montato cntech cr6 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montato cntech cr6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 26 Gennaio 2009.

1. cricri1959

cricri1959 Collaudatore

294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    possibile che nessuno posti foto per vedere dove metterlo......

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Effettivamente anch'io avevo un pò di problemi in merito. L'ho fissato all'esterno del coprimotore con 2 fascette dato che all'interno ho paura che si danneggi con il calore. Certo che se qualcuno ha trovato una valida soluzione su dove sistemare la magica scatoletta lo dica!

3. Gabo

Gabo

40.250
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il modulo può essere fissato anche sotto il copri motore, non soffre il calore perchè è progettato a posta con materiali specifici...l'importante è non metterlo a ridosso della turbina o di altre parti del motore molto calde.
    Lo si può fissare dove si preferisce nel vano motore

4. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ragazzi non vorrei rovinarvi la festa ma io con il cr6 mi sono trovato male.:-k
    il problema piu' grosso sono stati i cablaggi ,nello specifico quello che si collega al sensore rail!
    non era perfettamente compatibile e al lungo andare mi ha bruciato il sensore rail perche' non faceva contatto bene!
    sensore rail 180 euro e per sostituirlo va smontato mezzo mondo dato che si trova all'estremita' del flauto!
    per il resto continui problemi di erogazione consumi alle stelle e ho provato tutte le possibili combinazioni delle mappe dispnibili 4 e regolazione trim.
    inoltre problemi al minimo...la macchina originale era perfetta....330d 184cv...poi ho rimappato ed e' tutta un'altra storia...
    il modulo non l'ho voluto neanche mettere in vendita perche' sono una persona onesta e non mi va di vendere a qualcuno una cosa che non funziona come "promesso" dalla ditta!
    la cui assistenza post vendita e' stata inesistente solo gabo mi ha dato qualche dritta nonostante non fosse stato lui l'intermediario della vendita!
    meditate gente meditate se proprio non volere rimappare (e vi sembrera' di avere un'auto nuova) per lo meno prendete quei moduli a 5 o piu' canali che sono una cosa un po piu' seria e non vanno a stressare la sola "povera" pompa rail!

5. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ieri sera ho provato un po' meglio la macchina...che dire, è una bomba! Ti incolla al sedile anche in 4°...fumo inesistente e ottima fluidità.Da' la sensazione di essere molto piu' slegata, leggera...insomma va benissimo! I consumi non ho ancora avuto modo di testarli, per quelli vi faro' sapere.

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

credo che il tuo sia un caso isolato...

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    quoto... credo che una voce fuori dal coro ci stia. Un errore tecnico, magari nel software del modulo o magari un difetto nello spinotto può stare, visti tanti pareri positivi.

P.S. ieri ho impostato il mio cr6 sulle 14.30 sotto consiglio di Gabo, ma sembra che la macchina abbia perso un pò di fluidità e che dia tutto ad alti regimi.. provo meglio e vi aggiorno..

8. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ho solo raccontato la mia esperienza perche' e' giusto sapere i pro e i contro di una qualsiasi cosa.
    poi ognuno ne trae le sue considerazioni.
    su una cosa sono sicuro xo' non e' un caso isolato ma non mi riferisco solo a cntech ma ai moduli a 2 canali in commercio che la maggior parte sono na presa in giro

9. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Scusa ma se la connessione non era perfetta xche' non hai fatto presente in ditta e fatto sostituire?

10. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

tranquillo, la mia non era una critica... mi dispiace per la disavventura, ma un caso su tanti ci può stare...:wink:

11. Gabo

Gabo

40.250
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è il primo caso che sento, evidentemente era il connettore difettoso o errato,per quanto riguarda l'assistenza di solito alla CnTech sono molto veloci e disponibili,tempo fa (dalle feste di Natale a circa metà gennaio) alla CnTech hanno avuto problemi di salute e per un periodo non sono riusciti a stare dietro ai clienti ne via mail ne via telefono, anche i miei ordini avevano subito un pò di ritardo...forse eri capitato in quel periodo?
    Dire però che la ditta non mantiene le promesse mi sembra eccessivo e fuori luogo,il tuo è un caso isolato di connettore inesatto-difettoso o di modulo difettoso...propio per questo i moduli sono garantiti 3 anni anche se gli avete presi usati o non da me, dovevi avvisarmi di nuovo che ti facevo cambiare il modulo o il connettore.
    Se non riuscite a mettervi in contatto con CnTech il mio cell è 3802557701 potete chiamarmi quando volete,non mi crea nessun disturbo.

come detto sopra dire che è una presa in giro non mi sembra corretto,il tuo caso va analizzato e preso per quello che è cioè un caso isolato che si poteva rimediare con la sostituzione dei pezzi difettosi o non compatibili.
    I moduli CnTech funzionano e anche bene, altrimenti le decine di persone soddisfatte che sul forum l'hanno montato sarebbero tutte da definire bugiarde?

12. Gabo

Gabo

40.250
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai un pò di strada e lascia che la centralina si adatti alla nuova taratura, se senti che ancora non è tornata fluida allora torni alla taratura che avevi prima.
    Non ricordo più che auto hai e se ha il fap

13. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

120d 163 cv con fap credo...

14. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    -no non sono bugiardi ma se non provano la differenza non potranno mai sapere cosa e' meglio per le loro auto tutto qua.
    -nel sito dicono che aumentano el 30% le prestazioni senza strappi e consumi meno-tutto falso nel mio caso

ho montato il cr6 3 mesi poi ne ho provato un'altro che fu prestato poi mi sono rotto e ho rimappato da un utente del forum.
    e ho capito la differenza

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gabo

Gabo

40.250
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le prestazioni dichiarate ci sono ampiamente
    un'esempio è la 120d 163cv rullata da Peos sul banco molto affidabile di Penso a Savona
    ha rullato quasi +40cv con taratura standard (modulo CrPro2)
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1223486&postcount=1

ripeto, se hai avuto problemi può capitare e ti ho elencato le possibili cause... ma per favore non screditare un'azienda seria come la CnTech...ulteriori tuoi commenti a riguardo sono inopportuni.

16. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ascolta gabo IO che ho speso 170 euri per un prodotto che non ha rispettato le aspettative e che per di piu' mi ha recato dei danni (sensore rail 180euro +40 di manodopera)avro' il diritto di protestare o forse perche' non faccio una bella pubblicita' alla tua azienda devo starmi zitto???
    fammi il favore dai...
    e non puoi dire che non li ho provati a contattare perche' ci ho provato piu' volte senza alcuna risposta...e non era il periodo a cui facevi riferimento tu ma prima...tant'e' che se ti ricordi chiesi lumi anche a te che cordialmente mi hai risposto e sulla tua persona comunque non posso che parlare bene perche' ti sei dimostrato cordiale

17. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    secondo me sei impazzito!!! ci sono decine di utenti su questo forum con moduli CNTECH, vengono considerati tra i migliori e sopratutto per la cortesia e la serietà.....per non parlare di GABO che è sempre pronto come una freccia a dare assistenza per qualunque cosa.....non ti rendi conto che rischi di rovinare l'immagine di una persona e di una azienda solo per un tuo caso isolato per il quale non hai nemmeno una certezza che non sia il perere di chi ti ha riparato l'auto?

io stesso avrò montato 50 centraline CNTECH, tutte perfette e con eccelenti prestazioni...senza contare che ho avuto anche il tuo stesso motore, mai mezzo problema....poi ti parlo solo di CNTECH perchè ne ho montati tanti anche di altre......a te il sensore rail si è rotto per coincidenza!!!

18. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    saro' stato sfortunato io allora che ti devo dire?!!

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ragazzi ora non ne facciamo una tragedia...sono sicuro che chi legge cmq sappia valutare che un caso (credo isolato) ci può anche stare su magari migliaia di modifiche andate a buon fine! poi i fattori possono essere molti tra i quali non è da trascurare le condizioni del mezzo su cui si monta....

@bmwista_87: ma se non sentivi l'auto fluida e la cosa non si assestava perchè non hai tolto subito il modulo? (non sentirti attaccato da questo mio intervento, la mia è semplice curiosità...)

20. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    perche' ho provato a cambiare mappa,a settare il trimmer...ho fatto parecchie prove poi mi sono scocciato...la macchina originale era perfetta

Condividi questa Pagina