Ho da poco superato i 7.000km percorsi e ho deciso di "riciclare" il vecchio CR6-SB che avevo precedentemente sulla 177cv.... Il montaggio risulta semplicissimo esattamente come sulle vecchie E8X, si toglie la cover, si collega il cablaggio e si cerca un posto adatto al modulo. Sulla nuova F20 c'è solo una cover in più in materiale morbido/spugnoso che abbraccia tutto il flauto al fine della riduzione del rumore. Nessun impedimento particolare. Per ora tengo il trimmer poco oltre le ore 12 e già così si sente un bel po di differenza. Nei prossimi kilometri conto di alzare un po, vedremo fino a dove. Devo dire che la nuova versione dal 2 litri monoturbo già di base va parecchio meglio della 177cv, ma questa iniezione di coppia e potenza lo rende davvero cattivo. Complice l'automatico a 8 rapporti la progressione è notevolissima e ti trovi in breve tempo a velocità fuori codice....c'è da prestare molta attenzione, anche perchè rispetto alla precedente versione di serie1 qui la sensazione di andare forte è molto falsata da un livello di rumore di gran lunga inferiore. In sintesi è un'ottimo giocattolino da usare con attenzione, magari per aprire e chiudere in un lampo le pratiche di sorpasso, senza cercare la prestazione velocistica assoluta, ormai fuori luogo in quasi tutte le strade del nostro paese.
ll CR6-SB è un prodotto ancora valido nonostante gli anni ma io consiglio vivamente il nuovo CR7 un'altro mondo sia come prestazioni a tutti i regimi che come possibilità di personalizzazione lo potete vedere qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">