Stamattina ho montato l'assetto alla mia M... Le molle sono le famose Eibach Pro-Kit mentre per gli ammortizzatori ha fatto modificare quelli originali. Mi sento di consigliare a tutti quelli che vivono nei dintorni di Roma quest'officina specializzata perchè sono davvero in gamba e molto prepararati, praticamento lavorano solo ed esclusivamente assetti specialmente sportivi, il tutto viene provato su vari banchi prova e per ogni macchina hanno i vari parametri su cui orientarsi, quindi è un lavoro molto professionale e nulla viene fatto "a caso"... Prima di smontare la macchina mi è stato chiesto come avrei voluto avere l'assetto, io ho optato per una taratura media. Risultato: auto nettamente migliorata sotto il profilo dinamico, molto più stabile, assenza di beccheggio e rollio e, cosa inaspettata, il confort è rimasto invariato l'auto è più secca su dossi e buche ma meno ballerina . Non ho ancora avuto modo di provarla a fondo ma posso ritenermi molto soddisfatto del risultato, infine il tutto con garanzia scritta, prezzo totale compreso molle, ammortizzatori, tamponi, montaggio, convergenza e campanatura 750euro, appena posso posto foto
complimenti, hai fatto un assetto dall'altezza perfetta, equilibrato, non di quelli esasperati che fan lavorare i bracci delle sospensioni in modo obrobrioso!
Grazie!! In effetti non volevo un'assetto esasperato anche perchè ho già problemi con la rampa del garage La cosa che più non mi piaceva dell'assetto originale, oltre al fatto di essere troppo "morbido", è che l'auto era troppo alta davanti rispetto a dietro cosa che ho appunto risolto con queste eibach, l'auto si è abbassata circa 1,5 cm dietro e 2,5 cm davanti
Very Compliments!!!!! Da urlo!!!! Ora è perfetta...resta solo un dubbio...quando me la fai provare????? Ciao da Robbè@@
X giofai: L'officina dove l'ho portata è a Pomezia(Roma), me l'hanno consigliata in molti e devo dire che sono persone competenti e disponibili e fanno dei prezzi ragionevoli X robbè: magari se ci incontriamo a qualche raduno volentieri :wink: Ora per quanto riguarda l'estetica mi resta da montare i distanziali, però ho il dubbio che potrebbero creare problemi con i passaruota al posteriore, proverò con quelli da 10mm, speriamo bene
Aspetta un attimo per idistanziali...sono in attesa di montare i cerchi col canale da 9 dietro.....appena saranno montati vedrò se i distanziali ci stanno altrimenti li metto in vendita....considera che li ho montati e il giorno dopo li ho smontati per portare a far verniciare i bulloni...ma in carrozzeria non ho fatto niente.....sono ancora smontati...quindi hanno lavorato solo un giorno. Se poi hai fretta comprali pure...è solo un consiglio se volevi risparmiare un pò.... Ciao da Robbè....guarda che la prendo come una promessa l'offerta del GIRETTO!!!!!
Ancora non li ho presi.....aspetto ancora una risposta da Luca Elite....ho contattato anche Maurizio pm544....appena avrò questa risposta deciderò da chi comprarli...in fondo la differenza la fà il prezzo. Secondo me col canale da 9 dietro ci stanno divinamente gli M135!!!!! Ciao da Robbè@@
grazie per la risposta.. poi mi farai sapere..se la spesa non è eccessiva ci faccio un pensierino..resta sempre il fatto dei 2 cerchi da 8 da vendere anche se secondo me elite puo ritirarli..hai provato a chiedere?a me dava 400 euro per i miei style44 da 17...
Luca mi ha proposto di ritirarmeli...anche se poi sarebbe da accordarsi per il prezzo...ma io sono già in parola con qualcuno... appena mi comunicherà l'arrivo di questi cerchi ti comunicherò il prezzo..... Intanto il prezzo che mi ha fatto Maurizio a confronto del mio gommista di San Marino è veramente buono!!!! Sciau bello!!!!!
va bene robbè posso anke aspettare, non ho fretta, dimmi un pò, sono quattro distanziali da 10mm.. con anello di centraggio e relativi bulloni più lunghi??