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Montato hard-top... SIGH!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ForeverZ4, 1 Novembre 2007.

  1. ForeverZ4

    ForeverZ4 Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Oggi, sfruttando la giornata di pallido sole, ho lavato la capote di tela e dopo averla fatta asciugare, ho montato l'hard-top.
    Un tuffo al cuore... Per un po' niente scorrazzamenti a "cielo aperto".
    La depressione, mi spinge a chiedere cosa fanno gli spideristi del forum...
     
  2. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .......io non ce l'ho.....ma cambia poco, perchè durante l'inverno la mia zeta esce davvero poco....e se piove praticamente mai!!!!!!!
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.608
    7.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
  4. ForeverZ4

    ForeverZ4 Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Ma, spifferi con l'hard-top non ne ho mai sentiti (almeno lo scorso inverno).
    Ne ho invece parecchi con il soft-top, ma non abastanza da coprire il rombo del 6 cil. Tutto sommato ci convivo, anche perche' ho fatto calibrare la corsa dei finestrini una volta e tutto è sparito. Poi dopo un mese, alza, abbassa e vibrazioni varie, li hanno aftti tornare.

    Cmq è come dici tu: si integra perfettamente. Sembra una coupè (con il max. rispetto per che ha quella vera!!!)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.608
    7.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Vuoi la coupè?
    Prendi il telo BMW per proteggere il soft top et voilà:

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. matt_

    matt_ Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4
    Hard Top Z4 + lunotto termico

    Ciao a tutti,

    ho visto il msg e ne approfitto per chiedere un chiarimento.
    Mi accingo anch'io a montare per l'inverno l'hard top che ho comperato solo di recente (l'auto ha ormai 3 anni). E' necessario fare qualcosa (tipo scollegare/collegare spine) per alimentare il lunotto del tettuccio rigido? Mi ricordo di aver sentito qualcosa del genere.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà per il chiarimento
     
  7. ForeverZ4

    ForeverZ4 Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Niente di tutto ciò.
    Basta inserirlo nelle 2 sedi cilindriche e serrare i 3 agganci con l'apposita chiave.
    Ciao
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.608
    7.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Secondo me bisogna attaccare anche i due spinottini a fianco dei cilindretti (che verranno poi serrati con la chiave), ma non sono in grado di spiegarlo meglio di cosi'.
    Almeno, nel mio HT c'erano due spinottini, tipo questi, per capirsi.
    [​IMG]

    Anyhow, qui ci son le istruzioni:
    http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=12796
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sull'hrd top della E36 non dovevo fare nulla oltre a metterlo sopra e a chiuedere i ganci (a mano senza nessuna chiave)!

    e secondo me era proprio bella con l'hard top... la Z4 invece non mi convince troppo!
     
  10. matt_

    matt_ Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4
    Si, mentre lo montavo mi sono reso conto della presenza degli spinotti, anche perché uno si era staccato. Praticamente l'alimentazione elettrica all'HT è fatta attraverso i 2 perni di supporto e innesto e poi attraverso i 2 spinotti, viene portata al lunotto.
    Grazie a tutti per il supporo e... a buon rendere!
     
  11. ForeverZ4

    ForeverZ4 Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Mha! Io non ho mai visto i 2 spinotti che dici. Mi basta inserire i perni di montaggio e basta. Devo pero' dire che non ho ancora dovuto accendere il lunotto termico.
    Non si possono avere 2 foto degli spinotti di cui parli?
    Ciao
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.608
    7.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Hai guardato l'attach che trovi seguendo il link pochi post sopra?
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Uff...lo monterò anch'io questo fine wk!
    domenica scorsa però ho fatto l'ultimo giro tutto open da Lecco, Maloja e Livigno...c'erano dai 5 ai 10 gradi dal Maloja in poi, però bellissimo.
    Finestrini su, frangivento, aria calda accesa e si stava benissimo, non ho nemmeno acceso i sedili!:mrgreen:
    Al ritorno di sera però ho chiuso la capote che è meglio, perchè come dice sempre il grande puffo...:mrgreen:
     
  14. ForeverZ4

    ForeverZ4 Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Si l'ho guardato. Grazie del link.
    Però devi considerare che il documento cui ti riferisci è un retrofitting kit, cioè l'istruzione su come installare il particolare in situazioen di post-vendita.
    In particolare, l'attacco che tu dici (pag.4, componente C), una volta collegato la prima volta, non viene più rimosso e tutte le successive basta installare l'hard-top e basta.
    Poi, mi posso sbagliare, ma la prova che spero di fare quanto prima è semplice. Non appena mi si appanna il lunotto, vedo se funziona. io non ho collegato nessun cavo, ho semplicemente installato il tetto, chiuso le viti e stop.
    Ti farò sapere.
    Cmq, grazie e ciao. Alla prox.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.608
    7.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Io lo stacco tutti gli anni, ma piu' per abitudine cche per altro.
    Se poi si puo' fare a meno, tutta salute.
     

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