza :wink:
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    assolutamente sono con te ci mancherebbe....pero'........la tua 535 e' autolimitata a 250 all'ora quando ha la potenzialita' di fare,non so,270 all'ora??.bene.......se metti il modulo dell AC passi da 286cv a 320(faccio numeri a caso)..chiaro che a maggiro ragione il tuo treno metallico da 2 tonnellate di peso si lancera a 250 all'ora come una fionda......ma se la centralina arrivata li taapa le ali alla sua corsa secondo me diventa una spesa inutile.......meglio una bella mappa fatta bene che va a modificare il tutto......poi ,magari sbaglio io e con il modulo AC le mie supposizioni sono soprpassate e sposta tutti i limiti......allora si che lo comprerei anch'io....magari con la possibilita' dell'ON/OFF
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma infatti io la mia non l'ho rimappata, già va fin troppo forte così, che mi frega di un pò di cavalli in più :biggrin:
    Poi sinceramente non saprei a chi rivolgermi di serio ed affidabile, considera che la mia è usata e fuori garanzia, non ho voglia di rischiare di far danni che costerebbero non poco :wink:
     

Condividi questa Pagina