Montato Assetto Performance 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 10 Novembre 2008.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  2. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    no no quelle sono foto prese da internet...questa sarebbe una 3 porte bianca futura km 0 senza pack M...
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  4. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    io ho un eletta e ho montato da poco i 18, come puoi vedere non stanno malissimo. Sicuramente con l'assetto sarà più bella.
    [​IMG]
     
  5. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ottima spiegazione, quoto!

    Aggiungo solo che cmq sia son meglio 4 molle sportive che l'assetto originale della futura.
    Ovvio che il top sarebbe sostituire anche gli ammo.
    Diciamo che eibach (molle pro-kit) e ammo Bilstein B8 sarebbe il meglio o quasi:wink:
     
  6. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    Dissento. in quanto comunque la macchina peggiora e diventa "pericolosa". gli ammo sono tarati per una determinta rigidità.
     
  7. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ... se lo dici tu..
    le molle abbassano il baricentro e già solo per questo la macchina migliora, soprattutto perchè ha meno rollio e questo lo vedi nelle curve..

    sulle buche o sugli avallamenti la macchina invece tende a saltellare e più si scaricano gli ammo più questo fenomeno aumenta..

    ma ribadisco che son sempre meglio 4 molle che l'assetto futura standard:wink:
     
  8. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    nella percorrenza di curva sicuramente....come complesso imho no... certi dossi in autostrada presi a 130/140 fanno veramente vomitare da tanto saltella la macchina. io non lo farei mai..anche perchè tocca fare il lavoro due volte.
     
  9. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    opinioni
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    sono d'accordo con nicol. un assetto è composto da ammortizzatori e molle, mischiare 2 cose che non c'entrano una mazza come gli ammortizzatori originali e molle rigide non può che peggiorare! Sicuramente la macchina la si sente più rigida, ma non si può dire che è equilibrata bene! è come mettere il motore di una ferrari sul telaio della 500!
     
  11. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    no, non sono opinioni. sono leggi fisiche.
     
  12. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    al truzzo va bene PENSARE di avere una maggiore tenuta di strada... anche se poi la macchina diventa pericolosa... perchè non è solo l'avvallamento che fa saltellare l'auto. in strada non sai mai che ***** ti possa capitare e ritrovarsi in manovre al limite con componenti quali molle ed ammortizzatori che non lavorano in sinergia non è il massimo.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  14. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    sulla mia ex 147 avevo ammo ritarati e andava una favola... spesi meno che comprare i bilstein e la macchina era pressochè identica. ho fatto 80000km ed erano ancora perfetti... il ragazzo a cui l'ho venduta è tutt'ora contento...


    purtroppo non sai quanta gente c'è che gira con le sole molle... perchè loro "cuggino" gli ha detto che macchina più bassa e più dura vuol dire più tenuta di strada.... lol.
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quella che hai in firma dovrebbe essere quella dell' utente Tr4nQu1 del Serie1 Virtual club
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    sono d'accordo con m.stra21, infatti uno dei principali benefici che ho notato con l'assetto Performance, come dissi all'epoca, è l'estensione molto più frenata rispetto a quelli M che montavo dalla nascita
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  18. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    Sin dal 1990 con una 320i touring E30 e poi con altre ho avuto sempre su ogni bmw dalla 325tds touring alla Z3 coupe alla 130i di ora eibach e bilstein ritenendoli complementari e ottimi per il tipo di guida che piace a me.

    Quello che ho sostenuto qualche post più su è che avendo provato (per un viaggio di 800km) un 120d con assetto futura e poi un altro 120d NUOVO con solo le molle eibach, posso garantire che tra le due configurazioni è comunque migliore o meno peggio che dir si voglia, quella con le molle.
    Poi tutte le vs. considerazioni sono esatte, tranne che Nicol dovrebbe imparare ad usare toni più pacati e la corretta definizione di truzzo.
     
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    effettivamente truzzo se lo poteva risparmiare.... direi più che altro TAMARRO!! :mrgreen: haha dai skerzo ovviamente!
     
  20. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    vabbè... truzzo assume delle sfumature in base a dove ci si trova... non velevo essere offensivo. mi scuso comunque.
     

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