Montato cuscino lombare lato guida | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montato cuscino lombare lato guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maxlamp, 3 Luglio 2009.

1. maxlamp

maxlamp Aspirante Pilota

7
    0
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320d touring 163 cv - B170 Aut
    Salve ho finalmente montato il cuscino Lombare lato guida, premetto che ho i sedili sportivi in pelle con le fiancate regolabili elettricamente ad aria.
    L'idea l'ho avuta guardando il "Report" di "Mtouring149" e devo dire che è semplicissimo con soli 32,00 euro ho la regolazione lombare, mi ci voleva proprio adesso si che è ergonomica la seduta, si gonfia e si sgonfia a dovere, ho solo tagliato i 2 tubicini dei palloncini latarali ed li ho uniti al cuscino lombare proprio come si vede nel report senza altro aggiungere.
    Se pò fa è una cavolata.
    Saluti a tuttiiiii

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  2. maxlamp

maxlamp Aspirante Pilota

7
    0
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Inserito Cuscino Lombare!!!

dimenticavo da aggiungere le 2 clip del coprisedile psteriore "regalate"...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  3. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    ...io direi di postare un po di foto......ops ormai il lavoro lo hai gia eseguito.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
    ...a questo punto direi di spiegare passo passo cio che hai fatto....:rolleyes:

4. maxlamp

maxlamp Aspirante Pilota

7
    0
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Volentieri Miki, semmai quando farò lo stesso servizio al sedile lato passeggero scatterò qualche foto del lavoro e dei tubi aria che si devono tranciare etc. etc., peccato chè l'ho già chiusa, purtroppo non porta viti il pannello posteriore ma solo 2 clip che una volta staccate le devi assolutemente mettere nuove perchè non + utilizzabili, premetto che i miei sedili sono anzi erano, con la regolazione elettrica (ad aria) dei fianchi, per la tenuta in curva, ma ritengo essenziale la regolazione lombare nelle automobili piccole o grande che siano, ci si stanca meno seduti in auto.
    Problema risoltoooo mooolto semplicemente perche quasi tutto predisposto per la sacca lombare, anzi ritengo che si potrebbe anche mettere senza regolazione elettrica gonfiandola a piacimento e lasciadola gonfia all'interno, tanto per 32,00 euro anche un semplice cuscino per auto costa tanto e poi si vede l'orrore, mentre con il cuscino interno viene tutto perfetto nascosto....
    Ciaoooooo e buoni viaggiiii

5. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ma dove l'hai acquistato?

6. maxlamp

maxlamp Aspirante Pilota

7
    0
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Concessionario Bmw Monoaco motors di Latina: lombare codice 52107140555 e clip codice 52201964201 come riportava il report di Mtouring149..
    ti dico che il cuscino non era disponibile ma in 3 giorni è arrivato da Modena ed è formato da due cuscini uno grande ed uno piccolo sovrastante + piccolo ovviamente con 2 tubi x il gonfiaggio con colore diverso (vedi foto del reporto di MTouring149) ..
    Ciao ragazziiii

7. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    ottimo!!! molto utile in effetti il lombare. . .complimenti=D>

8. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT

lo ho anchio sulla mia m-sport (penso sia di serie sulla m ), in cui posso gonfiare e sgonfiare il cuscinetto lombare e spostarlo facendolo scorrere nella parte superiore e inferiore dell schiena tramite altri 2 tasti..

a mio parere sui percorsi quotidiani di breve tempo, e' assolutamente inutile.
    la storia cambia nei lunghi viaggi , in cui dopo un po che si guida, la parte lombare si stanca ed avere un sostegno e' il top..

nel tuo puoi spostarlo anche nella parte superiore e anteriore?

9. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Link? :wink:

10. ambition

ambition Collaudatore

298
    2
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    rgazzi sono veramente interessatissimo perche questo è un accessorioveramente comodo nei lunghi viaggi... aspetto altre notizie su come montare il tutto...ma si puo fare anche sui sedile non sportivi dove non c e alcun tipo di regolazioni..??

11. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    seeee, magari! Adesso è di serie sulla M, ma fino al modello 2009 no :rolleyes:

12. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    la mia e' immatricolata febbraio 2008 :-k

13. ambition

ambition Collaudatore

298
    2
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    nessuno sa se si puo montare su i sedili non sportivi??? sarei molto interessato..:biggrin:

14. intheair

intheair Aspirante Pilota

29
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    non credo si possa montare sui sedili normali...da quello che ho capito è necessario fare una derivazione dell'aria dall'impianto di gonfiaggio/sgonfiaggio dei cuscini laterali, dei quali i sedili normali sono sprovvisti...se non sbaglio!!!

Ambition....cambia il sedile! :mrgreen:

15. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    se proprio nn riesci a montarlo, fai una furbata ...

portati via un cuscino del divano da casa e all'occorrenza te lo metti dietro la schiena :mrgreen:

16. ambition

ambition Collaudatore

298
    2
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    e si hai ragione..sai qunte volete ci ho pensato..ma viene troppo costoso...e non ha senso se tra qualche anno cambio la macchina..

17. ambition

ambition Collaudatore

298
    2
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    mi porto direttamente l intero divano almeno e piu comodo.. :mrgreen::lol:

18. maxlamp

maxlamp Aspirante Pilota

7
    0
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    ambition, secondo me si può montare sicuramente, i sedili sono tutti uguali devi solo aprire lo schienale ed inserire il cuscino lombare, proprio come postato da "mtouring149" ovviamente per il gonfiaggio devi provvedere con regolazione fissa a tuo gradimento, se non vuoi aggiungere la pompa di gonfiaggio, sempre meglio di quelli appoggiati sul sedile a vista, non credi???
    poi per il su e giù non è il cuscino che si sposta ma si gonfia il secondo cuscino sovrapposto, perchè ne sono 2, uno grande quanto un foglio A4 circa l'altro la metà montato nella zona superiore, quindi vi sono 2 pompette di gonfiaggio di colore diverso, tutto qui.
    Salutiiiii

19. ambition

ambition Collaudatore

298
    2
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    grazie mille per la risposta... ma dunque posso montare uno solo dei 2 cuscini lombari.. da quello che mi hai scritto m sembra di avr capito il primo e fisso e ugule per tutti mntre iul secondo si sposta su e giu(gonfiandosi)...giusto?? p.s. ma il primo è sempre gonfiato ad aria?? e se con il tempo i sgonfia comedevo somontare nuovamente il sedile dato che nn ho il compressorino all interno del sedile???

20. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport

Condividi questa Pagina