Ho montato il lettore dvd Audiomedia con interfaccia dietz 1250a nel cassettino. Ho un problema di scariche di corrente con macchina accesa che si accentua con le luci accese. Ho preso l'alimentazione dalla presa del modulo luci cioe' il 15 e il 30 :corrente fissa e sottochiave. Se prendo direttamente l'alimentazione dalla batteria aggiungendo un filtro antidisturbo secondo voi risolvo il problema ? img1.freeforumzone.it/upload1/371939_Audiomedia.jpg
prendila direttamente dalla scatola fusibi...molto piu comodo..io cmq ho ancora un residuo di alternata..voglio provare cn un disaccoppiatore di massa nn mi ricordo se si chiama cosi me l'hanno suggerito sul forum
Quando si installano dei pezzi nuovi è buona cosa non allacciarsi mai all'impianto dell'auto xkè nel 90% dei casi si verificano questi problemi. E' consigliabile prendere il positivo direttamente dalla batteria e prendere la massa nella carrozzeria + prossima all'apparecchio. Dopo aver fatto i collegamenti in questo modo si può procedere ad applicare eventuali filtri... Io ti consiglierei di provare a collegare il dvd in questo modo, anche usando dei fili volanti per la prova. Sono sicuro che le scariche spariranno sicuramente. Il disaccopiatore di massa va inserito nel caso in cui c'è il ronzio dell'alternatore, non credo che nel caso delle scariche, tipo il ticchettio delle frecce o il rumore del finestrino che sale e scende, possa andare bene.
Questa interfaccia la colleghi a cosa? Ottieni ingressi stereo? Hai dovuto scollegare caricatore cd o modulo tv?