Montato Assetto Performance 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 10 Novembre 2008.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
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    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

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    15 Febbraio 2006
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    sarebbe bello che si parlasse solo con congnizione di causa:wink:
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, ma chi parla li ha provati questi assetti o no???
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    beh penso che il performance migliori l'M in tutto... xò a me non convince spendere 1200 euro per un prodotto cmq secondo me poco racing...

    l'ideale sarebbe provarli tutti xò ho l'impressione che su una strada buona se col performance esci a 80 all'ora, con l'M a 77, col bilstein esci a 85...

    poi non so se ci sono veramente tutte queste differenze...
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

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    15 Febbraio 2006
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    certo se ti serve un assetto racing, è bene rivolgersi al altro più specifico avendo però cura di scegliere bene le singole componeti e sopratutto di regolarlo poi nella maniera opportuna, non è da tutti la perfetta regolazione di un assetto regolabile...

    Dovrei risucire ad andare l'8 dicembre a Varano con altri utenti di questo forum e del s1vc, li ci sarà di certo modo di confronatarlo con qualche altra 123d con assetto M
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Luigi non parlavamo di te ovviamente ;)
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

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    15 Febbraio 2006
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    non c'è bisogno ne di scuse o di altro:biggrin:

    è solo che a volte è bene non fermarsi a ciò che viene consigliato, sopratutto da molti capoofficina bmw:wink:

    La colpa se vogliamo è di bmw stessa che propone tanti bei video deglia accessori performance, depliant e vetrinette varie, ma poi non ti fa provare la vettura con assetto, scarico o aspirazione:wink:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Boxster S 981
    l'8 dicembre c'è l'open pit lane o il driving fast day? ad ogni modo ci sarò anche io... possiamo fare qualche tiratina assieme per vedere se rende di più la coppia del 123d o l'allungo della mia...
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

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    15 Febbraio 2006
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    in teoria con la barra anteriore maggiorata dovrebbe aumentarti il sottosterzo in assetto stabilizzato, in pratica la avettura al limite ora è piacevolamente neutra

    sono sicuramente molto più frenati in estensione di quelli origianali M, e nel complesso con le nuove molle lavorano sicuramente meglio, inn qualche post precedente ne ho parlato un pò più in dettaglio :biggrin:
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

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    15 Febbraio 2006
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    volentieri e poi è sarà una buona occasione per conoscerci:razz:

    ps: è il driving fast
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Boxster S 981
    concordo... ma per renderla meno "da panico sul veloce" basta rivedere leggermente gli angoli delle ruote.. no? :wink:

    bisognerebbe vedee quanto si spende col performance senza barra anteriore... io il rollio davanti sulla mia e92 lo sento poco... è dietro che l'hanno lasciata morbida per renderla più sicura...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2008
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

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    15 Febbraio 2006
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    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    se non si monta la barra anteriore il rollio non dimuisce, la vettura in frenata in ingresso in curva così è molto più stabile

    io non modificherei l'assetto performance, le sue componenti sono troppo ben accordate per modificarle, si va toccare il suo punto di forza

    Si potrebbe pensare di mettere una bella barra posteriore regolabile se la si vuole che "scivoli" un pò più col posteriore, così comunque sembra essere molto efficace
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    x me sarà sempre un compromesso... anche xkè con gli angoli originali delle e8x e delle e9x a livello di camber anteriore si distruggono le gomme...

    quando il consumo delle posteriori e delle anteriori è perfettamente omogeneo, uno ha trovato l'equilibrio perfetto secondo me.

    io al posteriore l'ho trovato cn -1°30' di camber e 0.5mm chiusa per ruota, ma all'anteriore non ci siamo. la settimana prossima asolerò i duomi e finalmente sarà come voglio io.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
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    4.613
    Boxster S 981
    vado da un gommista "coraggioso"... xkè la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa fare... se sei vicino a Cesena cen'è uno molto competente che gira anche sul forum... gli ho chiesto un preventivo per PZero+Campanatura anteriore+Convergenza e se è veramente vantaggioso un salto ce lo potrei fare...

    Per ora ho tolto solo i perni che fissano i duomi e ho recuperato qualcosina, tipo 0°20' ma non è ancora abbastanza. Infatti il primo treno runflat l'ho distrutto sulla spalla esterna dopo 13-14.000km... e ora il secondo treno PZero nonostante si sia consumato molto meglio all'anteriore, è cmq + usurato sulla spalla che all'interno.

    Penso che quando arriverò ad un grado sarà perfetto per andare forte su strada...
     
  20. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
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    400.879
    Bmw E91 330xd
    allora intanto mi presento , sono solo un possibile (molto possibile..) futuro possessore bmw e allo stesso tempo contento frequentatore del forum, ho deciso di loggarmi perchè dovevo chiedere il vostro aiuto :biggrin:

    Non arrabbiatevi se posto in questo thread , ma vi assicuro ho letto tutto quello inerente su questo carinissimo forum, affinchè trovassi risposta alle mie indecisioni/questions , ma non ci sono riuscito completametne#-o

    ..posto umilmente le mie domande qui, perchè è il threaad , forse , dove le mie domande potrebbero essere evase.

    A breve (ormai 2009 Feb/March) dovrò prendere il mio Bmw (si lo so siamo in tempo di crisi, ma mica possiamoc hiudere bottega :evil:).
    La scelta è in bilico tra due modelli con lo stesso motore o quasi..:mrgreen:

    Mi spiego, per motivi di lavoro la differenza in prezzo non è un grosso problema, ma voglio cercare di trovare l'oggetto che più mi divertirà nelle lunghe ore di convivenza..quindi sono usciti i seguenti
    -----------
    Bmw 123d - Bmw 320d
    -----------

    Le due macchine mi piacciono entrambe, ma il mio cruccio sono i comportamenti dinamici.Non sono un pilota , ho delle capacità medie ma godo per i gesti tecnici ben eeguiti :mrgreen:
    Stò continuando a salvare tempo =P~ per provarle più volte, ma ho bisogno anche di persone (e qui ce ne sono molte di più che nei concessionari...) in grado di condividere la loro importante e professionale opinione.
    Ho "percepito" e letto che il comportamento di una 320 d(NO Touring !) è un pò + "preciso".
    Mi spiego , nonostante anche la 1er nasca su stesso pianale leggo e sento che tra aumenti camber negativo e ricerca assetto giuasto, tutti concordano su un "eccessivo" sottosterzo della 1er ; cosa non così con la 3.

    Ditemi in tutta sincerità senza aggraparvi al vostro possesso o affetto, quale delle due ha un comportamento migliore , soprattuto su medie velocità e strade di collina/montagna molto guidate.(rramente, almeno per ora mi troverò a girare in pista..)

    Il motore e le prestazioni non le ho toccate visto che, vero il 123d è assai migliore del 320d , ma è anche vero che esiste la 323d by Alpina, e che probabilmente entro aèrile 2009 vedremo il 204 cv su base 3.Se poi aggiungiamo i tanti possibili mod per il 320d...

    Spero di trovare alcune interessanti risposte ; ho preferito postare qui piuttosto che aprire un intero nuovo thread, visto che si parlava molto degli assetti e delle modifiche in ambiente 1er , che è poi uno dei motivi che potrebbe farmi preferire "sudare" più soldi in favore della 3.

    Grazie 8-[
     

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