montato doppio scarico su e91 msport..... | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

montato doppio scarico su e91 msport.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 22 Gennaio 2010.

  1. giacky330xd

    giacky330xd Aspirante Pilota

    33
    2
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    6.974
    BMW F21 LCI Msport
    Gran bel lavoro.

    Complimenti!
     
  2. bmwfan

    bmwfan Kartista

    88
    0
    29 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
  3. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Perchè non il 42?

    [​IMG]
     
  5. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Rimosso il silenziatore Asso ed istallato terminalino estetico doppio diametro 65.

    Vi allego le immagini della modifica del silenziatore originale (la mia è a benzina quindi è un po' diverso).

    [​IMG]

    Prima cosa ho tagliato l'orribile tubo originale e preparato il codino da saldare (deve essere accorciato e sagomato per non sporgere troppo)

    [​IMG][​IMG]

    Quando finalmente ho ottenuto il risultato desiderato l'ho saldato al silenziatore originale.

    [​IMG][​IMG]

    Il risultato finale lo vedete nella foto sotto, esteticamente è meno invadente dell'asso (che era doppio 80).

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bello!

    Complimenti!

    Ma perchè hai tolto l'asso?
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    [​IMG]

    belli pero' mi sembrano un po' piccoli.............:-k
     
  8. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    L'ho tolto per 2 motivi, principalmente per il rumore, non ho più vent'anni e il rombo proprio non fa per me (evidentemente il silenziatore è stato studiato per il diesel e sul benza è un po' piccolo); e poi i due tubi da 80 mi sembravano troppo vistosi...:rolleyes:

    Forse si, ma a me piacciono proprio così... :wink:

    Quelli del 330 da quanto sono?
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto....un pò troppo piccoli...
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se non sbaglio 78......... :-k

    questi sono originali.........

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  11. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    F31 330xd MSport
    si ma quelli originali hanno il bordo più sottile e opaco quindi si notano meno

    belli cmq
     
  12. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Rep+ per MrTurbo.....=D>

    Ottimo reportage fotografico!!!!

    Anche a me sembrano piccoli....:-k....ma anche vero che da 80 sono troppo ](*,).

    L'ideale sarebbe il 78/79 come gli originali ma difficile da trovare solo il finalino....si trova completo.
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    troppo piccoli
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ripeto, perchè non il TRX/42 che sono da 75mm e soprattutto rotondi e non ovali? Tanto son lunghi uguali...e l'opera di "sfalsaggio" e da fare comunque....
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    BElli a me non dispiaciono dierei anche meglio=D>=D>=D>
     
  16. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    io sono indeciso tra il trx 18 e il trx39....forse andro col trx39..voi che ne dite?
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    trx 39 che se non sbaglio e' come il mio..........
     
  18. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    il tuo e un po ovale giusto??se e un po ovale allora e il trx 39....si si ho paura che il trx 18 e un po piccolo, quindi forse meglio il trx 39...e stato complicato tagliare e risaldare per sfalsarli??
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si e' ovale, ma ti posso assicurare che e' molto bello una volta montato........:wink:

    [​IMG]
     
  20. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Vai di TRX39......:wink:

    Sembra grosso ma una volta fatto l'occhio e' fantastico....ora lo preferisco all'originale 330!!!=D>

    X le saldature devi affidarti ad un acciaista o marmittaio serio....c'e' in giro una marea di incompetenti!!!! (leggi vari post di chi a dovuto fare il lavoro 2 volte)](*,)
     

Condividi questa Pagina