montato cntech cr6 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

montato cntech cr6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 26 Gennaio 2009.

1. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Grazie al forum ho venduto il modulo CR6 a fumacanduma a quale tengo ringraziare ufficialmente per la sua gentilezza e la velocità nella transazione!

2. marcobemer

marcobemer Kartista

100
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    gabo...ho effettuato il pagamento

3. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    Allora ieri sera ho davanti un 320d E91 163 cv, magari è qualcuno del forum....=P~ parte in sorpasso io dietro lui tira sempre di più e io devo stare attento a non schiacciare tutto se no gli entro nel bagagliaio..:biggrin::biggrin:
    e avevo il cambio in D....poi passo a DS e giu tutto:mrgreen:..perso....che avrà pensato vedendo che anche la mia era un 320d..:eek::eek: ...doppato.....8-[
    Ragazzi e son soddisfazioni.....e domani tempo permettendo si fa il confronto con una E93 325d....:wink:

4. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    [-X[-X[-XNon è un buon esempio fare delle gare con gli sconosciuti, ma capisco il tuo entusiasmo :wink:

5. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    Hai ragione ma la curiosità di confrontare le prestazioni mi ha offuscato il cervello...:rolleyes: comunque era una bella strada dritta e larga

A proposito florin mi dispiace per la tua situazione auguroni:wink:

6. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Ti ringrazio per la solidarietà! Nel fra tempo, ho deciso di prendere al posto della biemme una audi TT (il modello di 225cv)tanto per divertirmi per un po....poi appena mi riprendo, ridivento bmwista:wink:

7. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    Bene dai penso che ti divertirai parecchio con quel motorino..:lol:
    Ciao e buona serata

8. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    gabo sai quando arriva la mia?? non vedo l,ora

9. Marcus61

Marcus61 Aspirante Pilota

15
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il CR6-S e prima di lasciarvi un personale commento, desidero ringraziare pubblicamente Gabo, persona molto gentile, disponibile e che agisce davvero rapidamente.
    Ho inizialmente lottato un pò con quel maledetto coperchio motore (a me non si staccava il fermo di sinistra e temevo di romperlo forzandolo). Stavo quasi rinunciando, poi improvvisamente si è sganciato.
    Il collegamento della centralina è davvero semplice, ma purtroppo non ho trovato un posto per fissarla sotto il coperchio (volevo che fosse invisibile).
    Come altri utenti del forum, l'ho messa all'esterno nel lato superiore sinistro del cofano, incastrata e fissata provvisoriamente (metterò magari un paio di fascette da elettricista).
    Il problema è che così rimane decisamente visibile, col tubo che esce da sotto il coperchio ed il led acceso che lampeggia, quindi dovrò cercare di camuffarla in qualche modo.
    Ho usato un pò la macchina nel weekend sotto la forte pioggia, con la paura che si bagnasse la centralina e che potesse avere problemi, ma invece ha resistito (l'interno del cofano dovrebbe essere comunque abbastanza riparato ed asciutto).
    Ma veniamo al sodo: come funziona? Io vado con Mappa 2 ad ore 3 (163CV, FAP, manuale) e la mia sensazione è che il "vuoto" fino a 1800 rpm sia rimasto sostanzialmente uguale, ma appena superata la soglia si entri in coppia ed arrivi prontamente una spinta maggiore. In pratica si raggiunge più rapidamente un più alto numero di giri con conseguenti cambiate più rapide.
    Nelle marce più basse "incolla" maggiormente al sedile ed il range buono per me va dai 2000 ai 3500/4000 rpm (non voglio tirarle il collo).
    Il secondo giorno ho cominciato a sentirla meglio, forse doveva assestarsi sul rail e/o sul mio stile di guida, non saprei dire con certezza.
    Non sarà ovviamente come avere 2 cilindri in più e 3000 cc, ma la differenza si sente, eccome!!!
    Causa pioggia forte e strade schifose, ho viaggiato soprattutto a velocità basse e costanti, ma ho già notato e vi confermo che consuma di meno!!!
    Controllerò anche a velocità più sostenute, ma credo che mantenendo velocità costanti, come percorsi autostradali, i consumi saranno comunque ridotti.
    Se qualcuno avesse qualche buona idea o avesse trovato una soluzione per il fissaggio nascosto della CR6-S (e magari postasse una bella foto....) gliene sarei molto grato.
    Intanto buon divertimento a tutti.

10. Mastrolindo

Mastrolindo Kartista

124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)

A volte io penso che quelli con cui voi credete di ingarellarvi, in realtà vadano per la loro strada, non vedendovi nemmeno...sbaglierò, ma il dubbio resta.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Straquoto. Pippo75, magari il suo spirto di autoconservazione inizia prima del tuo......poi la differenza tra piedoni si misura nelle curve. :cool::cool: Anche con un motore modulato......

12. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Scusa non ho capito: il secondo giorno l'hai sentita meglio anche sotto i 1800 rpm?

13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La stessa cosa a cui penso spesso pure io! :biggrin:

14. Marcus61

Marcus61 Aspirante Pilota

15
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    No, il vuoto sotto 1800 è rimasto, mi riferivo alla parte "bella".....:biggrin:
    Magari devo abituarmi a dosare meglio il gas, il primo giorno ero ansioso di sentire come andava e smanettavo....
    Probabilmente a breve saprò gestirla meglio.

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Nessuno che e' riuscito coi vari settaggi e mappe a colmare il vuoto sotto i 2000 giri con lo Sep?:-k
    Ora con mappa 2 e H15 il "problema" resta.

16. Garavak

Garavak Kartista

167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Questa domanda sarà già stata fatta mille volte, ma io sono nuovo del forum e quindi non ho visto la risposta: qual'è il rovescio della medaglia? Cioè, se capisco bene, qui si parla di montare una centralina aggiuntiva, e quindi di modificare il settaggio di serie del motore. Il risultato consiste in più cv e meno consumi, ed è confermato da tutti quelli che hanno provato sulla loro auto la modifica. Ma non ci sono effetti collaterali? Che so, sulla durata del motore? Vorrei chiarire che non ho intenti polemici, sono solo curioso. Su una delle moto che ho avuto avevo montato una centralina aggiuntiva ed ottenuto un'erogazione più adatta alla mia guida. Ma si trattava di un motore decisamente depotenziato rispetto ai dati di progetto (era il motore dell'R1 montato sull'Fz1, e aveva perso "per strada" 30 cv). Ma qui? Bmw sfrutta solo parzialmente le potenzialità dei suoi motori?

17. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    E' vero, la BMW sfrutta parzialmente i suoi motori per il fatto che per chi ha una guida molto sportiva il motore deve resistere più al lungo possibile.
    Poi c'è anche da dire che i motori sono depotenziati anche per scelte commerciali...come sarebbe il restyling...
    Per quanto riguarda il modulo, è tutto sicuro, ma comunque è consigliato di non esagerare con le accelerate(che comunque viene consigliato su qualsiasi motore e ancora più consigliato nei casi dei moduli), ma comunque tutto ciò non è vietata la guida sportiva.

Questo è un riassunto da quanto ho capito io:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  18. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!1

19. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    quoto

20. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    A volte io penso che quelli con cui voi credete di ingarellarvi, in realtà vadano per la loro strada, non vedendovi nemmeno...sbaglierò, ma il dubbio resta.

[-X[-XStavolta ti sbagli mi ha visto eccome...stava percorrendo si per la sua strada ma appena mi ha visto arrivare a cominciato a pestare:evil::evil: e qui come gia detto a Florin ho avuto un attimo di annebbiamento al cervello#-o,infatti non è mia abitudine ingarellarmi...:wink:

magari il suo spirto di autoconservazione inizia prima del tuo......poi la differenza tra piedoni si misura nelle curve. :cool::cool: Anche con un motore modulato......

Su questo d'accordissimo tutti sono capaci di pestare sul dritto poi appena iniziano le curve....la realtà cambia e di brutto :mrgreen:

Condividi questa Pagina