Montato debimetro pierburg codice 09.0 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Montato debimetro pierburg codice 09.0

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da economi74, 22 Luglio 2009.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    non so cosa sia, domani vado dal mio ferramenta di fiducia che le ha di sicuro :mrgreen:
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Sennò le sviti con una pinza tipo "grip" e le sostituisci con brugole normali.
     
  3. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    si va bene ... ma devi ricodificare la centralina in conce...
     
  4. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Fammi sapere come funziona visto che hai un 136cv come il mio...
     
  5. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Debimetro Pierburg 7.22684.09.0 su 330xd del 11/2001

    Ciao ragazzi,

    ho un amico che ha una 330xd Touring del 11/2001 e che vorrebbe cambiare il debimetro visto che ha all'attivo 236000km e riscontra qualche buco in erogazione.

    Ho visto che dovrebbe poter montare il debimetro Pierburg 7.22684.09.0, ma mi chiedo se c'è bisogno di una ricodifica in concessionaria.:confused2

    Grazie a chi vorrà darmi supporto.
     
  6. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Interessatissimo anch'io...

    Attendo notizie com'e andata :wink:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Montato l'altra sera, ma non ho ancora codificato.

    Ostia i buchi se ne sono andati di brutto, ma rimane ancora qualche impercettibile imperfezione nell' erogazione.

    Vi faccio sapere quanto prendono in conce per una codifica, e speriamo che dopo non ci sia più neanche la minima imperfezione.

    Tuttavia il mecca mi ha detto che se dovesse rimanere ancora qualche buchino potrebbe essere colpa di qualche tubetto di depressione in gomma un po' rovinato. A quel punto si compra un tubicino e si va a sostituire quelli danneggiati; il gioco è semplice tanto sono a incastro :wink:
     
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Molto bene=D>

    Attendiamo altre news appena ricodifichi....mi interessano le sensazioni, consumi, fumosita', etc etc..

    Grazie
     
  9. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
    ma qualcuno ha montato questo debimetro su una 318i E46 a benzina? occorre anchein questo caso la ricodifica centralina?
     
  10. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    il Pierburg con codice finale 09 va bene per i diesel e qualche benzina...

    ... se la tua macchina è costruita tra il 02-1998 e il 09.2001 allora va bene, altrimenti no:

    http://www.italiaricambi.it/product/384/Debimetro-Originale-Pierburg-7.22684.09.0.asp

    ... il tuo dovrebbe essere questo:

    http://cgi.ebay.it/86083-Debimetro-BMW-3-318-i-HP-118-/400088276381?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5d271e9d9d

    ma ti conviene controllare il cod. motore e contattare il venditore prima di procedere all'acquisto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  11. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
  12. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ho corretto il post :wink:

    infatti va bene anche per qualche benzina...:wink:

    il secondo che ho postato non so che marca sia... penso sia rigenerato...:-k:-k

    se guardi bene, nella scheda di italiaricambi c'è specificato anche l'anno di costruzione della macchina per controllare la compatibilità...
     
  13. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
    infatti ho visto.. la mia e giugno 99.. quindi e compresa...
     
  14. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ciao,

    questo we ho montato il debimetro pierburg con codice 09 e devo dire che sono veramente soddisfatto. Elenco cosa ho riscontrato nei primi 100km con il nuovo debimetro:

    • Si è eliminato completamente il buco nell'erogazione che avevo intorno ai 2300rpm
    • La spinta è più forte, e sicuramente è dovuto al fatto che il mio debimetro originale ha 155000km
    • La fumosità si è notevolmente ridotta. Prima soprattutto dopo un periodo fatto con guida tranquilla, ad una accellerata vedevo la classica fumata più evidente soprattutto di sera
    • Mi sembra che i consumi si siano ridotti, ma di questo devo averne ancora certezza facendo qualche migliaio di chilometri.

    Riassumendo: "estrema soddisfazione" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Domani ricodifico
     
  16. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Molto bene, attendo notizie anche dopo la codifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Io comunque non l'ho codificato.

    le cose che ho notato sono state una fluidità per tutta la ripresa, e un buon calo dei consumi in generale.
     
  18. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
    ho letto da qualche parte che dopo aver sostituito il debimetro bisogna staccare per almeno un'ora la batteria.. per resettare la centralina.. e vera sta cosa?
     
  19. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Io ho staccato la batteria durante la sostituzione del debimetro e sicuramente male non fa in quanto comunque il debimetro è un sensore connesso alla centralina e quindi all'impianto elettrico della vettura.

    Poi staccando la batteria si vanno a resettare i parametri autoadattativi della centralina che si erano "adattati" al vecchio debimetro, e si fanno "autoadattare" al pierburg.

    Per questi due motivi credo che sia altamente consigliato staccare la batteria durante il lavoro.
     
  20. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
    durante il lavoro? o dopo aver montato il nuovo debimetro? e per quanto tempo dovrebbe essere staccata la batteria?

    io il "nuovo" gia l'ho montato e mi sembra che non e cambiato nulla rispetto a prima.. ( in realta non e nemmeno nuovo, ma proviene da una macchina incidentata).. siccome ho cambiato vari pezzi e la macchina va sempre male (non supera i 4000 giri in 4 e 5 marcia e ha dei vuoti quando accelero), vorrei comprare un debimetro pierburg nuovo per essere sicuro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010

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