montato kit crpro2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

montato kit crpro2

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 18 Luglio 2007.

  1. lele110

    lele110 Aspirante Pilota

    26
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    120D
    Onestamente non mi sembra che fumi...
    Però forse, puntando su mappe più spinte, le cose cambiano...
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    beh....se ha il fap penso anch'io che non fumi
     
  3. lele110

    lele110 Aspirante Pilota

    26
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    120D
    Una cosa... forse i consumi aumentano un pochino... Voi che dite?
    la mia sarà un'impressione... ma nonostante il CB continui a segnare le stesse cifre, la lancetta del gasolio pare scendere moooooooooolto velocemente...

    vabbè.. pacienza... bisognerà pur dargli da bere a sti puledrini in più....!
     
  4. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Esatto, mi sono accorto anch'io che i consumi aumentano, ma sinceramente non ho guardato se il cb da gli stessi valori di prima.
    Comunque é normale, piú cavalli, piú consumo :wink:
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dipende se viaggi sempre a piena potenza o no! se viaggi solo con lo step 1 (solo rail) i consumi diminuiscono leggermente
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ciao
    io avrei una domanda...
    il modulo che hai montato controlla pressioni di rail e turbina, esatto?
    I controlli sono separati, cioè con trim che regoli tu oppure sono mappature preimpostate che selezioni tramite dip-switch e quindi ad una sovrapressione rail corrisponde una sovrapressione turbina? :-k
    e quante ne hai a disposizione?
    E possibile che causa la maggior pressione alla turbina questa possa "sderenarsi"?

    ciao
     
  7. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ciao,
    allora, la centralina controlla sia rail che turbina, con due differenti trimmer e le mappature possono essere modificate tramite usb e un pc.
    Aumentando la pressione rail non aumenti quella della turbina.
    Se voui maggiore pressione sulla turbina devi necessariamente controllare tutto con un manometro, altrimenti rischi parecchio :wink:
    Se hai altro sono qui :cool:
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    grazie...solo che anche controllando con manometro bisognerebbe sapere i limiti della turbina...come posso sapere se può arrivare, che so, a 1 bar oppure nn più di 0,9 o spingerla a 1,2 senza rischiare problemi? :-k
     
  9. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ....sarei molto curioso di sapere che valori raggiunge la pressione del turbo...sia da normale che da "modulata":biggrin:

    master tu hai provato?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io è quasi 2 settimane ke aspetto sto cavolo di coso :( Sto andando in paranoiaaaaaa :(
     
  11. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    No, io non ho provato dato che non ho un manometro.
    Per le pressioni turbina non vorrei sbagliarmi, ma per sicurezza i valori di picco non devono superare gli originali del 15-max 20%.
    Ora sono al lavoro, poi stase controllo e vi dico con sicurezza.
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    si grazie...mi sarebbe utile...e se puoi riesci a dirmi in un e53 il picco di fabbrica?
     
  13. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    si infatti anche a me quei ragazzi avevano consigliato da un +0,15 a +0,30 e non oltre:wink:
    mi interessava capire quanto spinge la turbina normalmente...per curiosità....8-[
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ciò significa che se normalmente siamo sui 0,8 credo, di stare dai 0,95 a 1,1 ? :-k
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il picco sul ns motore(2.0 163cv) è 1.58...:wink:
     
  16. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    eh la madona...:eek: ...così tanto?...sapevo di sovrapressioni dell'ordine, nei motori da "turismo" intendo nn da race o simili, di 1 bar...poco più poco meno...
    Ma se sei in autostrada, poniamo a 150 fissi, la turbina a quanto "pompa" ? :-k
    E sul mio, e53 218 cv, sapresti dirmi il picco?
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    la prex nn dipende dalla velocità ma dai giri motore...
    purtroppo ho solo i dati per il mio motore....me spiass:sad:
     
  18. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    capito...grazie :wink:
     
  19. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black

    ...inchia!:eek:

    di base è piuttosto altino come valore...peos, tu se non sbaglio hai su sia la pro che il cablaggio MAF... a quanto arrivi di picco con le 2 cose?
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    +0.3-0.4 circa...:wink:

    ho provato ad alzarlo di più ma ho piegato una paletta della fata...anche se nn ho ancora capito se dipendeva dalla turbina difettosa(mi han detto in officina che per le 120d del 2005 è un difetto risaputo:-k ) oppure è stato causato dal modulo...

    nel dubbio stò così che è meglio....:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina