a me sembra alta visto che avevo anche io i 16 e l'assetto M poi se andiamo per supposizioni allora alzo bandiera bianca
posto una foto della mia (quella colore grigio) Attiva con i 16" (205/55 R16) a confronto con un'altra (quella colore nero) Eletta con cerchi non originali sempre da 16" (195/55 R16) la differenza al posteriore è tangibile: nella mia tra pneumatico e parafango c'è poco meno di un dito nell'altra passano comodamente 2 dita
Uploaded with ImageShack.us eccone unas fatta stasera, le foto fatte prima non erano in piano, ma in discesa e non era neanche pari ma tutto dossi... così come la vedete? appena riesco faccio delle foto di giorno e fatte bene!!
ragazzi ma come fate a capire da delle foto fatte a distanze e altezze diverse una variazione di 1,5 cm scarsi... considerando poi ke una macchina poi puo avere il serbatoio pieno oppure no e chissa cosa nel bagagliaio ( io x esempio ho quasi 20 kg di zavorra facendo subacquea e lascio i pesi sempre in macchina) io sinceramente viste cosi nn ce la faccio a valutare!
fai una cosa semplice: metti la macchina in piano e prova a vedere quante dita passano tra pneumatico e parafango. Appena prendo la macchina riprovo pure io e confrontiamo. Dall'ultima foto mi sembra abbastanza bassa, soprattutto dietro.
Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio metti la macchina su una superficie piana,prendi un metro e misura la distanza tra parafango e gomma...è inutile continuare con le parole...
allora mettiti su una superficie piana, di giorno, con un'esposizione ottimale. temperatura esterna pari a 12 max 13 gradi ed una pressione atmosferica intorno ai 1000 mb. mi raccomando che sia di giovedì. ormai sto thread ognuno dice una cosa: l'auto mi sembra uguale alla mia, uguale alle altre. poi qui c'é chi dice che l'auto si abbassa si 1.52 cm, l'altro 1,48...
....dunque l assettino M non e' solo la molla e ammo piu rigidi e bassi , comprende anche le antirollio davanti e dietro? e' esageratamente dura un 123 d con assetto M e 18 ? con i passi carrai ingressi alle rampe dei vari bennet e auchan come siete messi? ce la si fa o e' un macello , roba da passare sempre con le ruote sterzate.....
Mai toccato sotto, sto molto attento ogni volta però. Nessun problema invece contro i "fermi" dei cancelli per terra. Cosi configurata l'auto è rigida, ma non scomoda. Già con gomme non runflat migliora molto la situazione, sia per il confort sia per la precisione di guida su fondo sconnesso.
menomale va. con la mia ex celica e assetto TEIN Super Street regolabile era un macello sulle rampe , dossi , centri commerciali ......
a volte con i 18 + assetto M + rf ... che se prendi le rampe l'auto esplode ma xk vi fate tutte queste storie mentali!?!??! quanto è + bassa una M-sport da una eletta??? con una M-sport ho fatto dossi dove altre auto ci lasciavano le minigonne e io non ho minimamente sfiorato!! entro nel parkeggio dell'ufficio dove molti clienti entrando bestemmiano come assasini.... poi è ovvio che se su un dosso o un'entrata ci vai a 50 sfido kiunque a non toccare...
ma noo chiedevo appunto per quello , io la vorrei cosi' ma non volevo lasciarci giu il paraurti ogni volta... se mi dici cosi' mi rassicuri... piu ch ei dossi cmq sono le rampe davero ripide in discezsa per i parcheggi sotterraneri.. ogni volta anche con la mia , mi sembra di puntare dritto il pavimento
comunque anche iopenso che vada bene l'assestameto.. stasera l'ho affiancata a un'attiva i un mio amico (entrambe con i 16 per via delle invernali) e sono alte uguale!