Montato Filtro Aria a secco Supercompetition | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Montato Filtro Aria a secco Supercompetition

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 26 Marzo 2007.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao, si, potrebbe creare un leggero calo ai bassi regimi,ma non è detto.

    a volte va benone.

    comunque la turbina ne giova un pochino.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un altra cosa che leggevo e' fa passere piu' aria e i benefici si sentono di piu' su auto mappate
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se la rimappatura modifica alcuni valori (iniezione-press.sovralimentazione) il filtro originale non permette di aspirare la quantità di aria che sarebbe necessaria.

    all'inverso:

    è come se al motore originale mettessi un filtro un po tappato.
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ecco....hai centrato e nn ne avevo dubbio! Spiegazione esemplare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esemplare è il sedere di quelle in firma,altro che...ah ah
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    tutte per noi carissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    slurp!
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    tira in porta e vedrai che te lo para a gambe aperte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ragazzi sulla mia ha xso ai bassi ma solo un pò:wink:..In pratica prima era un pò più reattiva qnd sfioravo l'accelleratore..in compenso xò qnd entra in coppia la spinta ke da è molto più forte e sale più velocemente su di giri..:lol::lol:
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Ke bei culi..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e' quello che temo

    giretto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :razz:
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Se entri li nn fai più marcia indietro..:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ma quindi alla fine non si è capito se sto filtro aria è meglio metterlo o no?

    in giro per il web c'è gente che addirittura millanta aumento di cavalli grazie al solo filtro...cosa che poco mi convince
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ed infatti, non c'è nessun aumento di potenza tangibile.
     
  16. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ma come erogazione migliora qualcosa?

    la mia è anche mappata...

    ma più che altro è per una questione che posso tenerlo pulito

    più spesso e perchè ho notato che il filtro aria originale gia dopo poche migliaia di km

    non rende più tantissimo... avevo pensato al supercompetition

    mah davvero non saprei... chi dice si chi no...
     
  17. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ragazzi quà però altro che filtri aria....quì ci voglion si ma i filtri benzina

    maremmina...che pezzi.....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    discorso trattato decine di volte :wink:

    uno dei tanti topic aperti sui filtri:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215676-Filtro-sportivo-per-diesel&highlight=supercompetition
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Riporto quanto scritto "di là", ovvero in altro thread:

    "Posso riportare la mia esperienza in merito ai filtri sportivi.

    Parlando di Bmw, ho modo di testare regolarmente un k&N in cotone lubrificato.

    Per un malato come me, l'unico pro tangibile è un aumento considerevole del rumore della wastegate in cambiata tra i 1700 ed i 2000rpm a carico medio-alto.

    Sul fattore prestazioni invece, posso evidenziare un leggero miglioramento del comportamento del motore lungo tutto l'arco di utilizzo.

    N.b.: ogni mia considerazione da me riportata in questo thread non è suffragata da prove sperimentali al banco, ne' da strumenti di misurazione degni di nota ma solo di carattere puramente SOGGETTIVO e per questo non ingegneristiche.

    Tornando IT:

    PRO filtri sportivi:

    -lavabili, riutilizzabili praticamente all'infinito, con intervalli di manutenzione definibili dall'utente. Ovvero, se l'auto viene utilizzata in un periodo dell'anno molto polveroso, è possibile lavare e rinnovare il filtro anche dopo 5000km.

    -Qualità costruttiva buona.

    -Costi di manutenzione contenuti (un kit lava&lubrifica costa mediamente 16Euro e dura almeno 3 trattamenti, fino a 5trattamenti).

    CONTRO filtri sportivi: costo inziale di investimento, richiedono un minimo di manualità per la manutenzione, richiedoni un kit di manutenzione.

    CONTRO filtri sportivi lubrificati: la lubrificazione deve essere eseguita in modo accorto calibrando la quantità di lubrificante applicato.

    CONTRO filtri sportivi a secco: minore capacità filtrante verso particelle più piccole e leggere (ovvero sono idonei e perfetti per ambienti "puliti" quali quelli delle competizioni.

    PRO filtri sportivi: rispetto a quelli in carta, sono meno sensibili alle variazioni di umidità dell'aria. Si deteriorano molto lentamente nel tempo. "
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    PRO filtri sportivi a secco: non si deteriorano mai e non hanno nessuna perdita di carico in aspirazione perchè la maglia sintetica rimane immobile non si deforma mai.
     

Condividi questa Pagina