Finalmente ho sostituito il filtro aria originale con una aftermarket. La mia scelta è caduta su quello realizzato Spint Filter perchè li ho sempre avuti e sono i migliori, poi con il fatto che sono in poliestere non vanno lavati ed oliati ma basta una soffiata e ritornano come nuovi. Ho visto anche delle prove al banco ( ne avevo uno montato sulla mia moto e. . . spettacolo!!)sono i migliori ed anche come filtrazione mi assicurano il motore. Sono ultra contento, finalmente la mia "Sharky" respira aria nuova e fresca!
Tieni l'altro e rimontalo prima di andare a fare i tagliandi ricordandogli di non cambiarlo. Non vorrei mai che te lo buttassero via per sbaglio.
Li ho contattati e gli ho dato il mio airbox perchè dovevano fare il filtro, rispetto all'originale la macchina sembra andare davvero molto meglio ed è più pronta. Dovrebbe consumare meno (aspetto del trascurabile nel mio caso, ma importante) e soprattuto è eterno e non devi lavarlo e rioliarlo come altri filtri.
Spesa? Dici che hanno ancora le misure del tuo che dovrebbe essere identico al mio avendo una 23i? Dopo il tagliando avrei una mezza idea di cambiarlo anch'io... Ciao
in effetti, difficile passi piu' aria senza che sian meno filtrati...senza olio il rischio che passimo microparticelle e' molto alto...col rischio di vedere fumate azzurre dallo scarico...
Per il costo non saprei dirti, ho spedito l'originale e dopo 3 settimane mi è arrivato il filtro loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il filtro Sprint Filter l'ho montato in passato anche sulla mia moto e devo dire che non ho avuto mai alcun problema. Il rischio del passaggio di microparticelle è minimo, perchè i fori sono molto più sottili rispetto a quello originale, ma di numero maggiore ragion per cui il rischio è nettamente minore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho avuto modo di provare la zetina, tutto ok, sound un pò più acuto agli alti e ...gira regolare come un orologio svizzero!