Buongiorno! Ho finalmente montato i fari bixeno sul mio 320Ci del 2002. Alla fine mi sono costati 200 euro (fari, usati naturalmente) + 50 (ricodifica centralina in BMW) + 70 (montaggio). Mi sembra che mi sia andata di lusso. I 70 euro del montaggio sono dovuti al fatto che il faro di sx aveva tutte le staffe del montaggio spaccate. L'elettrauto, anzichè impazzirsi nel tappare le crepe del faro (per evitare l'acqua) e costruire delle staffe, ha svuotato il mio faro alogeno e ci ha ficcato dentro quello bixeno. Assolutamente pefetto! Volevo ringraziare Maurinax, Dragone320d e tanti altri che mi hanno aiutato con preziosi consigli! Grazie veramente di cuore. Raramente ho trovato tanta cortesia, voglia di aiutare il prossimo e competenza in un forum. Vi ringrazio! I fari funzionano perfettamente, credo che sparino un pò alti, appena avrò tempo li regolerò con le rotelline superiori. Anche il bixeno funziona, semplicemente connettendo il pin2 al positivo dell'abbagliante. Gli altri 2 pin non li ho toccati e stanno li a prendere polvere. Ho però un piccolo problema "cromatico": un faro è tendente al rosa, l'altro all'azzurro! Vengono dalla stessa macchina, naturalmente. Ora, la lente "rosa" è zozza e appannata (quando l'elettrauto l'ha ficcata dentro al guscio del mio vecchio faro, ci deve aver mangiato il pollo sopra) e la pulirò, ma il colore e l'intensità sono visibilmente diversi. Questa sera, in garage cercherò di fare qualche foto decente. Può essere moribonda la lampadina!? Vi posto le foto in serata! Grazie e buona giornata! TOMMY
Facile che sia la lampadina alla frutta.. Può essere un buon momento per scegliere di che gradazione vuoi mettere su le nuove.... Aloha
Eccoci! Ci ho messo tipo 20 giorni, ma alla fine ho fatto le foto! Non che la cosa si percepisca troppo, in foto, ma dal vivo, a me da parecchio fastidio! Vedete? Il faro del guidatore è più rosato, mentre quello del passeggero è più blu. Lampadine andate? Magari stasera faccio la prova di invertirle! Ho letto che i rimanenti 2 connettori della centralina nello spinptto del bixeno, devono essere collegati al +12v in fusibiliera e l'altro è il filo per la diagnosi da colegare alla filo diagnosi dell'auto. Ma è il caso di farlo!? Grazie!!! TOMMY