Montato doppio din sulla mia E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montato doppio din sulla mia E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da luca compact, 30 Giugno 2006.

1. luca compact

luca compact Collaudatore

448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    Finalmente! Dopo ormai 3 settimane di lavoro siamo riusciti a montare questo famigerato doppio din sulla E46... Devo dire che il lavoro più complicato è stato effettuato da un mio amico(che fa l'installatore di professione) e sicuramente senza il suo apporto e soprattutto senza i suoi mezzi non ci sarei riuscito.
    Inizio col dire che il lavoro è più complicato di quello che sembra, perchè non è difficilissimo "farlo entrare" ma è difficile riuscire a farlo integrare con la plancia(tipo riuscire ad inclinarlo così come la plancia,mascherina adatta...etc)
    Devo dire che il tutto è abbastanza integrato con il resto della plancia ma come si sul dire....si poteva fare di meglio...
    dal punto di vista estetico a mio giudizio è molto bello ,soprattuto messo a confronto con il monitor a scomparsa che avevo prima, per quanto riguarda la parte audio....beh che dire.....è tutto Alpine ed Hertz....i nomi parlano da soli! Il Tutto è accompagnato da nav satellittare e ricevitore tv (sempre alpine)
    Purtroppo non ho potuto fare alcuna foto durante l'installazzione per motivi di tempo :sad: intanto vedetevi questi scatti fatti con il telefonino...magari nel fine settimana ne farò qualcuna con la fotocamera...
    PS:se devo essere sincero le foto non rendono assolutamente.....

Cosa ne pensate?

2. teeg

teeg Aspirante Pilota

6
    0
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ....ah finalmente hai postato ste benedette foto....complimenti e auguri per questo nuovo impianto multimediale...segui i miei consigli però...sistema il clima...

3. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Complimenti per il lavoro.
    Come hai fatto a sistemare il dentro per farci entrare il doppio din?
    Non hai nessuna foto?
    La mascherina l'hai fatta da solo o l'hai comprata già fatta?
    Grazie e complimenti di nuovo

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    complimenti davvero uno splendido lavoro =D>

se posso permettermi un unico appunto, io vernicerei la parte sopra della mascherina di nero, come il listello, in moda da dargli continuità :-k

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Luca ottimo lavoro che ha fatto Angelo, comunque per lo spazio a disposizione dovevi prendere un bel 16:9 più ampio in modo da essere ancor più bello, ottimo risultato, davvero bello, complimenti :wink:

6. luca compact

448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    la mascherina l'ha costruita questo mio amico partendo da quella mono din...purtroppo di foto durante l'installazzione non ne ho...
    dietro ci sono 3 cose fondamentali da fare:
    1 modificare la plastica che isola il radiatore del condizionatore per far entrare in profondità il 2 din.
    2 sigillare la modifica per bene affinchè non ci siano dispersioni di umidità
    3 costruire una "predisposizione" dove alloggiare il doppio din, altrimenti all'interno si muoverebbe orizontalmente.
    Ti posso dire però che il lavoro è più difficile di quello che sembra se non hai una certa praticità la vedo dura... :wink:

7. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    bello, complimenti..... davvero

8. luca compact

448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    beh in effetti.... :-k dovrei fare una prova con carta colorata per vedere l'effetto :-k .....
    grazie del consiglio :wink:

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per il lavoro anche da parte mia!!!! =D> =D> =D> =D>

10. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    bello =D> ....e sicuramente faticoso....però io avrei messo il monitor in posizione centrale....c'erano problemi a centrarlo nella mascherina?

11. luca compact

448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    si esattamente...il problema è la prondità....l'unico modo era questo...
    anche quando si installa un autoradio aftermarket ha la stessa posizione decentrata...

12. digitstudios

digitstudios Kartista

83
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ma per curiosità quanto hai speso?
    Mi piacerebbe vedere i DVD o la TV

13. luca compact

448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    beh...diciamo che per vedere la tv o un dvd si può spendere molto ma molto meno di quanto ne abbia spesi io.......volevo realizzare qualcose di diverso che praticamente nessuno ha mai fatto su una e46(almeno qui dalle mie parti)...

PS:
    :-$ :-$ :-$ si dice il peccato ma non il peccatore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Bella osservazione :biggrin:

15. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    non apro un nuovo topic e proseguo su questo:
    complimenti a luca compact... il massimo sarebbe stato centrare il monitor... la cornice come ho trovato sui precedenti post esiste, costa tantissimo per essere un semplice pezzo di plastica ma si ottiene il centraggio dell'unità doppio din, poi sempre grazie ai post trovati sul forum ho visto come modificare il condotto dell'aria condizionata, mi rimane un'ultimo dubbio:-k se volessi acquistare il condotto cosa dovrei cercare? qualcuno conosce il prezzo?

16. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    in effetti costa un sacco di soldi ma non è solo la cornice visto che comprende anche la parte interna

17. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    ciao izecson, ma tu conosci anche il prezzo oppure il codice per la parte da modificare? parlo del convogliatore dell'aria per le bocchette centrali...
    tu hai fatto gia' questa modofica?

18. luca compact

448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    mi dispiace ma non so aiutarti....

19. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    No , non ho fatto la modifica e per adesso mi tengo l'autoradio cd di serie .......

Comunque il "kit" costa un sacco di soldi , 250 dollari che sono un esagerazione secondo me ....... dai un occhiata qui :

http://www.mybimmer.net/

Sinceramente non saprei dirti cosa serve o meno per poter centrare il monitor , nel senso se hai davvero bisogno di quel kit oppure se ci si può arrangiare con quello che si ha in macchina

20. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    il link lo conoscevo gia'... il mio problema sarebbe quello di trovare il convogliatore dell'aria da modificare, magari usato, cosi' faccio un po' di esperimenti :wink: per la cornice mi pare di aver capito che non e' compresa alcuna modifica delle parti interne :confused:

Condividi questa Pagina